• User

    Ritardo nella scansione e indicizzazione url del sito

    Buongiorno, ho un problema da qualche tempo sul nostro sito leichic.it. In pratica gli url vengono scansionati e indicizzati dopo un bel po' di ore ( a volte anche 😎 dal momento in cui vengono scritti e pubblicati. Se copio quell'url di quel post nella ricerca di Google il risultato è che quell'url non esiste. Esempio: Post pubblicato il 21 giugno alle ore 20.30 è risultato essere presente nella serp di Google il 23 alle ore 9 del mattino.
    Questo succede anche se tramite WMTOOLS richiedo manualmente la scansione e indicizzazione. Quale può essere il problema? Una penalizzazione o cos'altro?

    Grazie mille

    Max


  • User Attivo

    Non si tratta di penalizzazioni, ma di come Google fa il crawling a seconda delle caratteristiche del sito. Difficile dire perche' nel tuo caso ci impiega un po' quando pubblichi nuovi contenuti, soltanto Google lo sa...
    Non posso ancora inserire links cmq questo e' quanto dice Google:

    About Google's regular crawling of the web
    Google's spiders regularly crawl the web to rebuild our index. Crawls are based on many factors such as PageRank, links to a page, and crawling constraints such as the number of parameters in a URL. Any number of factors can affect the crawl frequency of individual sites.

    Our crawl process is algorithmic; computer programs determine which sites to crawl, how often, and how many pages to fetch from each site. We don't accept payment to crawl a site more frequently. For tips on maintaining a crawler-friendly website, please visit our Webmaster Guidelines.


  • User

    Ciao, grazie mille! Quindi non posso fare niente...E' strano perchè questa cosa è successa improvvisamente...In questo modo sto perdendo tantissimo traffico sulle news in tempo reale...@SkyLinx said:

    Non si tratta di penalizzazioni, ma di come Google fa il crawling a seconda delle caratteristiche del sito. Difficile dire perche' nel tuo caso ci impiega un po' quando pubblichi nuovi contenuti, soltanto Google lo sa...
    Non posso ancora inserire links cmq questo e' quanto dice Google:


  • Moderatore

    Hai comprato BackLink? Oppure usato tool simili....


  • User

    Ciao Max2009, poi hai notato miglioramenti nell'indicizzazione delle pagine? Sono tornate ad essere indicizzate in tempi accettabili?

    Te lo chiedo perché in questo momento ho un problema simile al tuo.


  • User

    Io prima di tutto farei una verifica tecnica sul sito, ovvero, ci sono errori 404? Redirect multipli? Il sito è molto lento ed il ttfb è troppo elevato?

    In generale è probabile che se facciamo "perdere tempo" allo spider di Google, questo decida di passare con una frequenza ridotta.
    Ovviamente questo discorso vale per un sito che in precedenza veniva scansionato correttamente ed in cui i fattori di rank menzionati da SkyLinx sono rimasti pressoché invariati.