• User Newbie

    Problemi di indizizzazione

    Salve a tutti,

    da un paio di mesi ho creato un sito/blog su wordpress ma sto riscontrando dei problemi! Gli articoli non vengono assolutamente indicizzati, nonostante non sia presente alcun tag noindex e non ci sia alcuna direttiva scorretta nel robots.txt. Ho notato però che al momento di fare un site:miosito.it mi compare il seguente avviso: "Al fine di visualizzare i risultati più pertinenti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 17 già visualizzate.Se vuoi, puoi ripetere la ricerca includendo i risultati omessi"

    Leggendo in rete pare che questo avviso venga mostrato nel momento in cui google considera duplicate alcune pagine del sito. Ad esempio viene mostrata la url miosito/wp-admin/customize.php, che dovrebbe però essere bloccata dal robots in quanto la cartella wp-admin presenta il disallow di default! Quella url a quanto pare risulta indicizzata, nonostante sia bloccata dal robots. Può essere che il contenuto di questa url, che è esattamente quello di homepage, risulti essere un duplicato?


  • Moderatore

    Ciao
    sitemap inviata e posizionata in Search Console? Se hai due stesti uguali nel sito si risultano duplicati... devi avere testi univoci oppure in caso di Ecommerce usare il canonical.