• User

    Links non indicizzati per la SEO

    Buonasera

    vorrei porre questo quesito.

    Da un po di tempo sto facendo SEO per alcuni miei siti ed ho costruito un po di links di alta qualità anche con siti molto autorevoli.

    Il problema è che se cerco in google molti di questi links non sono ancora indicizzati a distanza di molto tempo.

    Ora visto che non avrò benefici SEO fino a quando google non li indicizzerà volevo sapere come posso fare per indicizzare manualmente questi links su google.

    Resto in attesa di una risposta

    Grazie mille in anticipo

    Giuseppe


  • Moderatore

    Ciao
    scusa ma non ho capito, parli di link bulding o onsite?

    Do per scontato che hai messo la sitemap in Search Console.


  • User

    Non mi sono spiegato bene. Io ho creato dei links su siti esterni (directory, articles marketing, pdf share, photo share, video share, profili utente etc.)che puntano al mio sito. Il problema e' che moltissimi di questi da me creati non sono stati ancora indicizzati in Google. Alcuni di questi links sono stati creati anche più di un anno fa. Ora il mio problema e' che se Google non li indicizza mi vanifica il mio lavoro di linksbuilding. Vorrei sapere con posso fare per far indicizzare a google questi links da me creati. Grazie


  • Moderatore

    Ciao

    1. Come fai a sapere che google non h indicizzato quella pagina? Articolo o link?
    2. Hai analizzato il sito prima di mettere il link?
    3. Alcuni link potrebbero anche portare giù il tuo sito web e non solo farlo salire

  • User

    Non avevo chiesto una consulenza SEO. Ho fatto una domanda precisa e, mi sembra, anche abbastanza chiara. Cmq grazie lo stesso


  • Moderatore

    Ciao
    ho risposto esattamente alla tua domanda ma rifaccio un tentativo sotto.

    Se non hai controllo sui siti che hai messo i link non puoi farci nulla.
    Verifica se Google ha scansionato la pagina con il comando cache:urldovehaimessoillink
    In caso affermativo ok
    In caso negativo chiedi al webmaster di accedere a search console e di face Visualizza come Google.
    Riprova dopo qualche ora/giorno sperando che Google abbia aggiornato la pagina.

    A disposizione