• User Attivo

    Search console non mi indicizza più

    Ho sempre usato la scorciatoia di Search Console - Scansione - Visualizza come Google - Recupera - richiesta indicizzazione, per velocizzare l'indicizzazione dei nuovi articoli che scrivo.
    Prima di ieri l'indicizzazione è sempre andata a buon fine in pochi minuti, mentre due url che ho passato ieri ancora non sono state indicizzate.
    Da cosa può dipendere?

    Aggiungo che mi dice 122 url inviate e 122 indicizzate. Non mi ha contato le due passate ieri.


  • Moderatore

    Ciao Kar, le url inviate ed indicizzate fanno riferimento alla sitemap inviata.
    MI sono accorto anche io che alcune volte l'indicizzazione, anche se forzata dal "visualizza come google", richiede più giorni.

    Facci sapere gli sviluppi e se puoi inviaci l'url degli articoli inviati


  • User Attivo

    @sssimo said:

    Ciao Kar, le url inviate ed indicizzate fanno riferimento alla sitemap inviata.
    MI sono accorto anche io che alcune volte l'indicizzazione, anche se forzata dal "visualizza come google", richiede più giorni.

    Facci sapere gli sviluppi e se puoi inviaci l'url degli articoli inviati

    La sitemap era stata inviata corretta tempo fa. Cosa intendi nel dire se fanno riferimento alla sitemap?
    Se ci volessero giorni, nel totale url inviate vedrei le richieste pendenti, giusto?


  • Guarda, in genere google indicizza in pochi minuti, ma il 2 ho inviato un'url e mi ci ha messo circa 16 ore perché rispondesse positivamente a query info:url. Perché si vedesse la copia cache ci sono volute altre 8 ore. Ma ancora oggi con site non la trovo nemmeno sul mio sito. Credo ci siano dei rallentamenti


  • User Attivo

    @sherlock22 said:

    Guarda, in genere google indicizza in pochi minuti, ma il 2 ho inviato un'url e mi ci ha messo circa 16 ore perché rispondesse positivamente a query info:url. Perché si vedesse la copia cache ci sono volute altre 8 ore. Ma ancora oggi con site non la trovo nemmeno sul mio sito. Credo ci siano dei rallentamenti

    Ok, la cosa mi tranquillizza allora. Ho sempre il timore di avere io dei problemi di cache strani. In passato ho tribolato parecchio ma non penso vadano a toccare l'indicizzazione. Ho due plugin attivi che mi hanno detto non andare in conflitto ma io ci credo poco. sono Warnish (che me consiglia l'hosting) e W3 total cash.


  • Non so, quei plugin non li conosco. Se comunque il visualizza come google funziona credo che dovreebbe funzionare anche l'indicizzazione


  • Moderatore

    Ciao
    hai installato 2 sistemi di cache? L'hosting ti ha suggerito di installarli entrambi?

    A parte questo so che Google sta cambiando, così ha detto, l'opzione visualizza come Google.... usala finché c'è... non è detto che rimanga nel futuro con la nuova search console.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    hai installato 2 sistemi di cache? L'hosting ti ha suggerito di installarli entrambi?

    A parte questo so che Google sta cambiando, così ha detto, l'opzione visualizza come Google.... usala finché c'è... non è detto che rimanga nel futuro con la nuova search console.

    L'hosting mi ha "imposto" Warnish che non sapevo di dover usare e sono andato avanti un anno senza. Nel frattempo stavo usando w3 total cash e quando gli ho chiesto se erano compatibili mi hanno risposto di si.
    Per quanto riguarda Visualizza come Google lo so che è un lusso che si perderà. Comunque ad oggi mi pare che le indicizzazioni siano andate a posto


  • User Attivo

    Stesso problema ieri sera. Ho pubblicato un articolo è ancora non é indicizzato. Prima in pochi minuti lo era. Nel blog ho una rubrica news dove l'indicizzazione veloce mi serviva.
    Mi viene un altro dubbio. Siccome non sono ancora migrato a https, non é che google mette un coda le richieste di indicizzazione degli http?


  • Moderatore

    Ciao
    usi Yoast per la sitemap? Se no usalo...
    Https a mio avviso è d'obbligo.