• User Newbie

    Strategia da seguire per indicizzazione sito con nome singolare/plurale

    Buongiorno,

    Ho bisogno di un aiuto per capire quale strategia sia meglio da seguire soprattutto per le immagini per una corretta indicizzazione nel caso in cui ci sia un'errore nella ricerca, ora vi spiego meglio:

    Il sito si chiama colleadimari.it, spesso su coogle viene cercato come colli adimari ed i contenuti sono pressoché zero

    Dovendo rimettere mani al sito che non ha una modifica dal 2016 volevo capire come agire soprattutto sulle immagini, vorrei che cercando sia colle che colli adimari la ricerca dia pressoché gli stessi risultati sia delle pagine che delle immagini.
    Mi scocciava rinominare tutte le foto come colle-colli-adimari.jpeg c'è una soluzione più "bella" o efficace?

    Grazie a tutti!


  • Moderatore

    Ciao
    io non vedo volumi di ricerca per le Key che mi dici tu. Come le hai analizzate? Da Search Console o tool come SeoZoom?

    Perché cercano "colli adimari"? Volevi dire "colle adimari"? Hai il sito un po in Italiano e un po in inglese, andrebbe uniformato.

    Admiari è un luogo oltre a essere il nome dell'azienda?


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, purtroppo chi gli ha fatto il sito a suo tempo li ha lasciati a morire nel suo stesso brodo quindi credo sia già tanto che cercando "colle adimari" appaiano due pagine.

    Cercano "colli adimari" per errore
    Per quanto riguarda il sito in lingua mista lo so, questa verrà sistemata a breve se non rifatto completamente, inoltre c'è un dominio.com reindirizzato sul dominio.it/en.

    La mia unica "preoccupazione" ora come ora è come fare capire ai motori di ricerca che colli adimari è colle adimari

    Adimari è il nome dell'azienda, in realtà è anche il nome del luogo, ma è una collina, non un paese


  • Moderatore

    Ciao
    scusami ma forse non mi sono spiegato bene, il vero problema è che non vedo (dai Tool) persone che cercano quella Keyword. Da dove vedi le ricerche?