+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Pagine che spariscono dall'indicizzazione

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese

Pagine che spariscono dall'indicizzazione

In questi ultimi giorni sto sperimentando una situazione davvero molto strana. Alcune pagine del mio sito spariscono dalla serp, ma anche dall'indicizzazione. E 'come se qualcosa o google le cancelli del tutto. Son sicuro che il file robots.txt non Ŕ il colpevole e non capisco perchÚ si tratta di soltanto alcune pagine. Sembrano prese a caso. Una volta che le reidicizzo usando il tool di Google Webmaster si riposizionano come prima. Davvero strano. A qualcuno sta capitando questa stessa cosa che oserei dire "assurda"???

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    interessante, perdi anche tutto il posizionamento della pagina o solo parziale?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Completamente. Ma ho notato che mi capita solo per le categorie. Adesso sembra che le pagine non si deindicizzano pi¨, per˛ le keyword delle categorie sono quasi tutte fuori dalle serp. Comincio a sospettare che l'algoritmo del Primo Agosto va a impattare sulle keyword delle categorie.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    link del sito che vedo se riesco a rilevare il problema?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Quello in firma. Secondo me le categorie non sono pi¨ viste come una volta da Google, mi sa che sta dando pi¨ importanza agli articoli. Ma magari mi sbaglio.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao vista la crescita pazzesca che hai avuto Ŕ normale qualche perdita di posizionamento. In particolare puoi darmi key e categoria di esempio che esce dalle serp?

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Hardware PC
    Categoria: /category/hardware/
    Prima ero nelle prime 4/5 pagine, adesso quella parola chiave che apparteneva a una categoria Ŕ sparita.
    Non ci avevo effettivamente pensato alla crescita del sito, giÓ davo la colpa all'aggiornamento dell'algoritmo di Google. Grazie della info.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    io se fossi in te mi concentrerei di far crescere e migliorare le keyword potenziali, Keyword che ora sono nella seconda pagina di Google. Ovviamente prima bisogna vedere se la pagina migliorabile Ŕ giÓ ben posizionata con altre Keyword.

Ma stai facendo un ottimo lavoro, quindi ti consiglio di continuare cosý.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.