• User

    Nuovi prodotti non indicizzati o male, ma categorie si

    Salve
    gestisco un e commerce creato con Prestashop da circa 5 anni di Ricambi ed Accessori per Cellulari ed elettronica.
    negli ultimi mesi noto che i nuovi prodotti sono posizionati molto molto indietro rispetto ad i precedenti prodotti, anche dopo la decima pagina , mentre per i precedenti al massimo la quinta pagina , o a volte non riesco nemmeno a trovarli.

    invio sempre regolarmente la sitemap aggiornata , aggiungo prodotti ogni settimana , nel webmaster non ho messaggi di penalizzazione.

    le categorie invece, anche le nuove create , vanno sempre in buone posizioni.

    il dominio è outletaccessori.it

    qualcuno nota gravi problemi che stanno bloccando i nuovi prodotti?
    grazie


  • User Attivo

    Credo che serva un vero e proprio lavoro di SEO.

    Per me il sito è molto pasticciato sotto quel punto di vista, urge ottimizzarlo.

    Difficile capire l'esatto motivo per cui accade quanto segnalato, bisognerebbe riprenderlo completamente in mano.


  • User

    @BH said:

    Credo che serva un vero e proprio lavoro di SEO.

    Per me il sito è molto pasticciato sotto quel punto di vista, urge ottimizzarlo.

    Difficile capire l'esatto motivo per cui accade quanto segnalato, bisognerebbe riprenderlo completamente in mano.

    grazie per il consiglio.
    però per molte parole chiavi e prodotti sono in prima pagina , quindi non credo che a livello SEO sia da buttare..

    si comunque stavo valutando di chiedere dei preventivi ad agenzie SEO


  • Moderatore

    Ciao
    il tuo sito ha metriche ottime, anzi direi veramente buone. Quindi bisogna lavorare su quel sito con le pinze andando a risolvere piccoli problemi tecnici e di altro tipo tenendo tutto monitorato.


  • User Attivo