• User Newbie

    Perdita di posizionamento su google

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho un sito fatto amatorialmente che fino a dicembre 2018 era in prima posizione su Google con le keyword ?volantinaggio torino? (considerando le agenzie e non i portali di lavoro), mentre ora mi ritrovo in terza posizione e non c?è verso di scalare posizioni, anche perchè in prima pagina, oltre ai miei 2 competitor ci sono portali di lavoro come jobbydoo, bancalavoro etc. Su Bing e su Yahoo va un po? meglio, essendo secondo. Qualche tempo fa nei risultati di ricerca veniva unito il mio posizionamento su google maps con i risultati di ricerca organica e il mio sito essendo primo aveva un?ottima visibilità, poi è cambiato tutto e le visite sono calate drasticamente. Forse nel passaggio da http ad https mi è sfuggito qualcosa? Premetto che non sono un esperto, ma il posizionamento l?ho fatto gestendo il sito fatto in wordpress col plugin yoast seo e smanettando parecchio qua e là. il mio sito è volantinaggio-torino.com

    Qualche esperto può darmi consigli?


  • Moderatore

    Ciao
    la Serp mostra per l'intento "volantinaggio torino" quello che le persone cercano. Quindi anche posti di lavoro oltre a aziende che offrono questo servizio. Puoi scalare la Serp con un ottima pagina Google MyBusiness.


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    la Serp mostra per l'intento "volantinaggio torino" quello che le persone cercano. Quindi anche posti di lavoro oltre a aziende che offrono questo servizio. Puoi scalare la Serp con un ottima pagina Google MyBusiness.

    Sì grazie, però ho già una pagina su Google MyBusiness, che purtroppo non mi ha aiutato nel posizionamento. Continuo a pensare che nel passaggio da http ad https ho perso le posizioni e non capisco perchè...


  • User Attivo