Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Indicizzazione
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-01-07, 06:33   #1 (permalink)
User

L'avatar di rampa

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Varese
Invia un messaggio tramite MSN a rampa
Autoconcessionario - indicizzare le singole macchine

se dovessi fare un sito per un concessionario e volessi indicizzare la singola macchina (es. Audi A3; ALFA 147 come potrei agire???

il mio grosso problema è il seguente:
anche se riuscissi a ottimizzare la pagina... poi google come fa a trovarla??? tenendo presente che queste pagine si creano in automatico interrogando il database.

non mi dispiacerebbe che magari un utente su google cercasse AUDI A3 MILANO e uscisse il mio sito con il link diretto alla scheda vettura.

ciao
rampa non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 06-01-07, 09:38   #2 (permalink)
User

L'avatar di robot_dika

Data di registrazione: Mar 2006
Invia un messaggio tramite Skype a robot_dika
be' dovresti creare un sito ben aggiornato e ottimizzato per le chiavi che vuoi posizionare, scrivi magari una pagina alla settimana. Se vuoi che il tuo sito esca per alcune determinate chiavi fatti linkare con queste chiavi e magari creati delle pagine di approfondimento per ogni auto. Chiaramente il motore di ricerca non ti potrà indicizzare ogni inserzione giornalmente, ma se lo considererà un sito valido, vedrai arrivare presto anche le soddisfazioni.
Vecchio 06-01-07, 13:37   #3 (permalink)
User

L'avatar di rampa

ok quindi mi devo scordare di far apparire in google ogni scheda dettagliata delle vetture?

ma il mio dubbio rimane....

cambiamo esempio ceh viene più semplice...

io ho un sito con tutti dei prodotti nel database... che per cercarli devo fare perforza una ricerca con un form. google come fa a beccarmeli???
rampa non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 06-01-07, 13:56   #4 (permalink)
User

L'avatar di Ale58

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Liguria
Dividi i prodotti in categorie e fai una pagina per categoria con l'elenco dei prodotti di quella categoria .....
Ale58 non in linea  
Vecchio 06-01-07, 16:45   #5 (permalink)

Data di registrazione: Apr 2006
google la trova se qualche altra risorsa la linka..quindi come ti han suggerito prima di me crea uno script che permetta di interrogare il database, per esempio partendo dall'elenco dei produttori di automobili, e linki questo script dalla home.
Vecchio 06-01-07, 19:07   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di FuSioNmAn

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tramite AIM a FuSioNmAn Invia un messaggio tramite MSN a FuSioNmAn
Per farla breve devi avere un url raggiungibile per ogni scheda.
Es. www.tuosito.com/audi-a4-milano/

Un post da un form ha come url finale sempre lo stesso indirizzo e presuppone il submit da un tasto.
In questo modo non comparirai praticamente mai nelle ricerche.
FuSioNmAn non in linea  
Vecchio 06-01-07, 23:57   #7 (permalink)
User

L'avatar di rampa

Quote:
raf86
google la trova se qualche altra risorsa la linka..quindi come ti han suggerito prima di me crea uno script che permetta di interrogare il database, per esempio partendo dall'elenco dei produttori di automobili, e linki questo script dalla home.

bella come idea... ma... come puoi farlo???

se io ho 100 prodotti

faccio questo script che mi interroga il db ma mi dovrebbe buttare fuori dei link esempio www.sito.it/prodotto.php?id=1 www.sito.it/prodotto.php?id=2 www.sito.it/prodotto.php?id=3
poi già che ci sono faccio fare un redirect 301
almeno avrei www.sito.it/fragole-rosse www.sito.it/ciliege-rosse ....

se lo rendo pubblico l'utente che naviga vedrebbe tutti questi link. no? non trovo modo per nasconderli regolarmente...

l'unica idea che mi viene è creare un cloaking-ip x far vedere agli spider un sito con lo script... e agli utenti l'altro... ma è un metodo troppo spinto

voi cosa dite???
rampa non in linea  
Vecchio 10-01-07, 15:16   #8 (permalink)
User

L'avatar di robot_dika

Data di registrazione: Mar 2006
Invia un messaggio tramite Skype a robot_dika
evita il cloaking!
Vecchio 10-01-07, 16:46   #9 (permalink)

Data di registrazione: Apr 2006
Quote:
rampa
bella come idea... ma... come puoi farlo???

se io ho 100 prodotti

faccio questo script che mi interroga il db ma mi dovrebbe buttare fuori dei link esempio www.sito.it/prodotto.php?id=1 www.sito.it/prodotto.php?id=2 www.sito.it/prodotto.php?id=3
poi già che ci sono faccio fare un redirect 301
almeno avrei www.sito.it/fragole-rosse www.sito.it/ciliege-rosse ....

se lo rendo pubblico l'utente che naviga vedrebbe tutti questi link. no? non trovo modo per nasconderli regolarmente...

l'unica idea che mi viene è creare un cloaking-ip x far vedere agli spider un sito con lo script... e agli utenti l'altro... ma è un metodo troppo spinto

voi cosa dite???
ipotizziamo che tu abbia un database del parco macchine della concessionaria (nuovo o usato che sia)

intendevo dire che puoi creare uno script che interrogando il database stampa la lista di tutte le marche presenti, cliccando su una marca stampa tutti i modelli e così via. non nascondere niente agli spider perchè prima o poi se ne accorgono. In questo modo oltre a creare tanti contenuti dai anche un servizio molto utile al potenziale cliente che può visionare le auto ancora prima di venire in conce (soprattutto se è un conce che lavora anche su clientela lontana).

per il fatto degli url più che fare redirect dovresti usare delle tecniche per la riscrittura degli url (url rewriting)

per renderlo disponibile agli utenti magari in home potresti fare una sorta di vetrina con le 5 auto in evidenza e un link allo script per chi vuole consultare il resto del database

spero di essermi spiegato meglio
Vecchio 13-01-07, 21:28   #10 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Rampa,

basta linkare tutte le pagine interne del tuo sito dalla tua home page, oppure dai una mappa del sito.

Poi usi url senza paramentri come ? (tipo auto.php) e metti un tag title diverso per ogni macchina

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave ora è in linea  
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione