![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
|
Solo 297 pagine indicizzate, ma perchè?
Salve a tutti,
oggi ho scoperto una cosa tragica! Praticamente dopo tutti gli accorgimenti presi, pagine statiche, invio mappa giornalmente, utilizzo vbseo, titoli diversi, utilizzo di keywords e description diverse per ogni pagine, iscrizione in molte directory, qualche scambio link, contenuti aggiornati giornalmente. Risultato: 297 pagine indicizzate in google e 183 indicizzate su msn. Cosa sbaglio? Cosa fare? Vi prego, ho davvero bisogno di un vostro consiglio. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Ciao Pchs
Mmmh..complimenti per tutti gli accorgimenti che hai preso, ne ho notati davvero molti. Ascolta a quanto vedo al momento hai: Il problema è che tutte e tre le statistiche sono in forte diminuzione...Ora o è successo qualcosa al tuo sito, mi sembra eccessivo parlare di penalizzazioni o si tratta solo dei soliti Data Center, che un giorno di danno 1.000 e l'altro 10. Ti consiglio di aspettare qualche giorno, dopodichè ri-verifica tutti i dati. Al limite se ne hai la possibilità, controlla anche tramite qualche software SEO, anche Trial, sono più affidabili di molti servizi. Tienici aggiornati ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Banned
|
Pensa che invio in automatico ogni giorno la mappa del mio portale e quella del mio forum, ed inoltre utilizzo VBSeo..... a quanto pare, sembrano tutti accorgimenti inutili. Ci sono siti, nati dopo di me, con tutte pagine php, senza alcun accorgimento, con titoli tutti uguali e si ritrovano più di 1000 pagine indicizzate.
Un problema di datacenter non credo perchè oramai sono giorni che noto questa situazione. Con quale software SEO e cosa dovrei verificare? Grazie mille ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Hello
![]() 1) Prova con Seo Report, Seo Elite, Seo Tool, c'è ne sono molti..ora non ricordo bene quali puoi scaricare in versione Trial; al massimo controllo in serata 2) Guarda, uso anch'io vBSeo, la Sitemap 1.7, da circa 2 mesi, e di accorgimenti ne uso anch'io molti...Alla fine sono arrivato ad una conclusione: Non ha tempi precisi di miglioramento. Su alcuni siti è capace di aumentarti visite, registrazioni, guadagni, pagine indicizzate in una settimana; su altri ci impiega mesi. Come hai detto tu, non è facile capire il perchè, non dipende dalle dimensioni del forum, da quanto è online, dalla pagina leggera o pesante, sembra del tutto anormale, ma putroppo alla fine la realtà. Noto però che i motori di ricerca, impiegano un pò di tempo per assestarsi dopo il cambiamento del forum da .php ad .html, e forse una volta accettatto al 100% ti renderanno come veramente merita la tua Comunità... Unica cosa che posso dirti, attenzione al fattore velocità; fai dei test di caricamento, controlla la grandezza in Kb della pagina e cerca di rimanere sui 100/105 Kb. Avere un hosting che spesso è down, lento e poco stabile, è una cosa che può penalizzarti abbastanza a mio parere. Una curiosità, a livello di visite giornaliere di Spider, come va la situazione? Mi dai qualche numero per favore? Cosi per avere un'idea ![]() * Ti segnalo ques'ultima "chicca" per l'indicizzazione : Link Saluti |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Banned
|
Ma il punto è che io avevo 12000 pagine indicizzate.... :|
Comunque sono su un VPS seflow (uno dei migliori se non il migliore in europa come stabilità e velocità); mai avuto un down, nemmeno di 1 secondo. Le pagine sono leggerissime.. specie quelle del portale... Gli spider di google e yahoo sono sempre sul mio sito... ogni qual volta mi collego e vedo gli utenti online ci sono sempre anche loro.... sempre.... 2 settimane fa feci addirittura più di 1000 visite in un giorno, mentre ora sono risceso a circa 700.... ![]() Proverò l'ultima chicca da te consigliata anche se credo come al solito non servirà a nulla. P.S. Stavo provando Seo Elite... ma non so che fare ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Banned
|
Per il forum utilizzo la compressione Gzip...
![]() Comunque Google visualizza solo 188 risultati, poi dice che i risultati sono stati omessi, come mai? http://www.google.it/search?q=site:w...start=270&sa=N |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Oky per Gzip
![]() Perchè interroga ogni volta un Datacenter diverso, ed alcuni sono aggiornati, altri meno, perciò trovi risultati cosi contrastanti. Prova da qui al limite, ti da statistiche leggermente più accurate ![]() |
|
|
|
| Tags: 297, indicizzate, pagine |
| Strumenti di discussione | |
|
|