• User Attivo

    Indicizzazione Google

    Salve a tutti.

    Ho registrato il mio sito su google, ho aggiunto sitemap negli strumenti per webmaster.

    Google mi dice che:

    Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google.
    Al momento, nessuna pagina delle sitemap è inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione richiede tempo. Ti consigliamo di consultare le informazioni e le istruzioni per i webmaster.

    **Qualcuno sa quanto tempo ci mette google per l'indicizzazione?
    **
    Grazie.


  • User Attivo

    Dipende.

    In genere, ci vogliono 2-3 mesi per una buona indicizzazione naturale.

    Ma certamente puoi impiegarci anche meno. Cerca di ottenere qualche buon link in entrata..e vedrai come si dimezzano i tempi 🙂


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la tua collaborazione.

    Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa link in entrata e link in uscita. Cioè come faccio ad ottenere link in entrata?

    Grazie anticipatamente.

    lgiulio.


  • User Attivo

    Un link in entrata significa semplicemente: quando un sito TI linka.
    Sono chiamati anche backlink.

    Mentri i link in uscita è quando TU linki a un altro sito/pagina.

    Se vuoi saperne di più:
    .giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php


  • User Attivo

    Scusami se sono insistente.

    Praticamente devo dare l'indirizzo del mio sito ad altre persone per farmi linkare?

    Ciao

    lgiulio


  • User Attivo

    @lgiulio said:

    Scusami se sono insistente.

    Praticamente devo dare l'indirizzo del mio sito ad altre persone per farmi linkare?

    Ciao

    lgiulio

    Credo sia meglio che questo avvenisse naturalmente... cioè gente linka il tuo sito perchè interessante. Ovvio che poi puoi "pubblicizzare" il tuo sito richiedendo ad amici o collaboratori backlinks... si spera di qualità!


  • User Attivo

    Prendo spunto da questa discussione (anche per non aprire topic inutili), per chiedere se ancha a qualcun altro sta capitando la stessa cosa:

    Gestisco diversi siti e, a parte aspettare il tempo 'fisiologico' per l'inclusione dell'indice di quelli nuovi, per il resto gli strumenti di GG mi davano la piena inclusione.
    Non ci facevo più caso da tempo, dunque non saprei dire il giorno esatto della sorpresa, ma me ne sono accorto oggi. Per TUTTI i siti:
    Nessuna pagina del tuo sito è al momento inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione può richiedere un po' di tempo.

    La cosa mi preoccuperebbe se non fosse che tutti i risultati delle Serp, non sono variati, anzi per alcuni dei siti le visite sono aumentate così come anche le pagine in site:www.miodominio.com.

    D'altro canto, sempre in strumenti di GG, mi si riferisce che tutto è ok (tranne un paio di descriptions corte, che ho allungato da oltre un mese...).

    Altri casi analoghi?

    Grazie.


  • User Attivo

    Bene, mi rispondo da solo;-)

    Oggi: "Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google", per tutti i siti che gestisco e, ovviamente, non ho apportato alcuna modifica.

    Spero che GG non faccia come nella nota barzelletta dei carabinieri in cui, per vedere se la freccia dell'auto funzionasse, uno dice all'altro. "ora si...ora no...ora si...ora no";-)


  • User

    a me hanno aggiunto un link alla prima pagina che porta al riepilogo delle sitemap.. evidentemente stanno facendo modifiche visti anche altre discussioni..


  • User Attivo

    Modifiche? Qualcuno ne sa di più?