• User Newbie

    Blogger: chi è cosi gentile da spiegarmi come si indicizza

    Ho fatto da qualche giorno il mio blog personale con "blogger" di google, credevo che fosse indicizzato automaticamente da solo ma non esisite su nessun motore di ricerca, mi sono iscritto ad alcune directory e manualmente ai motori di ricerca e sto aspettando poi ho letto che per una buona indicizzazzione sarebbe meglio fare una webmaps che sono riuscito a fare ma come la carico, io non ho uno hosting, il blog è ospitato d blogger, e poi quanto devo aspettare e cosa altro posso fare...sono 3 giorni che navigo in cerca di un tutorial fatto apposta per "blogger" e non per wordpress o siti generici, la guida di google riguardo lìindicizzazzione dei blog...be lascio giudicare voi stessi..

    "I blog sono disponibili su Internet esattamente come le altre pagine Web, pertanto per impostazione predefinita verranno indicizzati automaticamente dai motori di ricerca, ad esempio google. Per ulteriori informazioni sull'inserimento dei siti nell'indice, contatta il servizio di assistenza di google."

    ...che ve ne pare,,,esaustiva no?

    Chiedo un po di chiarimenti, ho davvero esaurito le risorse


  • Super User

    Ciao indicizzare un blog su blogge non è dissimile dall'indicizzare un sito qualsiasi, compresi i tempi fisiologici che bisogna aspettare prima di vedere il sito in serp (a qualsiasi posizione). L'unico vantaggio di registrare il proprio blog su blogger è che essendo la piattaforma di google non devi segnalarlo, nessun altro vantaggio a livello di ranking.

    Per la sitemap per ora non c'è modo di crearla in maniera dinamica, l'unico escamotage è quello di dare al web master central tool di google il feed del blog affinchè lo processi come una sitemap. Io non condivido, ma i più temerari lo hanno fatto, per me è concettualmente sbagliato, ma per ora che io sappia non ci sono altri modi.

    Per altre info ti consiglio di chiedere nella sezione blogosfera. 🙂


  • Bannato User

    prima o poi uscirai, a meno che non hai dei contenuti duplicati. se così fosse potresti anche dover aspettare per tutta l'eternità


  • User Newbie

    cosa vuol dire "prima o poi"? il mio è un blog che come argomento ha la fotografia digitale, è ovvio che ci sarà qualcuno con contenuti molto simili ai miei(recensioni su novità, articoli e varie)...e comunque è passata una settimana e niente niente niente, da nessuna parte
    mi sembra impossibile sta cosa, non chiedo certo di essere in prima pagina ma almeno che scrivendo il nome del mio blog su google venga fuori qualcosae non "nessun risultato trovato", quanto dovro aspettare per essere indicizzato?(anche in 54 pag. ma indicizzato)


  • Bannato User

    se non l'avessi ancora fatto, ti consiglio il claim manuale in technorati, feedburner e bloglines , nonchè mybloglog e blogcatalog.

    vedrai che avrai risultati immediati 😉

    ah, ultima cosa, social bookmarking, soprattutto italiani tipo segnalo, bookmark.it, oknotizie, e via di brutto 🙂