![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
album fotografici ed indicizzazione
Salve lavoratori
!Devo fare un album fotografico, tipo piccole fotografie a destra della pagina e la possibilità di ingrandirle rimanendo nella stessa pagina. Quindi una struttura con i frames necessariamente? Quali sono altre strutture alternative che mi preservano la corretta indicizzazione della pagina? Devo necessariamente usare dei frames oppure ci sono altre diavolerie, sempre massimizzando funzionalità estetica e soprattutto indicizzazione? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
|
Re: album fotografici ed indicizzazione
Quote:
Piuttosto fai un "finto" frame con i fogli di stile. | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
Ora non mi capitano sottomano siti con il metodo che dico io per fare i frame, però praticamente consiste nel fare un DIV che sta sempre fermo ad esempio a sinistra dello schermo, e la parte di destra invece che scorre normalmente. Guardando la pagina sembra un frame ma non lo è. Io però ti consiglio di fare le classiche gallerie, evitando i frame. | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Attivo
|
Se vuoi fare qualcosa di originale prova css-play.co.uk , questa è una galleria di esempio fatta tutta con fogli di stile:
http://www.cssplay.co.uk/menu/gallery_click.html#nogo Secondo me certe cose su quel sito sono fantastiche. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
|
Quote:
scusami, naturalmente come detto l'esempio che mi hai linkato è perfetto . Grazie ancora. | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
|
Quote:
A proposito! Ne approfitto per chiedere qualcosa perfettamente IN TOPIC! Ho letto nella varie guida che è consigliatissimo, sempre per gli scopi di "piacere al motore" , mantenere lo stesso layout in tutte le pagine del sito. Naturalmente google e fratelli, sapranno se uno cambia il layout per spiattellare una doorpage, o per fini leciti come una galleria fotografica, vero?(Fabiosky, non posso mettere la foto di dove vorrei essere io, ma ha qualcosa a che fare con la Svezia | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
In genere tutti i siti hanno lo stesso layout per tutte le pagine, se comunque hai anche 5 layout diversi nel tuo sito fa lo stesso, basta non esagerare. Ovvio che se hai 100 pagine e 90 layout diversi o fai qualcosa di strano oppure hai un sito di template. | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
|
se il tuo interesse principale e l'indicizzazione dell'album fotografico allora IMHO ti conviene abbandonare quegli esempi bellissimi come il link indicato sopra.
Questo è un mio lavoro con css e jscritp tutto su una pagina htm: http://www.centemero.com/mathew/mar06/ che però non si cura dell'indicizzazione. Una galleria fotografica secondo me può rappresentare un ottimo strumento per l'indicizzazione, infatti per la gara dei fattori arcani è ciò che ho usato io e all'inizio mi ha portato tra le prime pagine poi non ho più seguito la gara: http://fattori_arcani.abbigliamentos...i-tarocchi.php Per farla breve un galleria fotografica permette di aggiungere al sito moltissime pagine molto facilmente magari da DB, se poi utilizziamo una funzione di aggiunta di commenti allora le pagine sono anche aggiornate, con contenuti crescenti e vari, più o meno a tema e i MDR son felici 8) . Insomma per sfruttarne questi vantaggi io non mi allontanerai dalla galleria classica con una pagina di index a thumbnail e singole pagine con nome diverso, meta tag diversi, alt divero, e didascalia differente per ogni foto ingrandita |
|
|
|
| Tags: album, fotografici, indicizzazione |
| Strumenti di discussione | |
|
|