• Community Manager

    Instantempo: ecco il nuovo SEO Contest!

    Cari amici,

    eccoci arrivati finalmente al SEO Contest gt 🙂

    E' passato un pò di tempo dall'ultimo, quante ne potrei raccontare da quel primo Contest "Velocipedi Equestri" che ci portò in Thailandia da dove poi iniziò l'avventura più bella della mia vita! Sono già passati 6 anni...urka!

    Chi mai dimenticherà il cambiamento del regolamento per farci perdere, o la mia pagina dei fattori arcani posizionata per Agenzia di Posizionamento? Ad ogni SEO Contest ne succedono di tanti colori,** si impara molto**, si da visibilità alle nuove "leve" che si misurano con le vecchie e soprattutto si studia...un momento importante di approfondimento delle proprie conoscenze!

    Ma non ve la voglio romanzare troppo...partiamo dai :smile3:

    [CENTER]Gara-Test di Posizionamento GT

    Instantempo
    [/CENTER]

    Regole ammesse:
    E' concesso usare qualsiasi regola.

    Chi Vince:
    Abbiamo ben 8 riconoscimenti in palio.

    Tutti i risultati saranno rilevati il 6 Dicembre 2010 alle ore 12:00.

    1° Riconoscimento: chi risulta primo per la chiave **instantempo **(tutto minuscolo) (su Google.it).
    **2° **Riconoscimento: chi riuscirà a posizionare meglio la chiave su Google.it, Blog, Discussioni, Immagini, Video News, Aggiornamenti (le posizioni saranno rilevate sempre al 6 Dicembre, mettendo come filtro temporale tutto il 2010). Il punteggio sarà così stabilito. In tutti i motori di ricerca verticali di Google citati saranno premiate le prime 10 posizioni per la chiave instantempo, il 1° prenderà 10 punti, il 2° 9 punti, il 3° 8 punti e così via. Poi si sommeranno tutti i punteggi.
    **3° **Riconoscimento: chi, su Google.it, riuscirà a posizionare primo, con la chiave instantempo, un contenuto di uno dei tre social Twitter, YouTube, Facebook.
    **4° ****Riconoscimento: **il primo sito che, non ricevendo nessuno dei premi, si posiziona prima con i Rich Snippet di Google per la chiave instantempo.
    **5° *Riconoscimento: chi avrà scritto il miglior articolo sull'instantempo in relazione al suo significato SEO
    **6° **Riconoscimento: il primo twitter o account di Twitter per la chiave **instantempo **(tutto minuscolo) su Google.it
    **7° **Riconoscimento: la prima pagina Fan di Facebook per la chiave **instantempo **(tutto minuscolo) su Google.it
    **8° **Riconoscimento: il primo video o canale di YouTube per la chiave **instantempo **(tutto minuscolo) su Google.it

    L'url ed il team che prende un riconoscimento viene esclusa dai riconoscimenti successivi, iniziando ovviamente dal 1° Riconoscimento.
    Sarà dato, in sostituzione del secondo riconoscimento, il nuovo Libro di Giorgio Taverniti se un team dovesse vincere più di un premio.
    Google, 15 Ottobre alle 15 Google restituisce 144 risultati per la chiave instantempo.

    Cosa si vince:

    Riconoscimento: un iPad offerto da 3BMeteo.com
    Riconoscimento: ingresso V Convegno gt
    Riconoscimento: Accesso gratuito al Corso SEO Online
    Riconoscimento: 150€ da spendere su Libreriastrategica.it a proprio piacimento (spedizione gratuita compresa :smile3:)
    Riconoscimento: Accesso di un anno alla Top SEO SEM Area
    6°, 7° e 8° Riconoscimento: il nuovo Libro autografato di Giorgio Taverniti sulla SEO

    Riconoscimenti per un valore di oltre 2.000€ 😉

    Premiazione:
    Sabato 11 Dicembre 2010 al vincitore del primo premio sarà consegnato il premio nel corso di un aperitivo cerimonia che si terrà a Riccione subito dopo la prima giornata del V Convegno gt alla presenza dei Forumisti del Forum GT che sono fin da ora là invitati.

    Gadget:
    * Sarà consegnato a tutti i partecipanti del Contest lì presenti un gadget a sorpresa 😄

    Perchè partecipare? Dall'ultimo test-libero sono passati oltre due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger posi sono esplose le penalizzazioni, i cms sono diventati sempre più presenti, i blogger più influenti ed i Social Network hanno letteralmente sconvolto il mercato.

    Google Caffeine ha rivoluzionato il mondo Seo e quello che abbiamo visto fino ad ora è solo l'inizio. Le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; se due anni fa era finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le **link farm **& Company, la Key Density oggi è finita l'epoca della link building classica perchè i Social Network sono esplosi.
    E' ora di testare, indurre risultati e studiarli.
    La gara-test Instantempo diviene quindi un formidabile momento di approfondimento e discussione dell'attuale orizzonte dei motori di ricerca.
    Saranno inizialmente istituite sul Forum GT commissioni con i seguenti scopi per visionare ed analizzare le risposte che otterremo dai vari motori di ricerca:

    1. Analisi sull'andamento delle Serp di Google e sui siti principali
    2. Analisi sul posizionamento in Yahoo
    3. Analisi sul posizionamento in Bing
    4. Analisi generale sul posizionamento delle immagini su Google
    5. Analisi sul posizionamento di YouTube
    6. Analisi sull'andamento del posizionamento su Google Discussioni e Google Blog

    Successivamente creeremo nuovi gruppi di studio per lo sviluppo di quanto si evincerà durante il test.

    [CENTER] Vuoi Studiare? Vuoi imparare come si posiziona il tuo sito?
    [/CENTER]

    Allora partecipa....non ci sono iscrizioni, crea la tua pagina e posizionala per la chiave "Instantempo".

    Inutile lamentarsi con frasi del tipo: "non me la sento", "non sono preparato". Questo è un esercizio ed un momento di studio unico. Potete applicarvi e capire alcuni aspetti come non avete mai fatto prima, in una serp dove tutti i siti partono da zero e non esistono anziani, non perdete questa opportunità 😉

    Buon Studio, Buon Divertimento e Buon Instantempo.

    [CENTER]Obiettivi

    [LEFT]Il Contest mira alla produzione di test scientifici sul comportamento dei motori di ricerca, presentando studi ed analisi che proseguiranno nel tempo.

    Il conferimento dei premi messi in palio rappresentano il riconoscimento del merito personale dei vari vincitori come titolo d'incoraggiamento nell’interesse della collettività SEO Italiana :smile3:
    [/LEFT]
    [/CENTER]

    ***** L'instantempo è un neologismo che indica:
    Il rapporto tra posizionamento di un contenuto ed il tempo secondo gli algoritmi di Google.

    Un professionista SEO al giorno d'oggi deve riuscire a veicolare i propri contenuti su più modalità algoritmiche si relazionano con il tempo:

    • Google News
    • Google Blog
    • Google Discussioni
    • Contenuti Social che si posizionano su Google Aggiornamenti e nelle SERP naturali
    • Google Instant

    Ma attenzione: questo vale solo per chi vuole raggiungere il premio n° 5. Questo termine potete usarlo per qualsiasi altra cosa, per le condizioni meteorologiche o per qualsiasi altro argomento che vi viene in mente.

    Come successo nelle precedenti gare-test, non diamo mai un'indicazione dell'argomento della chiave, per sbizzarrirci.

    E attenzione, trattare l'argomenti in maniera diversa da altri, su un altro tema, può portare enormi benefici.


  • User Attivo

    dominio registrato!

    mi metto a lavoro! 🙂


  • User Attivo

    Buon SeoContest a tutti voi!

    Ps. chi di voi ha registrato il .com a soli 10 secondi dal post di Giorgio ? 😄

    Voglio il nome 😄 Il dito più veloce del seocontest va premiato... 😄


  • User Attivo

    per il .it sono stato io! 🙂


  • User Attivo

    Il .com è mio 🙂


  • Community Manager

    Caspita che velocità!!


  • User

    Ciao ragazzi!!! Se tutto va bene il .EU dovrebbe essere mio! Speriamo!

    Invito già chi volesse partecipare con me a mettersi in contatto, io purtroppo ho 1.000 cose da fare e sarei disponibilissimo a condividere gioie e dolori magari con qualche ragazzo valido del GT Forum che voglia approfittare del mio dominio...

    Fatemi sapere, ok?!? :wink3:

    Ciao
    Fabio


  • Moderatore

    @mdavide said:

    per il .it sono stato io! 🙂

    Il NIC dice che è registrato a nome di : Claudio Fiorentino

    Sicuro della tua registrazione ?

    Abbiamo mandato in tilt il NIC 😄


  • Super User

    tutti i domini ormai presi....


  • User Newbie

    da novizio partecipo con entusiasmo 😉


  • User

    @autodafe said:

    tutti i domini ormai presi....

    Certo! Come avrai avuto modo di leggere sopra, io l'ho preso anche con l'obiettivo di condividerlo con gente seria e preparata, quindi se ti interessa... sono qui! :smile5:


  • Community Manager

    Benvenuti a tutti i nuovi 😄


  • User

    @Giorgiotave said:

    Benvenuti a tutti i nuovi 😄

    Grazie 1.000 Giorgio! Qui ora come ora ho solo 2 post... anzi 3 con questo!!! :giggle:


  • Moderatore

    Cavoli è già iniziato anche lo spam sui commenti dei blog 😄


  • User

    @Blays said:

    Cavoli è già iniziato anche lo spam sui commenti dei blog 😄

    Non ci posso credere!!! Le provano tutte, del resto Giorgio ha detto chi si può usare qualunque strategia...

    In ogni caso, per me quando si tratta di SPAM, il nome che mi viene in mente è... Enrico Altavilla!!!! HAHAHAHHAH!!! :bigsmile:

    A proposito, devo anche ricordarmi di caricare nel mio blog e nel mio canale YouTube parte del suo interessantissimo intervento alla gtConference di sabato scorso a Milano!

    Nel frattempo.... BUON CONTEST A TUTTI!! 🙂


  • User Attivo

    @DonClaudissimo said:

    Il NIC dice che è registrato a nome di : Claudio Fiorentino

    Sicuro della tua registrazione ?

    Abbiamo mandato in tilt il NIC 😄

    Penso proprio di si, perchè anch'io ho registrato il dominio (.it)

    AH AH AH grande Giorgio, hai il potere di mandare in tilt il NIC.


  • User Attivo

    @DonClaudissimo said:

    Il NIC dice che è registrato a nome di : Claudio Fiorentino

    Sicuro della tua registrazione ?

    Abbiamo mandato in tilt il NIC 😄

    porca miseria... mi han ciulato... e ho già fatto un milione di link e chi si ricorda dove devo andarli a modificare tutti!, non è giusto!

    Si vede che l'hoster se l'è presa con calma...


  • User Attivo

    @claudio_c said:

    Penso proprio di si, perchè anch'io ho registrato il dominio (.it)

    AH AH AH grande Giorgio, hai il potere di mandare in tilt il NIC.

    Ma porca miseria... ti è andata bene! 🙂

    Se vuoi ti invio la mia email di conferma :(((


  • User Attivo

    Ecco perchè neanche mi è venuta in mente l'idea di un dominio con estensione italiana 😛 eheh! Buona fortuna a tutti ragazzi!!


  • Super User

    @fabiomalamocco said:

    ...con l'obiettivo di condividerlo con gente seria e preparata, quindi se ti interessa... sono qui! :smile5:

    Ti ringrazio per avermi ritenuto persona "seria e preparata" 😉 Aspetta che ci si conosca !!! ehe ehehehe 😄
    Comunque un dominio l'ho preso anche io anche se non con estensione "premium"...purtroppo ero in aula e non potevo essere puntuale alle 15 ...