+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 100 di 193

Cosa vi sta insegnando questo SEO Contest?

Ultimo Messaggio di overclokk il:
    Moderatore L'avatar di riga75
    Localit
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Scusate l'intromissione ma il primo non instantempo.com/?
    Perch vi preoccupate dei polacchi?????

P.S: usate Joomla con il componente K2

Hai bisogno di un esperto per Joomla? www.enthous.it
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

Moderatore L'avatar di overclokk
    Localit
    Persiceto (BO)
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Io sto imparando a conoscere anche le tecniche black hat

Esperto L'avatar di Final_Player
    Localit
    Macedonia/Italia
    Ora il primo la pagina facebook dei polacchi!

Localit
    Persiceto (BO)
    Io ho visto che su firefox loggato sei 3 su chrome non loggato sei ancora 1, sbaglio io?

User L'avatar di fedemarkez
    Non s se un caso, ma sul sito con cui st partecipando, in un articolo che non centra nulla con il contest, ho ricevuto un commento proprio dai polacchi (palesemente spam, il nome e l'email appaiono gi da tempo in liste antispam) con anchor instantempo e come url la pagina di facebook... e proprio da stamattina la loro pagina facebook in prima posizione. Penso che stiano bombardando il web =)

Localit
    Persiceto (BO)
    Quindi se nei commenti dei post c' il link ad un sito viene visto come back-link da google? Anche se c' il nofollow?

Localit
    Macedonia/Italia
    Citazione Originariamente Scritto da fedemarkez Visualizza Messaggio
    Non s se un caso, ma sul sito con cui st partecipando, in un articolo che non centra nulla con il contest, ho ricevuto un commento proprio dai polacchi
    Anche io ho ricevuto commenti, sia su un blog di nicchia che su uno che ha solo 1 pagina su google. Altro che un team di 10 persone come dicono nell'altra discussione, qui ci sono solo software che automatizzano tutto.

#Overclock - Si utile, ma loro avranno inviato decine di migliaia di commenti, quindi inutile tentare lo stesso gioco. Intanto, visto che non ci sono regole, ho gi fatto spam report a Google

User
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_c Visualizza Messaggio
    Secondo me questi signori hanno completamente dimenticato o semplicemente frainteso il significato e lo spirito del contest, ovvero un'occasione di studio e condivisione sui nuovi algoritmi e fattori che vengono utilizzati dai motori di ricerca.
    O probabilmente voglio condividere il fatto che sono arrivati li utilizzando un software che inquina con tonnellate di link forum e blog
    Vabb io continuo a studiare, i loro risultati a questo punto non mi interessano pi.
    Buono studio e vinca il migliore!
    Mr.Instantempo.
    Esattamente. Mi sembra come quella pubblicit... ti piace vincere facile?
    Non credo lo spirito di questi contest sia quello di utilizzare software che raccoglie link automaticamente facendo spam in mezzo alla Rete.

"Ora che l'arcano stato scoperto perch non emuli la tecnica?"

Perch per competere con un team di 10 persone che oltre ad utilizzare software apposito, magari ha anche delle linkfarm a disposizione, richiede altrettanta "potenza di fuoco".

Duello tra Tizio e Caio: Tizio usa la sciabola ( abilissimo con le spade), Caio usa il bazooka ( anche un po' miope). Secondo te chi vince? E poi, colui che vince in questo modo, cosa ha dimostrato?

Ma soprattutto: noi che partecipiamo, cosa impariamo? Niente.

Utente Premium
    ho gi fatto spam report a Google
    TI PIACE VINCERE FACILE ?

Localit
    Macedonia/Italia
    Per me google li banna entro la fine del concorso.. vedremo!

Localit
    Persiceto (BO)
    Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    #Overclock - Si utile, ma loro avranno inviato decine di migliaia di commenti, quindi inutile tentare lo stesso gioco. Intanto, visto che non ci sono regole, ho gi fatto spam report a Google
    Quindi anche i link che hai messo in risposta sul mio blog ti hanno dato una vantaggio?
    Ottimo
    Ecco perch hai disabilitato i commenti

User

Gli spam report non servono a niente.
    Per un motivo anche semplice.
    Se bastassero i link esterni a fare penalizzare io potrei creare tranquillamente centomila link spam verso siti con cui competo.
    la tecnica polacca assolutamente migliore ma essendo un sito nuovo il rischio di sandbox elevato.
    sui siti vecchi funziona sempre alla grande

Banned L'avatar di videoteca
    Localit
    Lucca
    sapete il nome di uno di questi software che spammano commenti sui blog?
    grazie.

User
    Tra le altre cose ho imparato che la fantasia non ha limiti! W i SEO Ranger! (vedete mia pagina facebook per capire di che sto parlando)

Utente Premium L'avatar di Salvino
    io direi di continuare tranquillamente il nostro test in modo serio, senza preoccuparci tanto di loro. possono prendersi ipad ma non avranno successo nel futuro con clienti seri che pagano, per un lavoro di qualit, che dura nel tempo.

Per quanto riguarda il progetto instantempo lab io vado avanti non considerandoli, la mia classifica inizia da dopo di loro.

E' vero che non ci sono regole ma anche nel nostro settore esiste un'etica, se volevamo vincere in maniera sporca, conosciamo tutti cosa fare.

Qui stiamo realizzando un laboratorio, non un concorso, analizziamo questo momento, e aiutiamo Giorgio a preparare il convegno nazionale.

La tecnica spam non va considerata una tecnica. Comunque appena torno da Milano, mi piacerebbe evidenziare sul mio sito con un articolo ed un'indagine l'azione polacca.

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    La tecnica spam non va considerata una tecnica. Comunque appena torno da Milano, mi piacerebbe evidenziare sul mio sito con un articolo ed un'indagine l'azione polacca.
    Giorgio Taverniti Blog.

La SEO Morta?

Localit
    Persiceto (BO)
    Ad ogni modo io sto imparando che esistono vari modi per posizionare i siti, "leciti" ed "illeciti" e penso che siano da studiare entrambi per migliorare il proprio bagaglio culturale, poi sta in ognuno di noi usare o meno queste tecniche.

User
    Mi sa che la conseguenza di questo contest sar un aumento vertiginoso di spam

User L'avatar di Angel0
    Localit
    Bologna
    Perfettamente daccordo!
    Sicuramente impareremo quanto ci mette google a bannare

Localit
    Persiceto (BO)
    Concordo, anche questo un argomento interessante.

Salvino non sono d'accordo con te. Il contest non prevede regole quindi ognuno pu fare quello che vuole, i primi posizionati saranno quelli che avranno utilizzato le tecniche piu' efficaci.
    Ehil

Utente Premium L'avatar di zanna86
    Che Furbi per i polacchi.. neanche l'aggregatore di feed (feedwordpress) vuole catturare i loro articoli. Per qualsiasi blog ok, per il loro impossibile :S
    Azz..che strano...il plugin wp-to-twitter me li twitta per wordpress non li pubblica... quasi come se dopo averli letti vengano subito cancellati!

Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Localit
    Bologna
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Io per ora sto seguendo il contest da spettatore, ma pure cos sto imparando.

Inanzitutto con quale rapidit possono essere indicizzati nuovi domini:
    instantempo.org in un'ora
    instantempo.com poco dopo

@pdellov e @Final_Player i miei complimenti, come avete fatto?
    Con link da blog + link da social abbastanza seguiti?

Riguardo invece al sito del team polacco, dal loro rapido e ottimo posizionamento sto avendo una ulteriore parziale conferma che il link building selvaggio da tantissimi domini funziona.

Con tutti gli spam report che riceveranno in questi giorni dagli altri concorrenti se reggeranno loro sar la prova provata.

Ho notato che nel loro robots.txt hanno disabilitato Yahoo.
    Codice:
    User-agent: Yahoo! Slurp
    Disallow: /
    User-agent: Slurp
    Mi venuto in mente che possono averlo fatto per evitare che dei competitor tramite le Yahoo pipes grabbino il loro contenuti.
    Per ho controllato e il codice corretto per bloccarle invece questo:
    Codice:
    User-agent: Yahoo Pipes 1.0
    Inoltre non nemmeno utile per impedire l'analisi dei backlinks tramite Yahoo.
    Quindi qualcuno sa se c' una valida ragione per bloccare Yahoo?

Utente Premium
    I polacchi sono in pool.
    Io dal canto mio sto scoprendo che alcune estensioni vengono penalizzate brutalmente da google.

Localit
    Lucca
    io ho trovato una loro pagina in un wikipedia polacco o comunque di una lingua anglosassone...adesso non ricordo bene che estensione aveva......ed ho cambiato il link in uscita dal loro sito al mio...
    ma non ditelo! :-)
    Ultima modifica di videoteca; 21-10-10 alle 11:13

Moderatore L'avatar di redsector
    Localit
    Varese
    E olp, finalmente sono entrato in serp in 42ma posizione.
    Quindi si pu stabilire che il delay tra l'inserimento in serp tra chi riceve molti link e pochi link circa una settimana.
    Entrare come 42emo con solo 3 link in ingresso e null'altro, con una cos grande concorrenza, direi che non male.
    A questo punto sar da vedere la scalata o l'affossata in base al comportamento degli internauti.
    MODMondo Apple
    Cerchi Musica matrimonio e animazione matrimoni in Lombardia o in Piemonte?

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da redsector Visualizza Messaggio
    E olp, finalmente sono entrato in serp in 42ma posizione.
    Quindi si pu stabilire che il delay tra l'inserimento in serp tra chi riceve molti link e pochi link circa una settimana.
    Entrare come 42emo con solo 3 link in ingresso e null'altro, con una cos grande concorrenza, direi che non male.
    A questo punto sar da vedere la scalata o l'affossata in base al comportamento degli internauti.
    Hai usato qualche strumento per vedere la posizione o a manina?

Facendo il "site" su google ti dava le pagine indicizzate anche se non eri in serp?

Utente Premium
    Importantissimo: se partecipo con instantempo.mattyfog.com e supponiamo mi penalizzino, penalizzeranno anche mattyfog.com? Vorrei risposte pi che certe
    Inoltre la "popolarit" che ha mattyfog.com si rifletter su instantempo.mattyfog.com?
    instantempo, google e seo! http://instantempo.mattyfog.com

Che strano adesso google mi mette prima (come pagina pi importante) la pagina http://instantempo.goowai.com/instantempo-progetto/diario-instantempo/ e pure non ho fatto particolari azioni su questa, si trova sotto 2 livelli dal home, .... forse google mi conta le 3 chiavi ripetute nell'intero indirizzo??

Questa solo una pagina dove c' solo la proezione delle diapositive in cui descrivo il mio diario di lavoro ... orse a google piace perch un suo servizio?

Appena rientro da Milano, ho un'altra cosa da analizzare, intanto dalla 2 seconda pagina sono passato alla terza, questo significa che questo progetto va lavorato tutti i giorni, questo effetto di 2 giorni di fermo.

Localit
    Macedonia/Italia
    @Mattyfog: No, i sottodomini sono visti come domini indipendenti. Se fosse come dici tu, potrebbero bannare blogspot.com, forumcommunity.net, wordpress.com in pochissimi istanti. Vai tranquillo

Quello che proprio non ho capito come mai la pagina con cui st partecipando, non appare piu' nella ricerca web per la chiave Instantempo, mentre nei primi giorni era assestata in seconda pagina (anche se avevo notato che a certe ore della giornata era presente e in altre no). Invece se scrivo altre parole chiave, quella pagina appare nella ricerca in Google.

La pagina con cui st partecipando un'articolo su un blog gi esistente basato su wordpress. Ho notato che la stessa cosa st accadendo anche ad altri partecipanti, il loro articolo non piu' presente nei risultati di quella ricerca.

Sono qui per imparare
    Ehil

Moderatore L'avatar di ayrton2001
    Localit
    Bagheria
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Premetto che non abbiamo mai utilizzato strumenti social per fini seo.
    Finora le mie conclusioni sono:
    • I contenuti, almeno inizialmente non sono fondamentali, noi abbiamo deciso di fare slow play e non credevo di poter essere subito in seconda pagina
    • Per una pagina facebook i fan non bastano... ne abbiamo pi di altri ma siamo indietro a loro
    • Un sito in 4 giorni pu andare a pr0
    • Creare un servizio utile si rivelato importante (vedi la nostra classifica ora per ora)
    • Gi conoscevo tecniche black hat seo, ma non le attueremo mai perch per noi la professionalit e la correttezza verso i nostri clienti un dogma imprescindibile. Chi gioca sporco in un campo lavorativo gioca sporco nella vita... non c' da fidarsi (ti posiziono veloce prendo i soldi e bye bye) e a nostro parere non paga alla lunga.
    • FriendFeed molto veloce e secondo me dovrebbe essere sfruttato meglio.
    • Twitter devo capirne bene i meccanismi seo
    • Non lavorare quando si troppo stanchi altrimenti si rischia di inserire nel robots.txt disallow anziche allow

Dato che ancora siamo al 10% del lavoro potremo dare altre considerazioni successivamente.

Localit
    Macedonia/Italia
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton2001 Visualizza Messaggio
    [*]Per una pagina facebook i fan non bastano... ne abbiamo pi di altri ma siamo indietro a loro
    Sembra che non servano a nulla! Ne ho 340 ma non sono neanche nei primi 100 posti con la pagina FB!

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Sembra che non servano a nulla! Ne ho 340 ma non sono neanche nei primi 100 posti con la pagina FB!
    Bene.... arrivato il momento di testare la mia idea sui Fan di Facebook.

Final...se ci stai...ti propongo l'idea e tu porti avanti il test. Se ottieni buoni risultati guadagnerai molte posizioni, altrimenti amen...

Ci stai?

Se si...apri un thread dal titolo: Posizionare la pagina Fan con l'aiuto dei Fan stessi.

Io arrivo e ti spiego come fare

Giorgio Taverniti Blog.

La SEO Morta?

- Mi bastato raddoppiare la keyword nel title per ricominciare a risalire ...
    - Google passa a leggere le mie pagine una volta al giorno

Io sono a quasi 200 fan sulla mia pagina instantempo facebook ... Giorgio interessa pure a me il test. http://www.facebook.com/pages/Instan...58976764133627

Localit
    Persiceto (BO)
    Non sempre google cos veloce ad indicizzare un sito, anche se .com.

Cresce il numero di partecipanti al contest seo che sta segnalando il proprio sito instantempo al mio servizio pling, ... non si tratta di una semplice web directory, ma possibile segnalare anche diverse pagine ed inserire l'url diretto.
    In oltre si pu stare in evidenzia votando la pagina ed invitando altri a votare le proprie pagine.

Questo servizio mi permette di valutare in quanto tempo google indicizza il progetto pligg, rispetto ad altri cms.

questo il link per segnalare le vostre pagine http://instantempo.goowai.com/instantempo/

Localit
    Lucca
    io invece ho solo 18 siti inseriti nella directory dedicata ad instantempo:
    :-(
    http://www.steb.it/directory/instantempo.html

Ragazzi volete sapere quanti links hanno sul web i polacchi???? ben 2,287,288 ... che puntano su i loro siti

Moderatore L'avatar di riga75
    Localit
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    Ragazzi volete sapere quanti links hanno sul web i polacchi???? ben 2,287,288 ... che puntano su i loro siti
    Hai usato un software particolare?
    Io con Yahoo ne ho trovati di meno

Hai bisogno di un esperto per Joomla? www.enthous.it
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

la fonte seomoz, ma la cosa su cui sto indagando il modo in cui stanno effettuando questo spam, posso pensare pure fatto con metodo in legale.

User
    Questo contest mi sta confermando una cosa di cui gi ero certo...

Content is the king - instantempo news

Utente Premium L'avatar di Lionard84
    Localit
    Toscana
    Segui Lionard84 su Twitter Aggiungi Lionard84 su Google+ Aggiungi Lionard84 su Facebook Aggiungi Lionard84 su Linkedin Visita il canale Youtube di Lionard84
    Riguardo a quello detto da lastrobt: che valore hanno i domini .it ?
    Perch valgono meno? Chiedo scusa se intervengo ma non mi chiaro.
    "AGRITURISMO in TOSCANA":Agriturismo Centopino, una Villa Toscana esclusiva

Utente Premium L'avatar di zanna86
    Citazione Originariamente Scritto da mdavide Visualizza Messaggio
    Questo contest mi sta confermando una cosa di cui gi ero certo...

Content is the king - instantempo news
    Mah, io direi proprio di no invece...il contenuto certamente una delle cose pi importanti, per stiamo vedendo come i polacchi con dei contenuti di bassissima qualit stanno riuscendo a tener su il sito solamente grazie a una miriade di link anche se di qualit bassissima a mio avviso!!

Non per svalutare i tuoi articoli ma anche il tuo sito sta in prima pagina soprattutto grazie alla qualit e alla quantit di link!

Credo che ancora per caffeina i backlink fanno da padrone, forse quando google non ha una storia ed confuso....

Vedremo come va a finire, intanto google in meno di 24 ore dal lancio di instantempo pligg ha gi indicizzato tutte le pagine. Forse Google con caffeina non ha cambiato i termini di valutazione , ma accelera i tempi di indicizzazione, fino a quando non capisce se ne vale la pena.

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Confermo. Nella presentazione ufficiale di Caffeine Google ha dichiarato di processare gli stessi dati in met tempo e di aver trasformato un processo eseguito da modalit batch in modalit progressiva (e quessto in parte spiega il realtime e il nome della piattaforma un p pi "nervosa" della precedente).

:-) i polacchi hanno sfruttato un bug di wordpress per fare spam tramite i commenti hai post, utilizzano degli script per inviare commenti automatici banali. Quasi sempre si tratta di siti web un p abbandonati, dove non necessario fare login, e gli stessi sono infestati da spam...

Credo che la colpa principale di Google, considera tante cose e si perde nel non considerare queste banalit. Forse ha bisogno solo di tempo?
    Ultima modifica di Leonov; 28-10-10 alle 00:52 Motivo: Invio doppio. ;-)

User L'avatar di Angel0
    Localit
    Bologna
    Non scoprir l'acqua calda, ma...
    La copia cache che google ha in memoria conta tanto, soprattutto se ci sono dei contenuti nuovi.

User L'avatar di Angel0
    Localit
    Bologna
    I nostri amici Polacchi stanno arrivando con un nuovo sito: instantempo.pl
    Sempre wordpress, post retrodatati e ovviamente link con lo stesso sistema...
    Hanno paura che google li banni con instantempo-bhsf.it? O voglio la prima pagina tutta per loro?
    Ultima modifica di Leonov; 28-10-10 alle 00:54 Motivo: Si prega di non scrivere tutto in grassetto. Grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.