+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 101 a 150 di 193

Cosa vi sta insegnando questo SEO Contest?

Ultimo Messaggio di overclokk il:
    Utente Premium L'avatar di Salvino
    Sul mio blog ho scritto un articolo su cosa penso oggi di questo contest http://www.fidacaro.com/

Siccome questo contest non a regole e si pu˛ fare tutto ... allora Ŕ possibile creare regole in corso d'opera, (il regolamento non lo vieta) cosa ne pensate di votare una regola che esclude chi fa spam? anche se si trova al primo posto :-)))))

User Newbie
    Prima di tutto scusate gli errori di ortografia, ma purtroppo non conoscono l'italiano, o chiedere al moderatore di correggerli.

@ Salvino sulla tua scrittura Ŕ il modo perfetto per sbarazzarsi di tutta la gara - non ha alcun effetto sul link al suo sito.

solo che la concorrenza Podlinkuj tuo fianco e cadere dalla concorrenza

In un contesto non pu˛ essere determinato come il collegamento, i collegamenti possono essere nascosti, chiunque pu˛ podlinkować concorrenza - i fattori esterni non si pu˛ controllare

Saluti a tutti e buona fortuna al concorso

Citazione Originariamente Scritto da bhsfpl Visualizza Messaggio
    Prima di tutto scusate gli errori di ortografia, ma purtroppo non conoscono l'italiano, o chiedere al moderatore di correggerli.

@ Salvino sulla tua scrittura Ŕ il modo perfetto per sbarazzarsi di tutta la gara - non ha alcun effetto sul link al suo sito.

solo che la concorrenza Podlinkuj tuo fianco e cadere dalla concorrenza
    Dai non tela prendere!!! anche questa pu˛ essere una strategia !!! Comunque vi sto seguendo non perchÚ voglio vincere, ma perchÚ Ŕ interessate capire il vostro modo di lavoro... Alla fine spero che contribuirete insieme a noi a condividere questi fattori.

Banned L'avatar di videoteca
    LocalitÓ
    Lucca
    mi sembra ingiusto.
    d'altrocanto si puo verificare in questo modo i comportamenti di google in questi casi.

Moderatore L'avatar di overclokk
    LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Segui overclokk su Twitter
    Ti sembra ingiusto che cosa?
    E ingiusto rispetto a che cosa?

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    Siccome questo contest non a regole e si pu˛ fare tutto ... allora Ŕ possibile creare regole in corso d'opera, (il regolamento non lo vieta) cosa ne pensate di votare una regola che esclude chi fa spam? anche se si trova al primo posto :-)))))
    Oppure facciamo la regola che vinco io e siamo tutti contenti?

User Attivo L'avatar di ayrton2001
    LocalitÓ
    Bagheria
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Una cosa su cui non transigo: cambiare le regole in corsa!
    Leggimi su Andrea Cardinale | Seguimi su Twitter e Google+

User
    Ricollegandomi alla discussione giorgiotave.it/forum/instantempo/151703-ecco-cosa-stanno-combinando-i-polacchi-d-5.html mi sento di dire:

Il contest credo sia nato da subito con il pi¨ grande bug del "nessuna regola".

Da subito era chiaro che avrebbe vinto chi avrebbe fatto ricorso al black hat seo. Per un solo motivo che forse Ŕ sfuggito a molti (oggi mi viene il dubbio che sia sfuggito anche a Giorgiotave): Big G Ŕ si il migliore ma ha un punto debole non indifferente...

Big G non riesce ancora a capire quali siti web siano stati spinti in alto facendo ricorso al black hat seo. Per il solo motivo che Ŕ ancora troppo lento nel capirlo e che comunque Ŕ pur sempre un automa.

Non credo che il ban di chi oggi viene cosý tanto invidiato per la sua prima posizione occupata (presto sarÓ l'intera Top 3 suppongo visti i precedenti) arriverÓ in tempo utile... anzi...

Devo per˛ essere sincero: cosa ci ha insegnato questo contest? Ad oggi leggendo i due thread principali di questa categoria (questo thread che leggete ora e quello collegato in questo post) vedo che il contest ha fatto nascere tanta gelosia, invidia e in modo inversamente proporzionale voglia di imparare. Per quel che ci riguarda strettamente, studiando il posizionamento per portali in html 5 noi stiamo ottenendo molte risposte utili ed interessanti riguardanti il Big G ed un "posizionamento bianco"...

Cambiare le regole? Non credo sia giusto...Si accetta ci˛ che si ha alla partenza

Ragazzi la mia era una semplice provocazione, ... ed un modo per evidenziare il problema... :-) certo che non Ŕ giusto cambiare le regole, anche perchÚ sulla scia degli amici polacchi anche gli italiani stanno cominciando ad usare le stesse tecniche.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    ... ed un modo per evidenziare il problema...
    Tu lo vedi come un problema, io no .
    Non usare l'evidenziatore, prova con il bianchetto
    Oppure evidenzia la soluzione.
    Appena cambi il punto di osservazione ti appare un nuovo mondo.

Citazione Originariamente Scritto da overclokk Visualizza Messaggio
    Tu lo vedi come un problema, io no . ...
    Oppure evidenzia la soluzione.
    Appena cambi il punto di osservazione ti appare un nuovo mondo.
    Sono sempre ottimista nelle mie cose, ... ma penso che questo Ŕ un problema reale, che no noi, ma Google deve pensare di risolvere, se vuole essere democratico.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Come fa una macchina ad essere democratica, e cosa significa democrazia per te?

User
    Che per ora, dopo 5 giorni dalla pubblicazione del mio sito, l'unica pagina fissa e presente in serp Ŕ una paginetta in cui ho messo un link al forum polacco...

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    con o senza il nofollow?

LocalitÓ
    Bagheria
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Mi sta insegnando che...
    Forse Google Ŕ sopravvalutato. PerchŔ dico questo? Dubbio: dato che i polacchi non sono su Bing, Bing Ŕ meno incline a siti posizionati con tecniche "spammose"?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da one_to_one Visualizza Messaggio
    Il contest credo sia nato da subito con il pi¨ grande bug del "nessuna regola"
    Il mio pensiero Ŕ opposto.

Per quanto mi riguarda, il contest Ŕ nato sin da subito con il pi¨ grande valore: "nessuna regola".

Inoltre:

• non c'Ŕ alcuna intenzione di cambiare le regole (questo forum Ŕ nato storicamente da un contest in cui sono state cambiate le regole per non farci vincere... :-))
    • lo spam era previsto perchŔ anche nei precedenti contest era stato effettuato ed avevamo giÓ visto ban da Google in SEO Contest organizzati da noi (nel caso... Ŕ sfuggito a one_to_one questo particolare )
    • non vedo perchŔ piangersi addosso ora, sono passati solo 15 giorni, e giÓ si tirano fuori conclusioni fuorvianti. Se Google incomincia a bannare tutti allora le conclusioni saranno inverse? Mi sembra troppo superficiale come analisi.
    • stiamo analizzando delle tecniche che vengono utilizzate anche in settori "normali", nella SERP normale avremmo deciso di smettere di posizionare il nostro progetto o cliente per questo?
    • i premi in totale sono 8 ed un team pu˛ vincere un solo premio. Gli altri 7?
    • La "voglia di imparare" Ŕ inversamente proporziale alla "voglia di arrivare primo" per vincere il primo premio. Chi vuole imparare...sa benissimo che non potrÓ arrivare primo. Forse questo Ŕ sfuggito, ma molti Team stanno partecipando per fare test ed imparare. E vedo anche persone molto preparate a cui si sta offrendo la possibilitÓ di fare test che in altri ambienti sarebbe impossibile.

Sicuramente ora in molti stanno cercando di rispondere alla domanda:
    "cosa fare quando in SERP ci troviamo davanti un progetto che fa Black Hat SEO?" e qualcuno giÓ ha delle risposte.

A fine Contest sapremo dare delle risposte pi¨ precise su Google & Black Hat SEO.

Per quanto mi riguarda il team di bhsf ha resto questo Contest pi¨ reale ed interessante.

SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione pi¨ avanzata di sempre!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton2001 Visualizza Messaggio
    Mi sta insegnando che...
    Forse Google Ŕ sopravvalutato. PerchŔ dico questo? Dubbio: dato che i polacchi non sono su Bing, Bing Ŕ meno incline a siti posizionati con tecniche "spammose"?
    Calcoliamo anche che Bing Ŕ molto pi¨ lento, aspettiamo almeno altri 15 giorni
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione pi¨ avanzata di sempre!

User L'avatar di Angel0
    LocalitÓ
    Bologna
    Giorgiotave

Per quanto mi riguarda, il contest Ŕ nato sin da subito con il pi¨ grande valore: "nessuna regola".
    Giorgiotave
    La "voglia di imparare" Ŕ inversamente proporziale alla "voglia di arrivare primo" per vincere il primo premio. Chi vuole imparare...sa benissimo che non potrÓ arrivare primo.
    Perfettamente d'accordo.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Chi vuole imparare...sa benissimo che non potrÓ arrivare primo.
    Quello che hai detto Ŕ tutto giusto tranne, secondo me, per questo punto, questa Ŕ una convinzione limitante.
    Io credo che si possa imparare e allo stesso tempo vincere e viceversa.

Moderatore L'avatar di riga75
    LocalitÓ
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75

Secondo me i polacchi non sono altro che Giorgio vestito da polacco cosý potrÓ venire al Convegno Gt e sfoggiare il nuovo iPad.......
    Io anche senza partecipare ho giÓ capito una cosa....Wp Ŕ bacato dalla nascitÓ.....infatti i Polacchi-GiorgioTave ha usato un bug di wp.....Buon Contest a Tutti

Joomla Forever
    MODJoomla!
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

LocalitÓ
    Bagheria
    Calcoliamo anche che Bing Ŕ molto pi¨ lento, aspettiamo almeno altri 15 giorni
    Su questo non sono assolutissimamente d'accordo, dalla segnalazione all'inserimento nelle serp ci sono volute meno 24 ore.

LocalitÓ
    Bagheria
    Quello che hai detto Ŕ tutto giusto tranne, secondo me, per questo punto, questa Ŕ una convinzione limitante.
    Su questo punto sono d'accordissimo con Giorgio. Fare
    l'en plein Ŕ quasi impossibile

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Se tu arrivassi primo credi che non impareresti nulla?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    E' difficile che chi partecipa al Contest per imparare qualcosa lo faccia con l'ambizione di arrivare primo :-)

Citazione Originariamente Scritto da ayrton2001 Visualizza Messaggio
    Su questo non sono assolutissimamente d'accordo, dalla segnalazione all'inserimento nelle serp ci sono volute meno 24 ore.
    Hai ragione, ma non Ŕ cosý veloce con tutti i siti e nel calcolare tutti i link. Ci mette di pi¨

Citazione Originariamente Scritto da riga75 Visualizza Messaggio
    Secondo me i polacchi non sono altro che Giorgio vestito da polacco cosý potrÓ venire al Convegno Gt e sfoggiare il nuovo iPad.......
    Io anche senza partecipare ho giÓ capito una cosa....Wp Ŕ bacato dalla nascitÓ.....infatti i Polacchi-GiorgioTave ha usato un bug di wp.....Buon Contest a Tutti

Joomla Forever

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Se tu arrivassi primo credi che non impareresti nulla?
    Questo Ŕ un bellissimo punto di vista e ci fa capire cosa intendi.

Quindi sono stato io a impostare male la frase.

La "voglia di imparare" Ŕ inversamente proporziale alla "voglia di arrivare primo" per vincere il primo premio. Chi vuole imparare...sa benissimo che non potrÓ arrivare primo.
    Non intendevo la voglia di imparare che possiamo avere ognuno di noi, ma soprattutto per quelli che sanno davvero poco o niente.

LocalitÓ
    Bagheria
    Io invece penso che in un contest impiegher˛ tecniche nuove, supposizioni che dovrei testare ma data la mole di lavoro non testerei mai e poi quale miglior test se non un posizionamento tra professionisti?
    Se devo utilizzare solo tecniche che giÓ so che sono assodate e che funzionano allora non imparer˛ niente. se invece testo 2,5,10,20 idee che ho in testa magari 19 su 20 sono sbagliate e mi faranno scendere ma su quell'una che rimane sapr˛ che Ŕ molto valida e la user˛ in futuro (prima pero altri mini test )

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Questo Ŕ un bellissimo punto di vista e ci fa capire cosa intendi.

Non intendevo la voglia di imparare che possiamo avere ognuno di noi, ma soprattutto per quelli che sanno davvero poco o niente.
    A me piace lasciare aperte le possibilitÓ

User
    con o senza il nofollow?
    senza

User
    Citazione Originariamente Scritto da riga75 Visualizza Messaggio
    ...Wp Ŕ bacato dalla nascitÓ... Joomla Forever
    WordPress Ŕ bacato tanto e quanto Joomla.

Certo che se non si aggiorna alle ultime versioni, non si installano plugin come Akismet, si installano temi gratutiti con annessi exploit, poi non si pu˛ dar la colpa ad un CMS che Ŕ semplicemente lo stato dell'arte in fatto di software per blog...

Scommettiamo che basta un piccolissimo exploit su un'estensione Joomla per renderlo "bacato"?

Comincio ad avere qualche risultato, questa notte google ha modificato la valutazione delle mie pagine, oggi mi ritrovo in prima pagina al 6░ posto.

Credo che sia dato dal fatto che ho aumentato notevolmente il numero di pagine.

Nel diario di lavoro seo che sto stilando continuo ad appuntare cosa ho fatto.

Sto anche creando dei links, non diretti sulla home page ma principalmente per le pagine interne di 3░ e 4░ livello.

Twitter mi porta diverse visite.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Io ho imparato che se non si tiene aggiornato il sito si perdono posizioni , almeno per quanto riguarda la chiave secca.

Sto notando che succede una cosa strana... di notte la mia posizione nel serp Ŕ intorno al 37░ posto, dalle ore 8:00 fino per tutto il giono e fino alle 2:00 di notte sono in prima pagina tra il 6░ e 8░ posto.

Come mai?

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ottima osservazione Salvino. Grazie per il tuo feedback. Molto utile.

Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    LocalitÓ
    Roma
    Sto notando che succede una cosa strana...
    Noto la stessa cosa, ma su un sito diverso.

Come riesco posto le immagini

User L'avatar di ACweb
    LocalitÓ
    Trieste
    Segui ACweb su Twitter Aggiungi ACweb su Google+ Aggiungi ACweb su Facebook Aggiungi ACweb su Linkedin

Classifica ballerina

Ciao a tutti,
    anche io notavo movimenti strani in SERP, a un certo punto ieri il mio sito era sia 7░ che 29░, contemporaneamente! (almeno da quanto rilevato dalla classifica instantemporanea del wt team).

Io stesso, guardavo la serp in una finestra di chrome in incognito e mi vedevo 7░, in un'altra finestra con firefox in modalitÓ normale, 29░. Oggi la cosa si Ŕ pi¨ stabilizzata, ma lo stesso i dati che vedo nel tools per la classifica sono un o' diversi dai miei: sul sito dei concorrenti "from Sicily" adesso sembra che sono 6░, ma se controllo io in tutti i modi (incognito, non incognito, loggato con gaccount, ecc), mi vedo tra l'8░ e 10░ posizione...

Ma c'Ŕ da dire che mi sto collegando da Tirana, Albania, che Ŕ di fronte alla Puglia ma non Ŕ proprio come stare a Bari, per Google.

Se le classifiche sono cosý diverse per tutti (normale, dopo le mille personalizzazioni aggiunte da big G), sarebbe interessante sapere quali classifiche vede il buon Giorgio, o chi per lui dovrÓ dichiarare il vincitore il 6 dicembre....

Caro Giorgio... ma tu, che SERP vedi?
    hai un datacenter preferito?

Oltre ad altri strumenti sto monitorando la mia posizione anche con il sito http://instantempo.webandtech.it , se scorro la linea del tempo mi accorgo che con andamento ciclico di circa 15/20 ore google modifica la mia posizione, come avevo descritto nel precedente post.

Il passaggio di posizione Ŕ segnalato da circa 1 o 2 ore di assenza all'interno dei risultati.

Credo che questa assenza e data dall'allineamento dei data base di Google, quindi quando non trovo il mio sito per qualche ora, significa che google sta ripensando il mio peso.

Invece se ho piccoli spostamenti durante il giorno, Ŕ perchŔ altri siti si stanno spostando davanti al mio o verso dietro.

Quindi penso che i cicli di movimento sono 2 uno nell'ambito personale ed uno dovuto al movimento degli altri competitor.

LocalitÓ
    Bagheria
    Ciao ragazzi,
    il "problema" Ŕ che google aggiorna le serp su instantempo quasi ogni secondo o anche meno.
    Il mio tool effettua una "scansione" pagina per pagina e per ognuna di essa pu˛ costare in termini di tempo al massimo (ma proprio caso limite) 1 o 2 secondi ed a volte capita che un sito lo vede in due posizioni diverse (per esempio 9░ e 11░).
    Le serp cambiano ogni instantempo

User
    concordo pienamente... mi sa che stiamo facendo impazzire i suoi algoritmi!
    Ultima modifica di mdavide; 04-11-10 alle 18:01

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Mi spiegate come fa instantemposeo.com ad essere in prima pagina con solo 3 backlink?
    (Almeno, il tool che ho usato mi da solo 3 backlink)

Edit: E su due backlink non trovo il link stesso, quindi di valido c'Ŕ n'Ŕ solo uno.
    ReEdit: Per˛ se cerco la sua URL con gli apici su google mi da circa 205 risultati, che strano.
    Ultima modifica di overclokk; 05-11-10 alle 11:17

Moderatore L'avatar di redsector
    LocalitÓ
    Varese
    A me risultano 433 link, controlla bene anche i link verso le pagine interne.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Ne ho trovati circa 200, tu come li hai cercati?

Utente Premium L'avatar di zanna86
    @Overclokk: non devi guardare i link del dominio ma della pagina che sta seconda...cioŔ /instantemposeo com/instantempo/instantempo/.
    Usa il tool di yahoo...anche qui c'Ŕ qualcosa di black dietro...per˛ Ŕ molto carino il commento che ha lasciato:

I wish I would have read your post. But unfortunately the code is messed up on my end. Is it just me? I can barely see the box for leaving comments. You may want to give it a check...

Ahah...!

@ayrton2001: non puoi fare la query a google aggiungendo il parametro num=100 ? il problema che hai si risolverebbe, nascerebbe per˛ il problema dei risultati indentati...non so come lavora il tuo software per˛ dal codice html si riconoscono....

Ciao

LocalitÓ
    Bagheria
    Citazione Originariamente Scritto da zanna86 Visualizza Messaggio
    @ayrton2001: non puoi fare la query a google aggiungendo il parametro num=100 ? il problema che hai si risolverebbe, nascerebbe per˛ il problema dei risultati indentati...non so come lavora il tuo software per˛ dal codice html si riconoscono....
    I risultati sono un po "diversi" non solo indentati. Ci sarebbe da lavorarci, ma tempo non ne ho, neanche per dormire

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    @Zanna
    Ok, ora va gia meglio, per la pagina in serp yahoo mi da 330 BL

Oggi sono all'8░ posizione, ho dovuto aumentare il numero dei link in entrata... Il sabato sono sempre in prima pagina ultimamente.

Un altro ciclo pi¨ grande ... maaa!!!

Per le prossime 24/36 ore sto testando delle mie idee, voglio vedere cosa succede, vediamo se vado avanti o torno indietro...

User L'avatar di Angel0
    LocalitÓ
    Bologna
    Google rinomina i titoli delle pagine per far apparire la ricerca pi¨ chiara, non c'entra nulla con dmoz...
    Fate una ricerca con la chiave "definizione instantempo" e poi con "definizioni instantempo".
    Guardate come viene rinominato il titolo della pagina: www.instantempo-2010.it/definizioni-instantempo
    Bello no?

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Vorrei una conferma, osservando i BL dei concorrenti in prima pagina ho notato che molti sono nofollow, mi confermate che siano utili anche questi?
    PerchŔ qualche giorno fÓ scrivendo un messaggio sul blog di merlinox lui mi ha detto "C'Ŕ il nofollow nei commenti (cosa scrivi a fare!)"

...dei concorrenti in prima pagina ho notato che molti sono nofollow, mi confermate che siano utili anche questi?..."
    Sto effettuando dei test anche io, e penso che un piccolo peso lo abbiano!!!

LocalitÓ
    Bagheria
    Io credo che lo hanno

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.