+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 110

Ecco cosa stanno combinando i Polacchi :D

Ultimo Messaggio di Salvino il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Ecco cosa stanno combinando i Polacchi :D

Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Utente Premium L'avatar di zanna86
    Ottimi questi video riassuntivi per chi come me ha poco tempo per vedere cosa succede..!!

Comunque...questa è la riprova di come il king è il link...altro che il contenuto!
    Come già immaginavo dall'inizio è molto dura, anzi impossibile, per un piccolo webmaster come me, star dietro a chi ha a disposizione una quantità mooooooolto elevata di siti e link da racimolare...:!

L'avatar di Giorgiotave
    Bisogna contestualizzare il tutto nel Contest però
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Esperto L'avatar di claudioweb
    Premetto che non ho avuto abbastanza tempo per analizzare i dettagli dei loro siti, ma lancio un'ipotesi in base a quello che ho visto in serp.

I link nei blog potrebbero essere stati inseriti non solo tramite spam nei commenti (avrebbero il nofollow), ma tramite plugin di Wordpress o soprattutto grazie a temi "bucati", precedentemente rilasciati, dove attraverso una "porta di servizio" riescono ad inserire il link nel momento in cui passano gli spider. Magari mi sbaglio, ma l'impressione è questa.

È una tecnica dibattuta in diversi forum bh seo e piuttosto nota anche agli sviluppatori di WP che spesso nel corso del tempo hanno dato consigli su come correre ai ripari.

Comunque Giorgio ho Emanuele che vuole l'Ipad e mi sta mettendo letteralmente in croce, perciò forse ne vedremo delle belle... potrebbe scoppiare una guerra...
    Si avvicina la Festa della Mamma.

Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    Citazione Originariamente Scritto da claudioweb Visualizza Messaggio
    soprattutto grazie a temi "bucati", precedentemente rilasciati, dove attraverso una "porta di servizio" riescono ad inserire il link nel momento in cui passano gli spider.
    Notavo la stessa cosa su pagine di trentoblog.it che risultano da serp avere link al loro sito, guardando le pagine non c'era traccia, ma nel codice c'erano i link. Ora ho ricontrollato e rimangono solo le voci in serp, quindi dobbiamo aspettare che ripassi lo spider sulle pagine "bucate" e rimuova il BL spam.
    Ultima modifica di Leonov; 21-10-10 alle 09:29 Motivo: Invio doppio. ;-)

L'avatar di Giorgiotave
    Comunque Giorgio ho Emanuele che vuole l'Ipad e mi sta mettendo letteralmente in croce, perciò forse ne vedremo delle belle... potrebbe scoppiare una guerra...
    Ce la farete?

Utente Premium L'avatar di Izzyweb
    Non sarà facile questi polacchi hanno centinaia di backlink dai loro template free
    Google+ Seguimi

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Izzyweb Visualizza Messaggio
    Non sarà facile questi polacchi hanno centinaia di backlink dai loro template free
    Ciao Izzyweb,

non ho avuto modo di controllare, sai se hanno più template? O solo uno?

Esperto L'avatar di Final_Player
    Gli hanno sospeso l'account twitter.. magari presto anche quello di facebook. Chi vuole una gara corretta.. segnali spam come ho fatto io http://www.facebook.com/pages/Instan...61340250553066

User
    oggi è attivo di nuovo...

No, è disattivato! Ho appena ricontrollato.

User
    I polacchi sono passati in prima posizione superando Instantempo.com ..

Il concetto di correttezza per una gara che ha questo regolamento:

Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Regole ammesse:
    E' concesso usare qualsiasi regola.
    è decisamente approssimativo.

Piuttosto mi preoccuperei di imparare da quello che stanno facendo.

Anche perché nessuno di coloro che finirà il contest in prima pagina avrà rispettato tutte le regole possibili e immaginabili, ma qui è ammesso tutto.

Tra l'altro gli hai appena regalato un link anche da questa discussione...

Mah.. che nessuno usa al 100% tecniche lecite mi pare un'affermazione errata. Odio la black hat seo! 1 link in poi o 1 link in meno su decine di migliaia di backlink non ha effetto

...pure sul concetto di black hat seo bisognerebbe capirei confini.

Ti faccio un esempio, questo cos'è? Una tecnica suggerita da Google?
    Si vive meglio senza facebook, hai fatto benissimo!
    Fonti:
    http://www.instantempo.com/
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101015164322AAS3mK4

Ma aldilà dell'esempio, uno dei tanti, il concetto è che creare una popolarità immensa in due mesi (che è quello che ci vuole per vincere) è una cosa innaturale.

Non ti stanno certamente segnalando il sito con dei link per i contenuti interessantissimi (questo vorrebbe la morale del web), ma solo per spingerlo e vincere.

Quindi di fatto stai forzando le cose, con tecniche più o meno in contrasto con le norme previste da Google.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    Mah.. che nessuno usa al 100% tecniche lecite mi pare un'affermazione errata. Odio la black hat seo! 1 link in poi o 1 link in meno su decine di migliaia di backlink non ha effetto
    Condivido...

User
    cancellato
    Ultima modifica di bluepill; 21-10-10 alle 22:21 Motivo: gia detto da altri

...pure sul concetto di black hat seo bisognerebbe capirei confini.
    Ti faccio un esempio, questo cos'è? Una tecnica suggerita da Google?
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101015164322AAS3mK4
    Google non ti suggerisce di ottenere link in nessun modo, ma solamente di creare contenuti e di aspettare che la gente ti linki. Queste favole purtroppo non finiscono bene e noi webmaster dobbiamo cercare di aumentare la link popularity dei nostri siti sia con contenuti di qualità che link in ingresso. Rispondere ad una domanda si Yahoo Answer e linkare il proprio sito non è una tecnica black hat (secondo me), visto che il link è comunque nofollow. Serve solamente per "firmare la risposta", quindi la considero una tecnica più che lecita.

Considero spam e link da schifo quelli che si ottengono con software per gli auto commenti su blog, software per reperire e commentare, sempre automaticamente, blog dofollow e software che ti iscrivono in automatico o postano in automatico su forum. Qui non sei tu che rispondi a qualcuno o comunichi qualcuno come su Yahoo Answer, ma un semplice bot che hai avviato per guadagnare migliaia di links.

Ovviamente tutti hanno le proprie idee in merito. Per me è black tutto l'automatizzato

Utente Premium
    Per me è black tutto l'automatizzato
    Quindi lo spam manuale per te è legale?
    Postato via Mobile

E' legale fornire supporto a qualcuno, lasciando il proprio link!

Utente Premium
    E' legale fornire supporto a qualcuno, lasciando il proprio link!
    Offri supporto e linki una risorsa non attinente questo e spam bello e buono!
    Anche la firma nel forum e spam, il link per come e stato ideato da Tim Berners nasce come collegamento ipertestuale, un modo Figo per dire approfondimento!

Se la tua firma non e correlata al 3ad mi spieghi cosa approfondisci?

Ergo ... Trattasi di spam!
    Postato via Mobile

User L'avatar di ayrton2001
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Il concetto di correttezza per una gara che ha questo regolamento:

è decisamente approssimativo.

Piuttosto mi preoccuperei di imparare da quello che stanno facendo.

Anche perché nessuno di coloro che finirà il contest in prima pagina avrà rispettato tutte le regole possibili e immaginabili, ma qui è ammesso tutto.

Tra l'altro gli hai appena regalato un link anche da questa discussione...
    Imparare? Io la vedo diversamente da te. Io mai e mai al mondo utilizzerò questi metodi per miei clienti. Io sto giocando pulito, al massimo faccio test su alcune tecniche, sempre limpide, che non ho mai voluto attuare su clienti per rischiare un peggioramento nelle serp.
    Leggimi su Andrea Cardinale | Seguimi su Twitter e Google+

Ragazzi forse non è chiaro, qui c'è una gara.

Se uno decide di fare le GARE con le automobili, si compra una fuori serie, la trucca, gli modifica tutto e scende in pista.

Deve essere consapevole di dover portare tutto all'estremo, anche a costo di rompere il motore.

Perché se scende in pista per andare a 50 km/h, come farebbe con l'utilitaria appena comprata che non ha voglia di rovinare, allora deve sapere che sarà doppiato dagli altri piloti più spregiudicati.

Lo scopo di questi polacchi, e non solo il loro, è quello di essere primi il 6 dicembre. Verranno bannati prima o forse il 7 dicembre? Chi se ne frega.
    Di certo loro non sono qui per creare il sito per un cliente, ma per provare a vincere.

Certamente stanno estremizzando tecniche che con parsimonia si possono usare anche su siti di produzione. Perché se è vero che una macchina truccata non è adatta alla strada di tutti i giorni, è altrettanto vero che osservare e capire come funziona il motore (mai termine più adatto) può tornare utile in tanti casi.

Spero di aver reso l'idea con una similitudine.

Se vogliamo parlare di etica, di morale, di cosa è giusto e di cosa è sbagliato, in generale lo possiamo fare, ma nello specifico dell'instantempo credo che ci dobbiamo attenere solo alle regole del seo contest, dove tutto è stato concesso.

Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Cluadioweb la similitudine è errata. A mio parere invece è che si sta partecipando ad una maratona e c'è chi si dopa. Per me possono arrivare primi secondi e terzi, ma a 40 anni magari non ci arriveranno.
    Spero di aver reso bene l'idea del mio pensiero. Una gara è una gara... una vita (anche professionale) è una vita.

Citazione Originariamente Scritto da ayrton2001 Visualizza Messaggio
    Cluadioweb la similitudine è errata. A mio parere invece è che si sta partecipando ad una maratona e c'è chi si dopa. Per me possono arrivare primi secondi e terzi, ma a 40 anni magari non ci arriveranno.
    Spero di aver reso bene l'idea del mio pensiero. Una gara è una gara... una vita (anche professionale) è una vita.
    Vedo che i seo siamo tutti nottambuli.

Inutile proseguire nella diatriba tanto ognuno rimarrà della propria idea.

Però consentimi di dire che in passato ci sono stati seo contest in cui si diceva nelle regole che non bisognava usare metodi loschi (chiamiamola maratona). In questo caso è evidente dal regolamento che tutto è valido (chiamiamola corsa di auto, o come preferisci doping). Il punto fondamentale sono le regole.

User
    Imparare? Io la vedo diversamente da te. Io mai e mai al mondo utilizzerò questi metodi per miei clienti.
    Ovviamente alcune tecniche non possono essere usate sui siti dei clienti o su siti per cui non puoi rischiare.
    Su un sito che però al massimo ti server fino a inizio dicembre puoi farci di tutto.

Moderatore L'avatar di Blays
    Aggiungi Blays su Linkedin
    Concordo con claudioweb, possiamo anche considerarla una maratona, ma le regole di questa maratona consentono di doparsi.
    Se qualcuno si dopa troppo potrebbe non arrivare vivo alla fine della corsa, ma se muore subito dopo il traguardo avrà comunque raggiunto l'obiettivo della vittoria.

ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Possiamo considerarla sia una gara automobilistica che una maratona...

Se è una gara, non è detto che portando all'estremo la propria auto si possa vincere: magari il motore fonde, magari le nostre operazioni di miglioramento non sono ben distribuite e mi cedono i supporti motore, magari chi la guida non è un pilota così bravo e finisce per uscire di strada o fare il botto... vuoi vedere che un bravo pilota arriva primo con un'utilitaria quando le fuori serie sono fuori uso?

Se è una maratona, magari chi si doppa finisce per stramazzare tachicardico 2 metri prima del traguardo... mentre i veri sportivi lo superano agevolmente e concludono con successo la propria gara, pronti a riprendere un'altra, perhcè non si bruciano con la slealtà!

Magari... vedremo!!!
    MODWeb Marketing e Comunicazione
    Consulenza Web Marketing e Realizzazione Siti Web
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

Parole sagge!

Vedo che i seo siamo tutti nottambuli.

Inutile proseguire nella diatriba tanto ognuno rimarrà della propria idea.

Però consentimi di dire che in passato ci sono stati seo contest in cui si diceva nelle regole che non bisognava usare metodi loschi (chiamiamola maratona). In questo caso è evidente dal regolamento che tutto è valido (chiamiamola corsa di auto, o come preferisci doping). Il punto fondamentale sono le regole.
    Non dico che non si possono usare. dico che io pur conoscendole, non le userò mai

Citazione Originariamente Scritto da marco1_79 Visualizza Messaggio
    Ovviamente alcune tecniche non possono essere usate sui siti dei clienti o su siti per cui non puoi rischiare.
    Su un sito che però al massimo ti server fino a inizio dicembre puoi farci di tutto.
    Allora che test è? A me serve per testare tecniche che poi, se rivelatesi valide, le adotterò sui siti dei miei clienti, passati e futuri.

User
    Allora che test è? A me serve per testare tecniche che poi, se rivelatesi valide, le adotterò sui siti dei miei clienti, passati e futuri.
    beh c'è chi lavora per clienti ma c'è anche chi lavora solo per se stesso ;-)
    se uno lavora per se stesso può prendersi tutti i rischi che vuole

Moderatore L'avatar di lastrobt
    Segui lastrobt su Twitter
    La bh seo serve per cultura personale, sono tecniche che si devono utilizzare moderatamente per velocizzare certe operazioni.
    Questo SEO contest permette tutto, la loro scelta è stata di "elaborare il motore", perciò se "rimarrano a piedi" saran fatti loro....

Anche perché se nella realtà lavorativa ci si ritrova con un cliente che ha concorrenti che fanno uso di tecniche bh e sono sopra, bisognerà pur sapere come comportarsi.

Anche perché se nella realtà lavorativa ci si ritrova con un cliente che ha concorrenti che fanno uso di tecniche bh e sono sopra, bisognerà pur sapere come comportarsi.
    Capitato... ed io mi comporto cosi: "... allora rivolgiti a loro, però se poi vieni penalizzato o bannato e ritorni a piangere da me il prezzo triplica/quadruplica o quintuplica"

E' lo stesso discorso sui prezzi... "l'amico del cugino di mio nipote me lo fa per 100 euro"
    Mia risposta: "Bene, allora fattelo fare da lui"
    Logicamente gli spiego la differenza che c'è tra un piatto di pasta totalmente scotta con olio a crudo e formaggio scaduto ed un piatto di carbonara cotta al punto giusto e squisitissima... i clienti quale preferiranno?
    Ed inoltre, cosa che in italia si fa spesso, si preferisce il basso costo che gli alti ricavi. Mi costa 100 e mi porta 0 e preferito a mi costa 2000 e mi porta 30000.

User
    concordo pienamente

Capitato... ed io mi comporto cosi: "... allora rivolgiti a loro, però se poi vieni penalizzato o bannato e ritorni a piangere da me il prezzo triplica/quadruplica o quintuplica"

E' lo stesso discorso sui prezzi... "l'amico del cugino di mio nipote me lo fa per 100 euro"
    Mia risposta: "Bene, allora fattelo fare da lui"
    Logicamente gli spiego la differenza che c'è tra un piatto di pasta totalmente scotta con olio a crudo e formaggio scaduto ed un piatto di carbonara cotta al punto giusto e squisitissima... i clienti quale preferiranno?
    Ed inoltre, cosa che in italia si fa spesso, si preferisce il basso costo che gli alti ricavi. Mi costa 100 e mi porta 0 e preferito a mi costa 2000 e mi porta 30000.
    Pienamente d'accordo sugli aspetti di gestione.

Però intendevo dire altro, mi riferivo a concorrenti come siti concorrenti rispetto a quello cliente, esattamente come sta avvenendo durante questo contest. Non come agenzie seo concorrenti.

WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Le anime belle raramente prendono la prima pagina di Google, anche se questo non significa che OGNI GENERE di metodo per rimediarsi un link sia eticamente accettabile.

MA vi assicuro che di agenzie che fanno ... link building in stile maratona è piena l'Italia.

Quindi è evidente che può capitare di dover superare in serp un competitor non proprio cristallino... e come nel caso dei polacchi, SI PUO' FARE, anche non necessariamente scendendo ai loro compromessi.

Che poi un seo contest sia quasi più faticoso di una key premium ... beh, è proprio perchè non c'è alcun limite di rischio...

... ma parlare di etica con dei BH è del tutto inutile.

Io proporrei un moto d'orgoglio patrio, se lor signori non disdegnano.

Coraggio!
    f.

Ragazzi, però io voglio precisare una cosa:
    tutto è lecito, anche perché giorgio tave dice che il contest "non ha regole". Ergo... tutto è permesso.
    Io volevo solo dire che certe cose sono contro la mia politica personale e dunque aziendale.
    Come diceva Voltaire "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo"

Citazione Originariamente Scritto da WWW Visualizza Messaggio
    Le anime belle raramente prendono la prima pagina di Google, anche se questo non significa che OGNI GENERE di metodo per rimediarsi un link sia eticamente accettabile.
    Le anime belle difficilmente diventano ricchi e famosi... ma che prezzo ha avere un'anima bella? Io la penso così ed infatti in italia mi sento come l'albatros di Charles Baudelaire

Per quale motivo il loro account di twitter è stato sospeso??

Banned L'avatar di videoteca
    non ne ho idea...troppo spam?

Moderatore L'avatar di pdellov
    Probabilmente sto scoprendo l'acqua calda.. Avete notato che nello snippet della SERP il title ha questo formato: Nomepagina | Facebook, mentre se si clicca sullo snippet la pagina di destinazione ha titole Facebook | Nomepagina?

Io non ci avevo mai prestato attenzione..

Moderatore L'avatar di overclokk
    Segui overclokk su Twitter
    E questo cosa significa?

Citazione Originariamente Scritto da videoteca Visualizza Messaggio
    non ne ho idea...troppo spam?
    Non mi pare che utilizzassero in modo massicci twitter...anzi...non vorrei ricordarmi mal ma avevano pochi tweet...qualcuno può confermare??
    Per questo mi sembra strano che gli abbiano sospeso l'account...qualcuno si ricorda come usavano il loro account??

Citazione Originariamente Scritto da pdellov Visualizza Messaggio
    Nomepagina | Facebook, mentre se si clicca sullo snippet la pagina di destinazione ha titole Facebook | Nomepagina?
    Anche le mie pagine fanno così..! E non utilizzo nessuna strana tecnica..!eh

User L'avatar di Webmaster70
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da zanna86 Visualizza Messaggio
    Anche le mie pagine fanno così..! E non utilizzo nessuna strana tecnica..!eh
    Perché voi siete loggati, Google no.

Se vi scollegate da facebook vedete lo stesso titolo che mostra Google.

Utente Premium
    I Polacchi raddoppiano ?

instantempo.com.pl

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele_Rosato Visualizza Messaggio
    I Polacchi raddoppiano ?

instantempo.com.pl
    Paura che venga bannato il dominio principale?

C'è anche instantempo.pl

User
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Paura che venga bannato il dominio principale?

C'è anche instantempo.pl
    Vogliono fare cappotto

In realtà, potrebbero temere di essere in Google dance proprio il giorno di chiusura del contest. Con più URL in gioco, se una fluttua e scende di qualche posizione (o scompare del tutto per qualche tempo), ce ne sempre un'altra a loro attribuibile che prende il primo posto e va a vincere.

E' una variabile che anche io temo, sinceramente.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.