![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Allora....il discorso in realtà è semplice :-)
C'è un pò di lavoro da fare, ma sono convinto che il lavoro pagherà alla grande. Ogni persona su Facebook viene indicizzata da Google, quando questo trova il link alla pagina. Google, non può vedere tutte le informazioni e di solito si limita a leggere alcune delle pagine fan che l'utente ha messo mi piace. Quando il link di una pagina fan è presente nel profilo che Google vede, questa aumenta di link popularity e posizioni su Google per la chiave con la quale è linkata. Siccome non tutti sono indicizzati su Facebook fai così:
In un'operazione SEO normale, con più tempo, ti farei scegliere solo i Fan che nel loro profilo può comparire la tua pagina fan, ma questo è troppo complesso oggi, quindi lasciamo perdere. Dubbi? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Memorizza ovviamente la posizione attuale della tua pagina fan su Google.
Dei contenuti in generale di Facebook io ti vedo 4° http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai= ![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Lucca
|
Ho una domanda per Giorgio.
Premetto che non voglio "rubare" l'idea perche sto partecipando ma piu per imparare che altro... ma che mi farebbe comodo per spingere un altro gruppo relativo ad un altro mio sito. Se ho capito bene quindi si realizza all'interno del proprio sito una pagina che contiene l'elenco degli url dei profili di tutti i fan della pagina facebook che linca il sito stesso? Se sono molti si suddividono in piu pagine o in una specie di directory. Giusto? E fin qui ok... Ma allora non è piu semplice inserire un box dei fan di quelli ad esempio forniti dalle api di facebook stesso? Ci sono sconvenienti in proposito? Un box dei fan non funziona come una singola pagina con i link dei fan stessi? grazie. |
|
Ultima modifica di videoteca : 22-10-10 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Non è la stessa cosa.
Prova a vedere il codice HTML di una qualsiasi pagina che contiene il box e dimmi cosa riesci a leggere ![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ai tempi..."la domanda più stupida è quella non fatta!"
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Bisognerebbe anche monitorare che i fan linkati non tolgano il "mi piace" alla pagina. Potrebbe accadere che si disiscrivano, mettendo poi il mi pace su una pagina concorrente, in quel caso si darebbe una spinta al nostro concorrente diretto.
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Varese
|
Ho provato a dare un'occhio e la cosa è difficilotta in quanto le pagine che non rientrano negli argomenti "base" sono messe sotto "altre pagine", cosa che google non vede proprio.
Ho provato a dare un occhio e direi che non è neanche chiaro come entrare nelle categorie di base. ![]() |
|
|
|