+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 67

Posizionare la pagina Fan con l'aiuto dei Fan stessi

Ultimo Messaggio di overclokk il:
    Esperto L'avatar di Final_Player
    LocalitÓ
    Macedonia/Italia

Posizionare la pagina Fan con l'aiuto dei Fan stessi

Vediamo come posizionare una pagina facebook su google, facendosi aiutare dai propri fan

User L'avatar di Angel0
    LocalitÓ
    Bologna
    Interessante, attendiamo il test...

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Allora....il discorso in realtÓ Ŕ semplice :-)

C'Ŕ un p˛ di lavoro da fare, ma sono convinto che il lavoro pagherÓ alla grande.

Ogni persona su Facebook viene indicizzata da Google, quando questo trova il link alla pagina. Google, non pu˛ vedere tutte le informazioni e di solito si limita a leggere alcune delle pagine fan che l'utente ha messo mi piace.

Quando il link di una pagina fan Ŕ presente nel profilo che Google vede, questa aumenta di link popularity e posizioni su Google per la chiave con la quale Ŕ linkata.

Siccome non tutti sono indicizzati su Facebook fai cosý:

1. prendi tutti i Fan, gli URL (fai attenzione a non prendere url sbagliati, magari qualcuno lo ha riscritto)
    2. crea o un sito apposito o una sezione del tuo sito da dove poter linkare i profili dei fan
    3. se ne hai pi¨ di 50, crea delle pagine come se fosse una directory di Fan, divisa magari per lettera
    4. metti dei link esterni alle pagine che ospiteranno i link dei profili dei fan in modo che Google passi

Il massimo sarebbe averli nel sito nelle pagine: i nostri Fan.

In un'operazione SEO normale, con pi¨ tempo, ti farei scegliere solo i Fan che nel loro profilo pu˛ comparire la tua pagina fan, ma questo Ŕ troppo complesso oggi, quindi lasciamo perdere.

Dubbi?
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

LocalitÓ
    Macedonia/Italia
    Wow, non ci avevo mai pensato. Ora provo

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    Wow, non ci avevo mai pensato. Ora provo
    Bene, appena hai una bozza fammi sapere che la controllo
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Memorizza ovviamente la posizione attuale della tua pagina fan su Google.

Dei contenuti in generale di Facebook io ti vedo 4░
    http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai=

Banned L'avatar di videoteca
    LocalitÓ
    Lucca
    Ho una domanda per Giorgio.
    Premetto che non voglio "rubare" l'idea perche sto partecipando ma piu per imparare che altro... ma che mi farebbe comodo per spingere un altro gruppo relativo ad un altro mio sito.
    Se ho capito bene quindi si realizza all'interno del proprio sito una pagina che contiene l'elenco degli url dei profili di tutti i fan della pagina facebook che linca il sito stesso? Se sono molti si suddividono in piu pagine o in una specie di directory.
    Giusto?
    E fin qui ok...
    Ma allora non Ŕ piu semplice inserire un box dei fan di quelli ad esempio forniti dalle api di facebook stesso?
    Ci sono sconvenienti in proposito? Un box dei fan non funziona come una singola pagina con i link dei fan stessi?
    grazie.
    Ultima modifica di videoteca; 22-10-10 alle 17:48

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Non Ŕ la stessa cosa.

Prova a vedere il codice HTML di una qualsiasi pagina che contiene il box e dimmi cosa riesci a leggere

LocalitÓ
    Lucca
    nessun link dei profili perche Ŕ un frame.
    scusate la domanda "stupida"
    grazie!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Ai tempi..."la domanda pi¨ stupida Ŕ quella non fatta!"

User L'avatar di fedemarkez
    Bisognerebbe anche monitorare che i fan linkati non tolgano il "mi piace" alla pagina. Potrebbe accadere che si disiscrivano, mettendo poi il mi pace su una pagina concorrente, in quel caso si darebbe una spinta al nostro concorrente diretto.
    EhilÓ

Moderatore L'avatar di redsector
    LocalitÓ
    Varese
    Ho provato a dare un'occhio e la cosa Ŕ difficilotta in quanto le pagine che non rientrano negli argomenti "base" sono messe sotto "altre pagine", cosa che google non vede proprio.
    Ho provato a dare un occhio e direi che non Ŕ neanche chiaro come entrare nelle categorie di base.

LocalitÓ
    Macedonia/Italia
    Tutto il pomeriggio cerco qualche strumento automatico per catturare tutti i profili fan.. c'Ŕ un modo per farlo?

Moderatore L'avatar di Blays
    LocalitÓ
    Genova
    Aggiungi Blays su Linkedin
    Io ho salvato gli url con lo strumenti Collegamenti di Opera, anche se dal box dei fan mi risultano una decina di fan in meno rispetto al numero indicato nella pagina.

User Attivo L'avatar di ayrton2001
    LocalitÓ
    Bagheria
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    @giorgiotave L'avevi giÓ detta al corso seo!!!
    Leggimi su Andrea Cardinale | Seguimi su Twitter e Google+

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton2001 Visualizza Messaggio
    @giorgiotave L'avevi giÓ detta al corso seo!!!
    Yes! L'ho detta durante i gt study days...ora proviamola sul Contest!

Esperto L'avatar di claudioweb
    LocalitÓ
    Salento
    Premesso che questa tecnica secondo me non Ŕ del tutto "white", anzi... (non solo si vuole creare un mini network, ma si vorrebbero addirittura automatizzare alcune fasi ), segnalo che Facebook quando si accorge di procedure spammose (chiaramente parlo di pagine seriamente forti, con decine di migliaia di fan), spesso non le cancella, e anche se sono pagine interne sul dominio Facebook.com, piazza il nofollow a tutti i link che sono diretti lý. Come e perchÚ lo fa? Suppongo per segnalazione di "spam" da parte di pi¨ utenti, ma magari anche seguendo degli algoritmi.

Allo stesso tempo, per˛, la cosa importante per uscire nei profili Ŕ avere tanti tanti fan (sempre cercando di non farsi mettere il nofollow), perchÚ nei profili pubblici (quelli che si vedono da NON loggati, che vedono gli spider) sono elencate le prime pagine in ordine di fan scorrendo nelle varie categorie.

Quindi non solo tanti fan = tanti link, ma pochi fan = nessun link
    Si avvicina la Festa della Mamma.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da claudioweb Visualizza Messaggio
    Premesso che questa tecnica secondo me non Ŕ del tutto "white", anzi... (non solo si vuole creare un mini network, ma si vorrebbero addirittura automatizzare alcune fasi ), segnalo che Facebook quando si accorge di procedure spammose (chiaramente parlo di pagine seriamente forti, con decine di migliaia di fan), spesso non le cancella, e anche se sono pagine interne sul dominio Facebook.com, piazza il nofollow a tutti i link che sono diretti lý. Come e perchÚ lo fa? Suppongo per segnalazione di "spam" da parte di pi¨ utenti, ma magari anche seguendo degli algoritmi.
    Completamente white, porta al di fuori di facebook le persone che hanno messo mi piace ad una pagina, la procedura inversa che fa facebook quando metti mi piace su una pagina, la porta dentro

Mi mostri un esempio di pagina Fan tutta con il nofollow per aver fatto spam? E che tipo di spam?

Secondo me lo fa quando gli utenti la segnalano per invio di messaggi...

Finale a che punto sei?

LocalitÓ
    Lucca
    io ho realizzato per una mia pagina (che non partecipa al contest) questa cosa...ma ho solo 78 iscritti...comunque vi faccio sapere se interessa.

Moderatore L'avatar di redsector
    LocalitÓ
    Varese
    Mi sono fatto una breve cultura in merito all'idea di Giorgio.
    Su circa 200 fan di una mia pagina, non ho trovato nessuno che mostra qualcosa a che fare con la mia pagina fb, solo andando ad attivare JS si trova qualcosa.
    Ho trovato un solo link facebook verso la mia pagina di una persona non fan e solo perchÚ sta in bacheca.
    La mia pagina fan di FB ha PR2, quindi questi link in qualche maniera esistono e vengono rilevati, ma non riesco a trovarli nelle pagine visibili a noi non BOT.
    Ritengo che non sia un'idea valida, ma forse non ho capito il quid.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da videoteca Visualizza Messaggio
    io ho realizzato per una mia pagina (che non partecipa al contest) questa cosa...ma ho solo 78 iscritti...comunque vi faccio sapere se interessa.
    Mi dai il link a cosa hai creato?

Citazione Originariamente Scritto da redsector Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto una breve cultura in merito all'idea di Giorgio.
    Su circa 200 fan di una mia pagina, non ho trovato nessuno che mostra qualcosa a che fare con la mia pagina fb, solo andando ad attivare JS si trova qualcosa.
    Ho trovato un solo link facebook verso la mia pagina di una persona non fan e solo perchÚ sta in bacheca.
    La mia pagina fan di FB ha PR2, quindi questi link in qualche maniera esistono e vengono rilevati, ma non riesco a trovarli nelle pagine visibili a noi non BOT.
    Ritengo che non sia un'idea valida, ma forse non ho capito il quid.
    In pratica devi navigare i profili utente come li vedere Google e vedere se hai utenti con un link alla tua pagina fan.

Se non ne hai, non ha senso questa cosa.

Io l'ho vista fare ed ha funzionato, ma ovviamente non tutte le pagine sono in condizioni di poterla fare

LocalitÓ
    Salento
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Mi mostri un esempio di pagina Fan tutta con il nofollow per aver fatto spam? E che tipo di spam?
    Ho cercato ora e trovo solo nofollow su pagine esterne (mi sono ripromesso di studiarne i meccanismi), niente su quelle interne.

Forse sono stato sfortunato ora nella ricerca, oppure nelle ultime settimane Facebook ha cambiato qualcosa, non nel senso che non mette pi¨ il nofollow (che poi in linea logica non capivo a che servisse), ma nel senso che probabilmente ora cancella direttamente quelle pagine che ingannavano gli utenti (molto pi¨ logico). Dico questo perchÚ mi ero di proposito segnato ad alcune pagine che ora non trovo pi¨ tra le mie pagine.

Comunque ho delle mie teorie in merito al posizionamento di pagine fb, ma prometto di dirle il 6, anzi pure il 5, dicembre
    Ultima modifica di claudioweb; 25-10-10 alle 23:00

Moderatore L'avatar di pdellov
    Io ho creato questa..
    facebook.com/pages/Instantempo-Google-SEO-Contest/127088434013173

Vediamo cosa ci si pu˛ fare sopra.. Provo anche questo metodo allora!
    Paolo

LocalitÓ
    Lucca
    ho fatto una listarella dei fan che mi linkano....ma non per instantempo.
    se vuoi ti metto il link "i nostri fan"
    spero di non aver interpretato male le istruzioni...non sono stato a vedere se avevano la mia pagina directory su face visibile...pero...:-(
    comunque...ecco il link...

non so pero' come monitorizzare bene la cosa...

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Se ci sono altri che stanno utilizzando questa tecnica possono segnalare qui la pagina come ha fatto videoteca.

Ve ne sarei grato

User L'avatar di Angel0
    LocalitÓ
    Bologna
    Ma se gli account facebook sono giÓ indicizzati da google e magari hanno giÓ pr Ŕ utile fare questo?
    Da quello che vedo (su profili presi a campione) facebook nel profilo pubblico mette le pagine pi¨ anziane... risulta anche a voi?

Ho visto la pagina creata da Videoteca, ma lui ha aggiunto anche dei parametri nelle url dei profili.
    Esempio google ha indicizzato una pagina con questa url: http://www.facebook.com/moreno.lucietto (giÓ con pr2) e Videoteca ha lincato: http://www.facebook.com/moreno.lucietto?ref=sgm.
    Ok... facebook ha il canonical, ma ha senso questo link?(considerando che nel profilo non viene neanche citata la pagina di Videoteca)

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Come dicevo...la tecnica Ŕ valida solo per alcune pagine e purtroppo quando si hanno molti fan.

Ci vuole tempo a trovare i profili giusti

LocalitÓ
    Bagheria
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Ecco la mia pagina per il test.
    Ho puntato su pochi ma buoni (con link)
    Instantempo Fans

Moderatore L'avatar di overclokk
    LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Segui overclokk su Twitter
    Il "?ref=sgm" alla fine dell'URL del profilo non dovrebbe servire per i nostri scopi, viene fuori quando si fa copia ed incolla dalla lista dei fan.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da overclokk Visualizza Messaggio
    Il "?ref=sgm" alla fine dell'URL del profilo non dovrebbe servire per i nostri scopi, viene fuori quando si fa copia ed incolla dalla lista dei fan.
    Confermo

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Ecco la mia pagina per il test.
    Ho puntato su pochi ma buoni (con link)
    Instantempo Fans
    Fantastico

Per tutti quelli che stanno facendo questo test: memorizzate le posizioni in cui era la pagina fan prima della pubblicazione della pagina.

Usate come parametro su Google: site:facebook.com instantempo

User L'avatar di Angel0
    LocalitÓ
    Bologna
    Su: http://instantempo-2010.blogspot.com/ troverete alcuni dei fan di instantempo.
    Attualmente su 163 fan solo in 6 profili Ŕ presente il link alla mia pagina, 5 non sono indicizzati da google.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Vediamo che succede, ora dovrei essere a pagina 17 5░ posizione.
    Ho creato una pagina con i fan: http://www.instantempo-italia.com/in...alia-fans.html della pagina di facebook: http://www.facebook.com/Instantempo.Italia

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da Angel0 Visualizza Messaggio
    Su: http://instantempo-2010.blogspot.com/ troverete alcuni dei fan di instantempo.
    Attualmente su 163 fan solo in 6 profili Ŕ presente il link alla mia pagina, 5 non sono indicizzati da google.
    Vediamo che succede, ora dovrei essere a pagina 17 5░ posizione.
    Ho creato una pagina con i fan: http://www.instantempo-italia.com/in...alia-fans.html della pagina di facebook: http://www.facebook.com/Instantempo.Italia
    Controllate la vostra posizione da queste query
    http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai=

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Sto usando OperaTor e ora sono a pagina 17 6░ posizione, forse devo aspettare un po' di pi¨.

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    In questo momento la situazione Ŕ leggermente peggiorata, pagina 19 9░ posto

LocalitÓ
    Bagheria
    peggiorato anche io, ma credo sia solo momentaneo. Mi aspetto di migliorare

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Mi sa che sia un po ballerina la serp, ero arrivato in 15░ pagina e ora non mi trovo pi¨.

Edit:
    A parte che google non mi ha ancora indicizzato la pagina che ho creato, alla faccia della velocitÓ
    Ultima modifica di overclokk; 31-10-10 alle 18:15

LocalitÓ
    Bagheria
    Mi sa che sia un po ballerina la serp, ero arrivato in 15░ pagina e ora non mi trovo pi¨.

Edit:
    A parte che google non mi ha ancora indicizzato la pagina che ho creato, alla faccia della velocitÓ
    Mi sembra una cosa anormale

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    @ayrton2001
    Questo l'ho notato anche per altre pagine sia del sito per il contest che del mio blog, Ŕ lento ad indicizzare, almeno 5/6 giorni, dici che sia colpa mia?

LocalitÓ
    Bagheria
    @ayrton2001
    Questo l'ho notato anche per altre pagine sia del sito per il contest che del mio blog, Ŕ lento ad indicizzare, almeno 5/6 giorni, dici che sia colpa mia?
    Non saprei. A me l'ha indicizzata "subito"

LocalitÓ
    Salento
    La pagina fan Ŕ linkata dal blog, questo in un certo senso va a falsare il test.

In questo modo non Ŕ possibile discernere il posizionamento "interno", dovuto a Facebook, da quello dovuto a link esterni diretti alla pagina?

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Non saprei. A me l'ha indicizzata "subito"
    Ho notato per˛ che quando la pagina Ŕ finalmente in serp, se vado a vedere la copia cache, come data mi da qualche ora dopo la mia pubblicazione.
    Quindi Ŕ molto strano.

User L'avatar di Angel0
    LocalitÓ
    Bologna
    Citazione Originariamente Scritto da claudioweb Visualizza Messaggio
    La pagina fan Ŕ linkata dal blog, questo in un certo senso va a falsare il test.

In questo modo non Ŕ possibile discernere il posizionamento "interno", dovuto a Facebook, da quello dovuto a link esterni diretti alla pagina?
    Utilizzare solo i link dei profili pubblici per posizionare una pagina fan mi sembra un p˛ poco, visto che la pagina fan per apparire nei profili deve essere considerata da facebook pi¨ importante delle altre pagine dell'utente...

Da come la vedo io questa tecnica pu˛ esser di supporto, ma non unica...

LocalitÓ
    Salento
    deve essere considerata da facebook pi¨ importante delle altre pagine dell'utente...
    Facebook non penso tenga conto dei link esterni che puntano verso le pagine per creare un rank, ma da quel che ho potuto vedere le ordina per categorie secondo il numero di fan, scegliendo su ogni singolo profilo pubblico le pi¨ popolari tra tutte quelle a cui l'utente Ŕ iscritto.

╚ chiaro poi che mettere link esterni aiuta a posizionare la pagina, ma mischiare le due cose, di fatto rende non interpretabili i risultati poi ottenuti in serp.

Spingere dall'esterno va benone per siti di produzione, ma in caso di esperimenti Ŕ sempre consigliabile tenere isolati i singoli componenti che si vanno ad analizzare.

Utente Premium L'avatar di Salvino
    Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    Tutto il pomeriggio cerco qualche strumento automatico per catturare tutti i profili fan.. c'Ŕ un modo per farlo?
    Creando un applicazione facebook e utilizzando le loro API
    se ho un p˛ di tempo ne faccio una per la mia pagina instantempo facebook

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Ora pagina 9 ultima posizione.

Mi sono venute in mente alcune cose che voglio testare, vediamo se funzionano.

Utente Premium L'avatar di Salvino
    Ora pagina 9 ultima posizione.
    per la pagina facebook???

LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Si, la pagina facebook Ŕ migliorata

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Si, la pagina facebook Ŕ migliorata
    Hai linkato solo i fan?

Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    Creando un applicazione facebook e utilizzando le loro API
    se ho un p˛ di tempo ne faccio una per la mia pagina instantempo facebook
    Sarebbe fantastico

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.