![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
|
non è facile eliminare i BL , bisogna attendere che vanno via da soli ... :-)
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Quote:
Per me continuano ad essere giudicati con troppi "si, ma". All'inizio tanti dicevano "si ma fra un mese saranno bannati". E il ban non è arrivato, quindi si è passato a dire "si ma sono degli spammer", "si ma troppo facile così". E adesso "si ma sono stati penalizzati". Avercele delle penalizzazioni da seconda posizione dopo il raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Sono bravi e hanno stravinto, IMHO. | |
|
![]() dizionario italiano inglese ⇄ diccionario italiano ⇄ traduttore inglese italiano ⇄⊃ Ultima modifica di Webmaster70 : 13-01-11 20:14. |
||
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
|
Cosi hanno dimostrato che il quantitativo elevato di backlinks vince sulla qualità dei contenuti.
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2010
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Torino
|
Quote:
La qualità dei contenuti è una cosa del tutto superflua. Bisogna comunque dire che i backlink spammosi hanno perso un po della loro forza negli ultimi mesi e soprattutto è molto più difficile farli indicizzare adesso. | |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Moderatore
|
@Salvino
Si anch'io ho concorrenti che usano tali tecniche, e se con X-mila backlinks si sono posizionati primi con la key Y, sono però rimasti assenti su tantissime altre key che non riescono a coprire. Ho l'impressione (nulla di più) che negli algoritmi di Google ci sia qualcosa che gli ostacola (finalmente) sulla long tail, impedendo che la forza che ottengono su una key/pagina si propaghi come dovrebbe su quelle collegate. |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
|
@ManInBlack
Ottima osservazione. Ribalto la questione, perché allora chi fa black hat seo preferisce concentrare la potenza di fuoco su poche key? Forse perché ottiene più successo così, al contrario di chi invece fa white hat, quindi si torna a Google come causa. Del tipo, mi faccio bucare da una fiamma, ma evito di causare un incendio. |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
User
|
Semplicemente si punta tutto sulle key principali.
Generalmente chi fa questo tipo di attività ha decine se non centinaia di siti in più settori e per ogni sito punta a una o due keyword che garantiscono il ritorno economico principale. Chi gestisce un solo sito ovviamente lavora in un altro modo e con altri obiettivi |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2010
|
Webmaster70,
io penso che probabilmente i blackhat puntino tutto su una o poche key principali perchè il loro obiettivo è semplicemente quello di portare traffico. Un'azienda la ragionerebbe in maniera diversa, meglio piazzarmi per 20 keyphrase (che son quelle che generano conversioni) che per 2 keyword principali (che invece mi fanno guadagnare visite fini a se stesse). Così la vedo io, però magari qualcuno più nel settore di me potrebbe smentire o confermare. ![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Quote:
E poi se vuoi creare un futuro su internet su quale delle due tecniche baseresti la tua vita??? Rischiare un ban oppure creare un sito di qualità che anche se scendi nella serp avrai sempre la tua fetta di utenza senza problemi. Un sito di qualità batte di gran lunga un sito con molti backlink soprattutto in termini di guadagno/visite, con google si cresce fino ad un certo punto ma se vuoi arrivare a grandi numeri devi scatenare molti fattori ( utenti di ritorno, passa parola, servizio di qualità, link naturali, ecc.... ) Almeno la notte puoi dormire tranquillo ![]() P.S. ho battuto molti siti nella serp con meno bl e nel corso del tempo ho superato i 100 bl tutto in modo naturale non ho mai forzato nulla sono stati gli stessi utenti a diffondere il sito. | |
|
|
|
| Tags: google, instantempo, penalizzazione |
| Strumenti di discussione | |
|
|