+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 40 di 40

Penalizzazione Google

Ultimo Messaggio di wookie il:
    Utente Premium L'avatar di Salvino

Penalizzazione Google

Un effetto della penalizzazione di Google pu essere parziale su un dominio, cio solo per alcune pagine, e in particolar modo la home page?

Credo di no!!!

Almeno in modo apparente non sembra ci siano state penalizzazioni ancora di Google, qualcuno ha qualche notizia in merito?

User
    Sembra di no purtroppo...

User
    nessuna penalizzazione
    forza instantempo

no, avvolte mi sembra che Google non si accorge di certe cose... in fondo dietro ci sono uomini

User L'avatar di introw
    Localit
    Verona
    Segui introw su Twitter Aggiungi introw su Facebook Aggiungi introw su Linkedin
    Ciao,

forse ho un problema simile al tuo, un sito di cui stata penalizzata solo l'home page, mi confermi che cos anche nel tuo caso?

nel mio caso forse non si trattava di penalizzazione della home, ma solo google aveva un tempo di aggiornamento pi lento.

siamo a fine dicembre ... non si vede nessuna penalizzazione da parte di Google, la vetta per instantempo sempre la stessa.

User L'avatar di hackeronza
    Localit
    Modena
    Io ho notato uno sconquasso nella classifica... come mai nessuno ne parla? anche se finito il concorso a me appassiona ancora il comportamento di google con la chiave instantempo... anzi... forse ancora di pi ora che nessuno sta facendo nulla per scalare la vetta...

Esperto L'avatar di Final_Player
    Localit
    Macedonia/Italia
    Io da una settimana mi vedo primo. Forse Google ha notato che instantempo-bhsf ha usato tecniche estreme? (ci ha messo un bel po' di tempo per capirlo...)

Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Localit
    Bologna
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Ciao a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    Un effetto della penalizzazione di Google pu essere parziale su un dominio, cio solo per alcune pagine
    Si, a me capitato.

Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    Forse Google ha notato che instantempo-bhsf ha usato tecniche estreme?
    Se fosse cos sarebbe penalizzato, e invece solo passato dalla 1a alla 2a posizione.

Credo che i polacchi abbiano tolto molti backlinks (una veloce verifica sembra confermarmelo), perch il contest finito, e ovviamente il posizionamento ne risente.

Localit
    Macedonia/Italia
    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70 Visualizza Messaggio
    Credo che i polacchi abbiano tolto molti backlinks (una veloce verifica sembra confermarmelo), perch il contest finito, e ovviamente il posizionamento ne risente.
    Forse l'algoritmo di Google non penalizza subito, ma prima analizza bene tutta la situazione e poi ti fa fuori. Comunque ho notato anche io una grossa perdita di backlinks di quel sito, visto che molti forum e blog hanno eliminato i loro commenti spammosi o i loro profili, mentre anche molti loro siti forti sono stati ripuliti di tutti i link.

Moderatore L'avatar di overclokk
    Localit
    Persiceto (BO)
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Se stanno togliendo tutti i BL probabilmente non verranno neanche penalizzati.

non facile eliminare i BL , bisogna attendere che vanno via da soli ... :-)

Localit
    Bologna
    Comunque ho notato anche io una grossa perdita di backlinks di quel sito, visto che molti forum e blog hanno eliminato i loro commenti spammosi o i loro profili, mentre anche molti loro siti forti sono stati ripuliti di tutti i link.
    Io invece ho notato che la perdita di backlinks relativa al loro network di siti, e tralaltro mi sembra strano che tutti i moderatori di forum si siano accorti dei loro links dopo mesi, e guardacaso appena terminato il contest.

Per me continuano ad essere giudicati con troppi "si, ma".

All'inizio tanti dicevano "si ma fra un mese saranno bannati".

E il ban non arrivato, quindi si passato a dire "si ma sono degli spammer", "si ma troppo facile cos".

E adesso "si ma sono stati penalizzati".

Avercele delle penalizzazioni da seconda posizione dopo il raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

Sono bravi e hanno stravinto, IMHO.
    Ultima modifica di Webmaster70; 13-01-11 alle 19:14

Cosi hanno dimostrato che il quantitativo elevato di backlinks vince sulla qualit dei contenuti.

Moderatore L'avatar di lastrobt
    Localit
    Torino
    Segui lastrobt su Twitter
    Io da una settimana mi vedo primo. Forse Google ha notato che instantempo-bhsf ha usato tecniche estreme? (ci ha messo un bel po' di tempo per capirlo...)
    Io continuo a vedere i bhsf primi, tu subito dietro.

User L'avatar di ManInBlack
    Localit
    Torino
    Cosi hanno dimostrato che il quantitativo elevato di backlinks vince sulla qualit dei contenuti.
    Certamente
    La qualit dei contenuti una cosa del tutto superflua.
    Bisogna comunque dire che i backlink spammosi hanno perso un po della loro forza negli ultimi mesi e soprattutto molto pi difficile farli indicizzare adesso.

Localit
    Bologna
    Citazione Originariamente Scritto da lastrobt Visualizza Messaggio
    Io continuo a vedere i bhsf primi, tu subito dietro.
    Ohi, infatti, sono di nuovo primi, comunque una settimana fa erano secondi.

Ohi, infatti, sono di nuovo primi, comunque una settimana fa erano secondi.
    Si ma avvolte ti trovi difronte a concorrenti che usano questa pratica , come possibile essere competitivi contro 10000 link o anche pi di tipo spam?

Localit
    Bologna
    @Salvino

Si anch'io ho concorrenti che usano tali tecniche, e se con X-mila backlinks si sono posizionati primi con la key Y, sono per rimasti assenti su tantissime altre key che non riescono a coprire.

Ho l'impressione (nulla di pi) che negli algoritmi di Google ci sia qualcosa che gli ostacola (finalmente) sulla long tail, impedendo che la forza che ottengono su una key/pagina si propaghi come dovrebbe su quelle collegate.

Localit
    Torino

Ho l'impressione (nulla di pi) che negli algoritmi di Google ci sia qualcosa che gli ostacola (finalmente) sulla long tail, impedendo che la forza che ottengono su una key/pagina si propaghi come dovrebbe su quelle collegate.
    Dipende dal fatto che generalmente si creano migliaia di backlink con uno o due anchor e quindi ci si posizione per quelle keyword o basta.
    Volendo si potrebbe fare la stessa procedura sulle long tail ma bisogna valutare se ne vale la pena.

Localit
    Bologna
    @ManInBlack

Ottima osservazione.

Ribalto la questione, perch allora chi fa black hat seo preferisce concentrare la potenza di fuoco su poche key?

Forse perch ottiene pi successo cos, al contrario di chi invece fa white hat, quindi si torna a Google come causa.

Del tipo, mi faccio bucare da una fiamma, ma evito di causare un incendio.

Localit
    Torino
    Semplicemente si punta tutto sulle key principali.
    Generalmente chi fa questo tipo di attivit ha decine se non centinaia di siti in pi settori e per ogni sito punta a una o due keyword che garantiscono il ritorno economico principale.
    Chi gestisce un solo sito ovviamente lavora in un altro modo e con altri obiettivi

Moderatore L'avatar di lastrobt
    Localit
    Torino
    Segui lastrobt su Twitter
    Webmaster70,
    io penso che probabilmente i blackhat puntino tutto su una o poche key principali perch il loro obiettivo semplicemente quello di portare traffico.

Un'azienda la ragionerebbe in maniera diversa, meglio piazzarmi per 20 keyphrase (che son quelle che generano conversioni) che per 2 keyword principali (che invece mi fanno guadagnare visite fini a se stesse). Cos la vedo io, per magari qualcuno pi nel settore di me potrebbe smentire o confermare.

In questi giorni sto effettuando due test, su domini nuovi, uno usando tecniche blackhat e uno usando pochi links ma di alta qualit, ... gi so il risultato finale quale sar, quello con pi link vince.

comunque fra qualche mese si vedr...

User
    In questi giorni sto effettuando due test, su domini nuovi, uno usando tecniche blackhat e uno usando pochi links ma di alta qualit, ... gi so il risultato finale quale sar, quello con pi link vince.

Non detto che quello con pi link vince, se il sito di qualit avrai molti utenti di ritorno, voi fate solo un ragionamento di serp ma un sito di qualit non si basa tutto su google.

E poi se vuoi creare un futuro su internet su quale delle due tecniche baseresti la tua vita???

Rischiare un ban oppure creare un sito di qualit che anche se scendi nella serp avrai sempre la tua fetta di utenza senza problemi.

Un sito di qualit batte di gran lunga un sito con molti backlink soprattutto in termini di guadagno/visite, con google si cresce fino ad un certo punto ma se vuoi arrivare a grandi numeri devi scatenare molti fattori ( utenti di ritorno, passa parola, servizio di qualit, link naturali, ecc.... )

Almeno la notte puoi dormire tranquillo

P.S. ho battuto molti siti nella serp con meno bl e nel corso del tempo ho superato i 100 bl tutto in modo naturale non ho mai forzato nulla sono stati gli stessi utenti a diffondere il sito.

User Newbie
    Localit
    Crema
    Non mi vogliate male come faccio a vedere la mia posizione

Localit
    Macedonia/Italia
    In questi giorni sto effettuando due test, su domini nuovi, uno usando tecniche blackhat e uno usando pochi links ma di alta qualit,
    Ciao, com' finito il Test?

Non iscritto
    Localit
    Palermo
    Il test potrebbe essere veramente interessante ma va capito per le tecniche blackhat quanto tempo ci sta google a penalizzarti... senza i tempi il test e i tempi potrebbero essere tanti o pochi

User
    Salute

Non ho seguito questo contest, e l'ho riletto solo ora, volevo capire una cosa, la societa' SEO Polacca avete detto ha usato delle tecniche BLACK HAT, vorrei capire quali sarebbero state... da quello che ho letto, sembra che abbia fatto un grande submission dentro dei siti, e tante firme in blog o commenti, di cui molti pari a PR0 e comunque non contestualizzati al tema trattato.

Non mi sembra che questa sia una tecnica BLACK HAT.... di solito non si intende : testo o link nascosti, crare door o cloaking comunque tutte tecniche da applicare al sito stesso, mi sembra che loro abbiamo lavorato solo su internet e siti esterni, quindi non capisco l'illecito ?!?!

Non avendo seguito il contest, qualcuno per farmi capire mi puo' spiegare dove risiede la tecnica scorretta usata?

grazie

Moderatore L'avatar di overclokk
    Localit
    Persiceto (BO)
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Ciao wookie,
    la tecnica che hai descritto e nei modi in cui stata effettuata considerata spam perch non segue le linee guida di google stesso.

Ciao
    Enea

User
    Ciao Overclokk

Puoi perfavore entrare nel dettaglio ? Cosa intendi nei "modi" in cui e' stata effettuata?

Secondo le linee guide, penso intendi quelle di "qualita'" prevedano:
    - che non si possano fare triangolazioni/scambi
    - acquistare link pr
    - utlizzare siti di spam
    - fare contenuti di qualita'

Secondo cmq queste linee guide, e' previsto che in serp si possa avere influenza negativa non di essere penalizzato, in inglese in particolare e' scritto cosi':
    Don't participate in link schemes designed to increase your site's ranking or PageRank. In particular, avoid links to web spammers or "bad neighborhoods" on the web, as your own ranking may be affected adversely by those links

Ora la domanda che ponevo e' quali sono questi "metodi" che determinano che i polacchi si meritavano il banning ?

Se si pensa che facendo 10.000 commenti a un blog si possa far bannare un sito, si pensa veramente male, perche' in questo modo sarebbe molto facile eliminare concorrenti, se ho qualche sito in serp sopra di me, potrei fargli 10.000 commenti nei blog e quindi farlo bannare? Dai non scherziamo, questo non esiste proprio, non vi sono prove ragionevoli per poter far bannare un sito solamente per queste ragioni.
    Il sito viene bannato unicamente per manipolazioni a livello di webmaster effettuate sul sito stesso e quindi "chiaramente" imputabili al gestore del sito, tutto il resto e' "fuffa" ...imho

Vorrei i vostri pareri .....grazie

Localit
    Bologna
    Ciao wookie, da quello che ho potuto vedere, e mi ricordo ancora, in 2 modi:

1) Hanno usato dei grandi network di siti di bassissima qualit, senza contenuti originali, ma generati automaticamente, per esempio tramite il feed dei prodotti di amazon.

Hanno usato una serie di precauzioni minime:
    - Per evitare i contenuti duplicati, hanno usato tante brevi frasi. Se metti insieme in ordine sparso tante brevi frasi copiate, Google, per qualche ignoto motivo, non le considera copiate.
    - I backlinks erano inseriti in posizioni anomale per i links esterni, non nel blogroll, non nel footer, ma per esempio nel tag cloud in mezzo a links interni.
    - Hanno evitato links reciproci.
    - In molti siti hanno fatto cloaking: agli utenti facevano vedere delle pagine errore 404 per evitare spam report.

Altri trucchetti, questi nel sito da posizionare:
    - E' nato gi con tanti post predatati.
    - Nel robots.txt hanno inibito l'accesso al crawler di Yahoo, per impedire l'analisi dei competitor tramite (l'ormai defunto) Yahoo Site Explorer (per me potevano inibire anche altri strumenti).

Ma se ne sono fregati altamente:
    - della lingua delle pagine linkanti;
    - del target geografico delle pagine linkanti;
    - della qualit del contenuto delle pagine linkanti;
    - della pertinenza delle pagine linkanti;
    - del nascondere che gruppi di domini linkanti erano riconducibili verosimilmente alle stesse persone (NB non sono una societ, ma degli utenti di un forum sulla balck hat SEO che si sono coalizzati);
    - di aggiungere continuamente contenuti freschi al sito da posizionare;
    - della qualit dei contenuti del sito da posizionare (erano dei mashup di traduzioni di contenuti copiati);
    - di tante altre prediche che si sentono in giro.

2) Hanno postato link diretti al loro dominio da posizionare tramite strumenti automatici di spam, in forum, profili, social network, ecc.

Siccome hanno conquistato il primo posto pochi giorni dopo la partenza del contest, presumo che l'arma vincente sia stata la 1. E la forza del network stata conquistata, ancor prima della partenza del contest, con quanto indicato nel punto 2, e in grandi quantit industriali.

Hanno mantenuto la prima posizione per tutta la durata del contest, hanno vinto, e non mi risulta siano stati bannati, nonostante le numerose segnalazioni fatte. Ora non sono pi posizionati solo perch il dominio passato in mano ad un domain grabber.

Va contro le linee guida? Probabilmente si, sta di fatto che (per un posizionamento non di lungo periodo, e su una query poco cercata) ha funzionato. Se qualcuno ha notato qualcos'altro, ben venga.
    Ultima modifica di Webmaster70; 02-03-12 alle 07:44 Motivo: man mano che mi ricordo aggiungo

User
    ahhh grande Webmaster, ora finalmente ho un quadro piu' chiaro !!
    grazie della delucidazione ora ho capito meglio la situazione che si era creata.

Localit
    Bologna
    Prego, con questo non ti invito ad emularli, nemmeno io lo faccio.

Ma per alcuni tipi di progetti SEO pu essere una soluzione.

User
    ahhah non volevo emularmi, volevo capire il perche' veniva richiesto il banning/penalizzazione, da come sembrava effettuato il discorso nei post precedenti sembrava che avessero solo fatto una grande campagna di link, in blog/articoli/firme etc..... una tecnica che puo' portare o meno risultati, ma non ne vedevo l'obbligatorieta' a portare il sito a ricevere penalizzazioni/banning.

Ora mi e' chiaro che invece abbiano in piu' punti utilizzato tecniche proibite.

grazie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.