+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 120

Come eliminare i Polacchi in 24 ore...

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
    Esperto L'avatar di madri
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    123

    Come eliminare i Polacchi in 24 ore...

    Ciao a tutti.

    Premetto che per motivi di tempo non sono riuscito a partecipare e a seguire da vicino la gara, quindi se diro' cose gia' dette, mi scuso fin d'ora.

    Vedo che giustamente, almeno per spirito nazionale, questa storia dei black hat polacchi non e' molto amata.
    Leggendo le regole del concorso vedo che non ci sono regole.

    Quindi, avrei una strada da suggerire che da un lato ci insegna qualcosa (come risponde google) e dall'altro pou' far sparire il sito dei Polacchi in poche ore.


    ===SPAM REPORT di Massa===
    Basta che almeno una decina di voi si colleghi al Webmaster tool di google e compili uno spam-report per il dominio instantempo-bhsf.it .

    So' che le motivazioni potrebbero non essere credibili poiche', a parte il testo artificiale non c'e' molto altro da denunciare.

    Ma non escludo che una segnalazione in massa, di almeno una 10ina / 20ina di utenti insieme, puo' avere anche un effetto algoritmico, senza neanche controllo umano. Non ne ho la certezza (e' un test), ma sarebbe interessante vedere l'effetto.

    Le motivazioni che potete mettere sono differenti, testo artificiale, matrici di links, etc. etc. provatele tutte, non escludo che qualcosa succedera'.

    L'importante e' che non aspettiate troppo.

    ======

    STRADA ALTERNATIVA
    In aggiunta e/o come strada alternativa per la vittoria basterebbe mettere d'accordo i primi 10 siti italiani su google e interlinkarli in maniera adeguata. Se i polacchi vincono come squadra (e principalmente solo per il bombardamento di links, ma spesso fuori tema), lo stesso possono fare gli italiani. Basta una rapida email di scambio tra chi di voi e' nelle prime posizioni per spingere il sito italiano messo meglio.

    =====

    Considerazioni finali: trovo veramente incredibile e "affascinante" che i Polacchi si siano messi in gioco la loro intera matrice di domini personali solo per vincere la gara.

    Saranno anche esperti Seo ma, giocarsi tutti quei domini, mettendoli "alla luce" di tutti noi Seo e col rischio di vederli bannati per una gara Seo... mi sembra una mossa poco furba, specie per dei Black hat.

    =======

    Buona gara a tutti e un grosso GRAZIE a Giorgio per questa esperienza che ci sta offrendo !
    Ultima modifica di madri; 27-11-10 alle 14:17

  2. #2
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    Ottimo post... ma potrà funzionare questo spam report??? mah... speriamo!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di ayrton2001
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    1,174
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Io non concordo. Perchè far bannare un sito che gioca rispettando le regole? (non ci sono regole)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di ayrton2001
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    1,174
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton2001 Visualizza Messaggio
    Io non concordo. Perchè far bannare un sito che gioca rispettando le regole? (non ci sono regole)
    Appena cliccato invio ho fatto un'altra considerazione:
    dato che non ci sono regole perchè non lo si può far bannare?

  5. #5
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    8,676
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao Enrico,

    a una cena SEO svoltasi la sera prima del SWM a Roma avevo suggerito un'altra strada, visto che il software usato dai polacchi è abbastanza facile da intercettare.

    Avevo suggerito di usarlo contro di loro linkando il loro sito da n domini con anchor text di "Untitled document", "Sex porn" ma anche "ricette di cucina" e simili in modo da forzare un cambio di tematicità del dominio. Poi per tempo anche io non ho avuto modo di farlo.
    Ultima modifica di mister.jinx; 27-11-10 alle 17:35

  6. #6
    User
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    68
    Che tristezza.
    Siamo diventati così ipocriti?
    Perchè allora non segnalare gli altri siti in prima pagina visto che almeno quattro o cinque si basano altrettanto sullo spam?

  7. #7
    Utente Premium L'avatar di zanna86
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    399
    Secondo me i polacchi hanno in mente qualcosa per il botto finale...non noto attività da parecchio....! (però non sto seguendo moltissimo il contest quindi non ci metterei la mano sul fuoco..)

    Provare a far bannare il sito dei polacchi secondo me sarebbe un bel test ma da fare dopo la fine del contest...come dice marco1_79 ci sono altri siti che usano tecniche black.....

    Sarebbe bello invece vedere un team italiano white hat che spingesse un sito senza però coinvolgere i domini nelle prime posizioni....altrimenti sarebbe come giocare solo per far perdere i polacchi.....

    Ciao

  8. #8
    User
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    188
    Non per dire ma non me lo sarei mai aspettato un consiglio simile da un esperto del settore seo e sem. Alla fine si, è vero che i polacchi stanno giocando sporco utilizzando tecniche di magia nera, il problema è comunque che ci sono molti siti - oltre i polacchi - che utilizzano sempre tecniche sicuramente poco consigliabili.

    Credo che la scusa del "report di massa" sia sia solo un'altra strada che sarà utilizzata solo da chi sta usando questo contest non per meglio capire il settore seo ma solo per prendersi il migliore dei premi offerti in questo contest.

    Mi domando invece: e se al posto dei polacchi ci fosse stato un sito web di un gruppo di esperti seo italiani? Il consiglio sarebbe stato lo stesso?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di pdellov
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    385
    A mio parere proprio non essendoci regole, anche lo spam report sarebbe nelle possibilità del contest (premetto che ho abbandonato il contest dopo una settimana per motivi di tempo e quindi non sono fra i possibili "accusatori"): in fondo è non-etico come è non-etico usare la black hat SEO.
    In un contest SEO, in cui si fa SEO spinta, se si vuole vincere non si deve pensare a etica SEO o non etica.. quella va applicata nei casi di studio/lavoro reali, quando si vanno a danneggiare altrimenti aziende/blog/brand che lavorano seriamente e utenti che cercano cose specifiche.. in questo caso l'etica SEO non esiste, a mio parere. Così come il team polacco fa bene ad usare tecniche Black Hat non mi meraviglierei se si vedesse una segnalazione di massa come spam..

    Altro discorso ovviamente va fatto per chi partecipa solo per motivi di test.. ma in quel caso ogni singolo sito ha un suo scopo e una sua "etica".

    Detto questo: sinceramente ora come ora vedrei molto più utile utilizzare tecniche come quella detta da Francesco, in modo da unire l'utile al dilettevole(quindi fare qualche test), invece di usare il solito spam report che ormai in molti conosceranno.. La cosa è meno "sicura" dello spam report, ma potrebbe essere sicuramente più interessante e formativa per tutti..
    Si potrebbe ad esempio cercare di dematicizzarlo tramite i links(vedi cià che dice Francesco) e parallelamente fare la stessa cosa tramite i social network.

    O ancora: vedere se "spingere" più forte di loro sullo stesso campo in cui giocano può portare a risultati immediati (di software e tecniche black hat ce ne sono veramente una miriade e molte hanno dell'affascinante.. io proverei..)

    Penso che la cosa interessante di questo contest è che offre una rosa di possibilità di test veramente impressionante(dai test sui rich snippet, che in pochi sperimentano, ai social e alla black hat).. Quindi tanto vale provare tutto, senza passare per moralismi.. Certe cose, che poi a volte possono essere utili(ad esempio sapere come far funzionare uno spam report quando serve davvero), possono essere sperimentate solo in occasioni del genere.. Non vorrete provarle su SERP reali, vero?

    Quindi.. Buon Contest!
    Paolo

    PS: I polacchi vengono bersagliati per un motivo molto semplice. Sono primi, sono forti, usano black hat in modo palese(molto più di tutti gli altri onestamente), una black hat che di solito si vede per casino e poker per fare un esempio. E sono collegati ad un forum di Black Hat. Diciamo che rispetto agli altri "gli danno giù pesante" e tra l'altro sono bravi nel loro lavoro
    Quindi è naturale che vengano "puntati"..
    Ah.. complimenti ai polacchi!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,091
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Avevo detto che i Polacchi difficilmente saranno bannati,
    per gli stessi motivi che mi portarono mesi prima ad aprire il thread "tempi duri per la white hat SEO", e ormai siamo alla fine, vedremo.

    Lo spam report di massa oltre ad essere consentito, a questo punto è indispensabile.

    Per me non ce la fate, ma si può provare!

    Anzi, lo vado a fare pure io adesso.

    Comunque mi piacerebbe sentire una loro relazione sul contest, magari proprio ad un evento Madri o GT? Per conoscenza, che non fa mai male.

    Riguardo ai backlinks non tematici, secondo me un link non può mai fare male a chi lo riceve, e se anche fosse, ne hanno accululati talmente tanti, che bisognebbe mettere su una potenza di fuoco troppo grande per i pochi giorni a disposizione.
    Ultima modifica di Webmaster70; 28-11-10 alle 00:26

  11. #11
    Esperto L'avatar di madri
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    123
    Rispetto pienamente chi trova poco etico fare uno spam report, ma credo lo scopo del concorso (che non ha regole) non sia quello di studiare l'etica della SEO. Ma di testare, provare e sperimentare di tutto.

    Io non ci guadagno nulla, semplicemente mi chiedo, dato che in molti cercavano una via per battere i polacchi, di provare una strada alternativa che insegnerebbe a molti l'efficacia di un tool come lo spam report di cui, finora, esistono poche esperienze rispetto ad un uso tradizionale.

  12. #12
    User
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    188
    Esatto madri, oggi esistono poche esperienze in merito rispetto al classico uso che ne potrebbe fare un privato oppure un singolo.

    Diverso invece credo sia il discorso dello spam report di massa.

    Mi spiego meglio: non la vedo una cosa giusta (ed anche noi stiamo facendo qualche test sul campo da gioco chiamato Google) in quanto la scusa del report la si utilizza per buttare giù un sito che utilizza tecniche black hat e che guarda caso da subito si è posizionato in prima posizione.

    Sarebbe interessate vedere se un report di massa può generare qualche avviso e smuovere qualcosa anche a livello algoritmi e non solo attendere l'intervento dei "moderatori di google", il problema è che come ho detto tutto questo lo si vorrebbe fare su un sito web in prima posizione (un po' strano direi...).

    Allora propongo: visto che sarebbe un test interessante perchè non farlo su altri siti web però non in top10? Sempre rimanendo sulle tecniche dei polacchi si potrebbe segnalare il dominio instantempo .cc

    Però ripeto, non essendoci alcuna regola, utilizzare quella dello spam report (cosa che nel caso dovrà essere utilizzata da diversi partecipanti) sarebbe solo una conferma del fatto che "chi la utilizza è solo ed esclusivamente geloso della prima posizione guadagnata dai polacchi"... usatela invece su un dominio fuori la top 10

  13. #13
    User L'avatar di ACweb
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trieste
    Messaggi
    103
    Segui ACweb su Twitter Aggiungi ACweb su Google+ Aggiungi ACweb su Facebook Aggiungi ACweb su Linkedin
    Interessante. A dire il vero ci avevo pensato dall'inizio ma, avendo usato anche noi tecniche ai limiti, abbiamo accantonato l'idea.
    Se fossimo rimasti nel white, magari una segnalazione poteva starci. Ma abbiamo voluto sperimentare un po' e quindi ci asteniamo, sarebbe un po' ipocrita. In fondo è un seo contest senza regole e noi abbiamo approfittato per testare alcuni "limiti" di Google e del nostro network di siti, con test tutt'ora in corso anche paralleli ed estranei al seo contest stesso.

    In ogni caso, sarebbe più giusto fare una segnalazione a tutti i siti che usano tecniche black hat, non solo ai polacchi.
    Ma non ho tanta voglia di auto-segnalarci!

    Detto questo, ribadisco che tecniche estreme possono andare in situazioni come queste, dove è anche giusto per un vero ricercatore seo - secondo me - spingersi ai limiti ed oltre del consentito, per poterli tracciare e definire meglio. Non useremmo mai tecniche black hat per un nostro cliente, non si scherza con Google e le conseguenze possono essere molto pesanti. Per un business serio usare una strategia come quella dei polacchi sarebbe un po' come sedersi sopra a una bomba ad orologeria, di cui non vedi il countdown ma senti il rintocco dei secondi...
    ...mi trovi su G+ andando su Alan Curtis, ma ora sono molto Stellissimo ;)

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,091
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Io lo spam report l'ho compilato, e se tanti altri lo fanno e lo dicono, poi poi possiamo sapere come è andato questo test.

    Chi ha fatto lo spam report?

    Citazione Originariamente Scritto da madri Visualizza Messaggio
    Basta una rapida email di scambio tra chi di voi e' nelle prime posizioni per spingere il sito italiano messo meglio.
    Concordo pienamente che è meglio collaborare, sopratutto a questo punto che ormai non c'è quasi più niente da perdere.

    Però è troppo grande la differenza fra la prima e la seconda posizione.


    Per me ci vuole qualcosa di:
    • molto più potente di un link su pagine che magari ne hanno 50
    • poco costoso da fare, altrimenti pochi lo faranno
    • digeribile in tempi brevi da Google.
    Quindi si può provare pochi giorni prima che finisca il contest, a fare un redirect 301 collettivo di tutte le home page di instantempo verso una unica. Poi finito il contest lo si toglie e il pagerank rimane a ciascuno magari per altri scopi.

    In questo modo si sommano tutti i link juice accumulati da tanti partecipanti.

    Certo ci sarà il problema a chi dovrà andare l'eventuale premio, ma i polacchi l'hanno risolto e anche per questo sono primi.

  15. #15
    Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,680
    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70 Visualizza Messaggio
    Chi ha fatto lo spam report?
    Fatto.

  16. #16
    ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    14,609
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Io non partecipo al contest ma l''avevo fatto un mese fa lo spam report.


    Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

  17. #17
    Esperto L'avatar di madri
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    123
    Ciao...

    Citazione Originariamente Scritto da one_to_one Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessate vedere se un report di massa può generare qualche avviso e smuovere qualcosa anche a livello algoritmi e non solo attendere l'intervento dei "moderatori di google", il problema è che come ho detto tutto questo lo si vorrebbe fare su un sito web in prima posizione (un po' strano direi...).
    Ho proposto i polacchi perche' ho visto che era la richiesta di molti utenti del forum. Personalmente non ho nulla contro di loro, anzi, ci hanno insegnato qualcosa.

    Se volete farlo su altri siti, siete liberi, quello che conta, trattandosi di un gioco, e' la sperimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70
    Concordo pienamente che è meglio collaborare, sopratutto a questo punto che ormai non c'è quasi più niente da perdere.
    Però è troppo grande la differenza fra la prima e la seconda posizione.
    Per me ci vuole qualcosa di.... fare un redirect 301 collettivo
    Il redirect 301 sarebbe perfetto ma in alternativa sarebbe sufficiente convincere i primi 10 siti italiani posizionati e chiedere di linkare quello in 2a posizione. Ovviamente da fare entro un paio di gg. max.

    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70
    Certo ci sarà il problema a chi dovrà andare l'eventuale premio, ma i polacchi l'hanno risolto e anche per questo sono primi.
    Esatto, questo e' il punto!

    I polacchi in realta' NON vincono mica per le tecniche black hat o per il testo artificiale ma solo per una questione di links.

    Loro vincono solo perche' hanno unito le forze.

    Voi vincete SOLO se unite le forze.


    E' la legge della natura che funziona ovunque, anche lato SEO.
    Ultima modifica di madri; 28-11-10 alle 20:29

  18. #18
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    Tifi per Anel???

  19. #19
    Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,091
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Ho analizzato poco fa una parte dei loro backlinks, su solo 1100 domini ho trovato ben 582 "not found".

    E tutte le pagine che ho aperto, questa volta manualmente, hanno lo stesso messaggio di errore "403 Forbidden - nginx/0.8.53", e copia cache spesso simili, quindi sono i loro.

    Esempi:
    www . 123sweety.info
    www . 13568amigo.info
    www . 184lstreet.info
    www . 1866laquinta.info

    Saranno bravi black hat seo ma un po' distratti come webmaster. Meglio approfittarne adesso.

    Il bello è che pure gli IP sono condivisi, o comunque simili, ...
    per non parlare dei web server, dei name server, e della protezione privacy.

    Altro che Google instant, io voglio un Google smart.

  20. #20
    WWW
    WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,021
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da madri Visualizza Messaggio
    In aggiunta e/o come strada alternativa per la vittoria basterebbe mettere d'accordo i primi 10 siti italiani su google e interlinkarli in maniera adeguata. Se i polacchi vincono come squadra (e principalmente solo per il bombardamento di links, ma spesso fuori tema), lo stesso possono fare gli italiani. Basta una rapida email di scambio tra chi di voi e' nelle prime posizioni per spingere il sito italiano messo meglio.


    Una sera di un paio di settimane fa ero a cena con una serie di loschi personaggi, radunati a Roma perchè il giorno dopo avrebbero preso parte al corso di un notissimo formatore nel campo dell'internet marketing ().... ebbene, nel corso della serata alcuni di questi amorali individui hanno cospirato in tal senso.

    Dopo un rituale basato su un rapido patto di sangue e il sacrificio di un paio di bottiglie di prosecco (rigorosamente italiano), la scelta è ricaduta su quello che in quel caso era l'organizzatore materiale della cena, nonchè personaggio arcinoto e moderatore (o 'esperto') in tutti i forum i cui proprietari - gente abietta - erano presenti alla libagione, seguita al lugubre accordo.

    La scelta è stata dettata da simpatia personale ma anche da questioni simboliche...

    Citazione Originariamente Scritto da DonClaudissimo Visualizza Messaggio
    ...
    Alcuni hanno già iniziato a ottemperare al patto, altri spero che seguiranno...[]

    Personalmente da domani sosterrò Instantempo.IT di Don Claudissimo.

    Capisco che non sia nemmeno tanto conveniente, dato che è ancora basso in serp ed è entrato in prima pagina solo di recente (e grazie ad un sostanzioso aiuto di uno dei congiurati.. ).

    Non avendo finora partecipato non ho nemmeno studiato realmente la serp... ma in ogni caso avevo attivato alcune risorse fin dai primi giorni del contest, prima di decidere se partecipare o meno.

    Fortunatamente il lavoro ci ha tenuto lontani dal contest (me e il mio giovane collaboratore socialmarkettaro, che scalpitava..)... ma proprio il sentimento di 'sfida' smosso dal team polacco mi spinge ora a perorare la causa patria, quando normalmente sarei avulso da ogni genere di spirito nazionale o nazional-patriottico.

    Sarebbe naturalmente più sensato 'puntare' sul .com di Final Player, che è secondo.

    Ora, non conosco Final Player e spero non me ne vorrà: mi sembra evidente che al momento sia uno di quelli che si è saputo muovere meglio, anche perchè è un blogger veramente esperto etc etc.

    Per quanto mi riguarda - nel 'campionato per singoli giocatori' - è probabilmente lui il vincitore più 'meritevole', se non altro per la capacità di reazione che ha saputo dimostrare fin dall'inizio (e per aver tenuto botta ai polacchi).


    MA il punto è che l'ingresso dei polacchi ha introdotto due fattori abbastanza significativi.

    1 - In primo luogo ha reintrodotto nella storia dei contest GT la partecipazione di un 'team' al torneo: questo da solo sarebbe bastato per posizionarsi in vetta, anche senza le tecniche black hat che abbiamo visto.

    2 - Ha notevolmente allargato gli stretti confini nazionali cui eravamo abituati in queste circostanze... forse per il premio, che stavolta non era in pura e semplice 'gloria'. Fatto sta che loro sono stati abbastanza sfrontati nello scommettere nella loro vittoria.

    Facile, se giochi in gruppo.



    Allora voglio rilanciare la proposta di uno dei personaggi più applauditi dell'internet marketing nostrano e voglio richiamare all'ordine gli spregevoli congiurati con cui ebbi a banchettare alcune settimane orsono...

    ... e mi piacerebbe soprattutto ottenere l'adesione di moltissimi altri che invece hanno partecipato al contest per fare i loro esperimenti e per studiare Google.

    Ragazzi, il succo è che quando gioca la nazionale il sostegno per le squadre di club passa in secondo piano.

    Sarebbe piacevole vedere un dominio punto IT che strappa la vittoria proprio nell'ultima settimana di contest... che ne dite, partecipate con noi?

    Ripeto, capisco che sia una sfida abbastanza azzardata.. ma se non lo fosse che divertimento ci sarebbe?


    f.

  21. #21
    Moderatore L'avatar di Webmaster70
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,091
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Mi autocito per correggermi.

    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70 Visualizza Messaggio
    su solo 1100 domini ho trovato ben 582 "not found".
    Sti furbacchioni m'han fregato, hanno fatto cloacking!

    Basta cliccare su "traduci questa pagina" per rendersi conto che solo agli utenti restituisce errore.

    Ecco sul cloacking Google non perdona, però su quasi 600 siti è lunga, poi rimangono senza matrice di links ... io non lo faccio.

  22. #22
    Utente Premium L'avatar di zanna86
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    399
    Poi però voglio almeno un pixel dell Ipad!!
    Ehm...scusate una cosa...ma per vincere il primissimo premio non serviva la "presenza" in internet?quindi ok il sito .it ma bisognerebbe posizionare anche qualche altro social network, sbaglio?!

    Ciao

  23. #23
    User
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da WWW Visualizza Messaggio
    Facile, se giochi in gruppo.



    Allora voglio rilanciare la proposta di uno dei personaggi più applauditi dell'internet marketing nostrano e voglio richiamare all'ordine gli spregevoli congiurati con cui ebbi a banchettare alcune settimane orsono...

    ... e mi piacerebbe soprattutto ottenere l'adesione di moltissimi altri che invece hanno partecipato al contest per fare i loro esperimenti e per studiare Google.

    Ragazzi, il succo è che quando gioca la nazionale il sostegno per le squadre di club passa in secondo piano.

    Sarebbe piacevole vedere un dominio punto IT che strappa la vittoria proprio nell'ultima settimana di contest... che ne dite, partecipate con noi?
    Noi ci siamo per unire le forze... anche sostenendo un sito web "avversario" .it
    Fino ad oggi abbiamo usato questo contest per effettuare alcuni test, a volte anche poco white. Me è pur servito per capire sia Google che gli utenti nelle loro ricerche.

    Fateci sapere come vorrete procedere e che la forza dell'Italia sia superiore a tutte le altre...

  24. #24
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,109
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Perchè proprio il .it e non un altro dominio?
    Oppure perchè non spingere questo instantempo?

  25. #25
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    -
    Messaggi
    7
    ciao,
    davvero voi credete che un quality rater
    non abbia già visitato il sito dei polacchi?

    Perchè mai Google dovrebbe dovrebbe bannare i polacchi,
    ora e/o fra sei mesi o 2 anni?

    Per dare a noi tutti la prova provata che è cosi che Google agisce?

    E poi ho una mia teoria,
    a rigor di logica
    instantempo è una keword che non esiste,
    la definizione di questa kewords, a google la stanno dando i polachi
    con i loro back links, che sono di 2 ordini di grandezza superiori di tutti gli altri,
    quindi a rigor di logica
    google non bannerà mai i polacchi
    perchè loro stanndo definendo quella kewords.

  26. #26
    Esperto L'avatar di madri
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    123
    In merito ai Backlinks, ditemi chi avete deciso di spingere, e vedro' di dargli qualche buon backlink forte.

    L'importante e' che non aspettiate troppo, perche' il tempo di ricalcolo, per quanto veloce, non so se bastera'.

    In merito alla segnalazione dello spam report, per chi la fa, NON segnalatelo per la keyword "instantempo" secca ma per quella "viaggi last minute instantempo" (per la quale sono comunque primi) - v. http://www.google.com/search?q=%22vi...9933d19f024e3b - perche' l'attenzione dei quality e dei filtri sono sicuramente piu' sensibili per il tema viaggi.

  27. #27
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    Se vuoi darne qualcuno anche a me non mi offendo!

  28. #28
    User
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da iltommi-le Visualizza Messaggio

    Perchè mai Google dovrebbe dovrebbe bannare i polacchi,
    ora e/o fra sei mesi o 2 anni?

    Per dare a noi tutti la prova provata che è cosi che Google agisce?
    Il discorso è più semplice. Penalizzazione per link esterni non hanno senso.
    Altrimenti seguendo il ragionamento dell'autore di questo thread io oggi posso creare 10000 link spam che puntano al sito http://www.madri.com e poi pagare un team di indiani per compilare un migliaio di spam report passando attraverso proxy.
    Non credo che il sito sarebbe penalizzato o altrimenti potremmo fare fuori tutta la concorrenza in modo semplicissimo.

  29. #29
    User L'avatar di ACweb
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trieste
    Messaggi
    103
    Segui ACweb su Twitter Aggiungi ACweb su Google+ Aggiungi ACweb su Facebook Aggiungi ACweb su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da WWW Visualizza Messaggio
    Facile, se giochi in gruppo.

    Beh, non è detto... la forza dei polacchi non dipende dal loro numero di persone, ma dal loro network di siti. Che potrebbe anche appartenere a una sola persona.

    Non occorre essere un team per attuare questa strategia. In team si fa prima, certamente, ma se si tratta di mettere links in una propria rete di siti (reali o finti che siano) anche una persona sola può bastare.

    Secondo me, la differenza tra essere un singolo o un team la si vede in altre cose, per esempio nella link building "normale", nella creazione e diffusione di articoli e PR, nel social bookmarking e nell'attività dei social account.

    Ed io non ho visto nulla di tutto ciò da parte dei polacchi.
    Ho visto solo crescere a dismisura il loro numero di link, cosa fattibile anche con sistemi automatici. Non ho indagato troppo sulle tecniche specifiche che hanno usato, ma se hanno una matrice di siti così è facile che siano generati ed anche aggiornabili con script automatici.

    Tutti quelli nelle prime posizioni godono del supporto di network di siti, alcuni più autorevoli e altri meno, se no non sarebbero lì. Ormai credo sia difficile partecipare a un SEO contest senza questo tipo di supporto, solo che i polacchi hanno una rete vastissima e molto molto discutibile...
    ...mi trovi su G+ andando su Alan Curtis, ma ora sono molto Stellissimo ;)

  30. #30
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,109
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Il tempo sta passando o spingiamo il mio sito o ci mettiamo d'accordo su chi spingere.

    Il mio è Italiano, garantito

  31. #31
    WWW
    WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,021
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Noi si era proposto Don Claudissimo con Instantempo.it anche per premiare il suo impegno trasversale sui vari forum del settore, e perchè è una persona veramente 'ok'.

    Non è nemmeno un 'seo' in senso proprio, quindi non si andrebbe a fare torto a nessuno dei validissimi partecipanti (e colgo l'occasione per salutare Alan Curtis che è sempre protagonista di questi eventi, un grandissimo sportivo!).

    @AC

    Certo che non serve essere in molti per sputtanarsi un network di link farm.. soprattutto se le fai con i metodi dei polacchi, quelle farm.

    In ogni caso quando ne parlavamo - della necessità di riscattare le sorti della seo patria di fronte all'eventuale disfatta - ero con alcune persone che potrebbero generare ... non so, un milione di link in venti minuti?



    Si, molto probabilmente.

    Ora non so se eravamo troppo brilli... ma insomma, il mio contributo c'è e Politano (aka Globo GSM aka sitiseo) sta facendo altrettanto e meglio.

    Ora vediamo se Paolo Moro ci sta (il Don è super mod di AlVerde, tra l'altro...), se anche il WMF di Sportelli può contribuire, se GT se la sente (e ok, lui è organizzatore... ma voi vi offendete se l'ipad rimane in questa zona d'Europa? Che figura ci facciamo, altrimenti...?... e poi se non ci sono regole, e non ce ne sono, e se loro hanno tirato fuori il black hat... beh, dite che noi non possiamo proprio avvalerci di mezzi al di fuori del comune?).

    Grande Madri che ha aperto il 3D e che offre i suoi potenti mezzi.

    Se uno come lui - normalmente avulso dalle bisbocce da forum - è intervenuto in un caso del genere... beh, è segno che la 'sfida' è veramente tosta ma anche veramente interessante.

    A voi non basta come incentivo?

    A me si.



    @overclokk

    Per carità, mi rendo ben conto.

    In ogni caso ti ripeto, si tratterebbe solo del fatto simbolico:

    Claudio è moderatore qui su Gt e supermod (o come si chiama) in Alverde.
    E' poi 'webmarketing expert' su WMF... e non ha mai avuto un sito in firma o un profilo di social da promuovere.

    Ma è uno dei più apprezzati animatori dei forum del settore ed è una persona realmente disinteressata (tanto per farti capire... la sua figura è venuta fuori in sua assenza, come senza suo consenso ora io sto perorando la sua causa....).

    E d'altra parte Instantempo.it sarebbe ideale come dominio, sul piano simbolico, in questo caso....
    .... ma ripeto, il 3D è pubblico e se qualcuno ha altre proposte se ne può anche discutere, ovviamente.
    f.

  32. #32
    Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,680
    Ringrazio WWW per i vari post aperti in giro per il web a mio favore

    Le persone da te da citate già stanno perorando la causa del .IT e non sono i soli. Quest'ultimi si sono aggiunti spontaneamente perchè credono nel progetto di vincere senza tecniche black hat e a loro va tutta la mia stima.

    Nella pagina di Facebook ne sono elencati alcuni... spero che la lista cresca in questi ultimi giorni di "fuoco"

  33. #33
    Esperto L'avatar di madri
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    123
    Ottima idea WWW.

    Per arrivare primi pero' ora servono soprattutto i links dei siti che sono nei primi 10/20/30 posti per la key "instantempo". Non ho nessun interesse di parte, ma dubito pero' che, chi e' in 7a o 8a posizione possa farcela ad arrivare primo in 5 giorni. Servirebbe qualcuno che e' gia' in 2a o max. 3a posizione, altrimenti addio.

    Ma soprattutto ci vuole un "leader" del progetto che coordini e metta d'accordo i primi 20/30 per interlinkarsi sia in "wheel" (a ruota) che in modo random.

    Basterebbe un semplice script in php da mettere in "include" che gestisce 1 sola persona e che crea in automatico la matrice di links tra i primi 20/30 siti. In questo modo chi aderisce non perde tempo a sapere chi o cosa linkare, ma pubblica 1 solo file php include e il gioco e' fatto.

    Ma bisogna farlo oggi stesso, altrimenti potete gia' lasciare perdere.

    WWW , visto che hai gia' le idee chiare su come muoverti, perche' non prendi tu il coordinamento del tutto e mandi un'email a chi di dovere?

    Poi, se e quando avete deciso chi linkare, fatemi sapere, che aggiungo qualcosa anche io.

    ciao

  34. #34
    User L'avatar di Nicc0
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Grosseto - Maremma
    Messaggi
    217
    Segui Nicc0 su Twitter Aggiungi Nicc0 su Google+ Aggiungi Nicc0 su Facebook Aggiungi Nicc0 su Linkedin Visita il canale Youtube di Nicc0
    ma il titolo del topic non è un tantino equivoco?

  35. #35
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    secondo me, se prorpio avete questa necessità di spingere qualcuno, sarebbe molto piu giusto spingere il .com di Anel che, anche se non lo conosco di persona ha fatto sempre una signora gara rimanendo sempre in testa oltre ai polacchi.

  36. #36
    Utente Premium L'avatar di Salvino
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    234
    Penso anche io che il instantempo.com è quello meritevole, anche se io lascerei tutto in gioco, non si sa mai!!!

  37. #37
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,109
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Ho fatto una riunione con me stesso, ho deciso che potete contare su di me, mi dovete dire cosa devo fare.

    Ps: Io comunque continuo con la mia gara

  38. #38
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    Manda un link verso il mio sito!

  39. #39
    Utente Premium L'avatar di Salvino
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    234
    Ma non si tratta di un o 100 links in più ... (tempo perso)

  40. #40
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,109
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da mdavide Visualizza Messaggio
    Manda un link verso il mio sito!
    Ok, quando tu lo mandi a me

  41. #41
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,109
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    Ma non si tratta di un o 100 links in più ... (tempo perso)
    Il tempo è perso se non si tenta

  42. #42
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    @overclock


  43. #43
    Utente Premium L'avatar di Salvino
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da overclokk Visualizza Messaggio
    Il tempo è perso se non si tenta
    non ho detto di non fare nulla ...

  44. #44
    WWW
    WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,021
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da madri Visualizza Messaggio
    Ottima idea WWW.

    Per arrivare primi pero' ora servono soprattutto i links dei siti che sono nei primi 10/20/30 posti per la key "instantempo". Non ho nessun interesse di parte, ma dubito pero' che, chi e' in 7a o 8a posizione possa farcela ad arrivare primo in 5 giorni. Servirebbe qualcuno che e' gia' in 2a o max. 3a posizione, altrimenti addio.
    Vero tutto, dubbi e tempistica compresi.

    Citazione Originariamente Scritto da madri Visualizza Messaggio
    WWW , visto che hai gia' le idee chiare su come muoverti, perche' non prendi tu il coordinamento del tutto e mandi un'email a chi di dovere?
    Io peroravo la tua idea e facevo solo da portavoce non autorizzato per una moral suasion che era già stata 'imbastita'.

    Ben altre eminenze grigie coordinano e sostengono la cosa - che rimane una follia 'tecnicamente parlando'... quindi è un test divertente.



    Non usano script ma link spontanei, pare.

    f.

  45. #45
    Utente Premium L'avatar di Salvino
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    234
    Nel mio sito instantempo è possibile inserire commenti e links liberamente, c'è anche una sezione una sezione pligg . Utilizzatela pure liberamente anche per linkare tutte le pagine del vostro sito.

    La mia posizione vi può aiutare sicuramente.

  46. #46
    WWW
    WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,021
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin


    Hanno attivato adwords.
    f.

  47. #47
    User
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    179
    da un po' ormai!

  48. #48
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,119
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da madri Visualizza Messaggio

    Buona gara a tutti e un grosso GRAZIE a Giorgio per questa esperienza che ci sta offrendo !
    Grazie del tuo intervento Enrico, ero in viaggio e non lo avevo visto

    In questi due mesi mi sono divertito tantissimo con questo contest, non potevo farlo durare di più e mi dispiace sinceramente che stia finendo perchè in molti hanno mostrato la loro creatività in ambiti che vanno oltre la SEO.

    Sarebbe bello se ci fosse qualcuno pronto a creare una mappa mentale di tutte le cose che si sono viste in questo SEO Contest!

    Infine, credo il test degli spam report sia interessante
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!


  49. #49
    Utente Premium L'avatar di Salvino
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da WWW Visualizza Messaggio


    Hanno attivato adwords.
    E' sicuro che Google non considera per niente i links di AdWords? E' vero che ufficialmente Google dice di no, ma tutto quello che dice non è sempre vero.

    ... qualcuno ha testato questo ultimamente?

  50. #50
    WWW
    WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,021
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    No, i link adwords non contano come link, questo ancora no.

    f.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.