• User

    Come cancellare i preferiti

    Salve a tutti. Vorrei mettere su Internet Explorer i segnalibri che ho su Firefox. Però, prima, vorrei cancellare tutti i vecchi preferiti di IE che non voglio più. Altrimenti mi ritrovo una gran confusione di preferiti vecchi e nuovi.
    C'è un sistema per cancellarli tutti insieme (sono tanti), oppure devo rassegnarmi ad eleminarli uno ad uno?
    Grazie.


  • Super User

    Bhe puoi cancellarli entrando direttamente nella cartella Preferiti del tuo utente. Con Windows XP si trova in C:\Documents and Settings scegli l'utente e poi lavori sulla cartella Preferiti.

    Però puoi anche farlo direttamente dalla finestrella Preferiti all'interno della pagine IE in cui ti trovi.

    Mi sorge il dubbio che non ho capito qualcosa di quel che chiedevi, sorry! :():


  • User

    Mi ero scordata di dire che il metodo che tu mi consigli l'avevo già provato. Purtroppo però trovo tante di quelle cartelle di preferiti sparpagliate tra "user" e "amministratore" (che sono sempre io, perchè il NB lo uso solo io), anche perchè una volta ho riformattato windows e qualche vecchia cartella credo sia rimasta. E difficile individuare quali preferiti si riferiscano a IE, anche perchè oltre a quelli di FF, ho anche i preferiti di Opera (che di tanto in tanto uso)
    Ho anche provato ad aggiungere un file su IE, e poi, con la funzione "cerca" ho individuato la cartella dei preferiti che lo conteneva, così ero sicura di cancellare la cartella giusta, ma, è successo un fenomeno strano: subito dopo averla cancellata, sono andata a controllare ed effettivamente i preferiti su IE non c'erano più. Però poi, successivamente ho riaperto IE e stavano di nuovo tutti lì!


  • Super User

    E se le svuoti tutte le cartelle preferiti?


  • User

    Te l'ho detto, avendo anche i preferiti di FF e di Opera , a cui tengo molto, ho paura di sbagliare e cancellare questi, anzichè quelli di IE.


  • Super User

    Ahhhh scusa non avevo capito che li mischiava tutti.

    Hmmm e se provi a salvarti tutte le cartelle, poi cancelli tutto... e piano piano le rimetti dentro cercando di capire quale è di IE?

    Spero altri sappiano darti suggerimenti migliori! 😞


  • User

    Grazie vampiretta della tua disponibilità. Il sistema che da ultimo suggerisci, è più lungo di quello che volevo evitare, cioè cancellare uno ad uno tutti i preferiti di IE.
    Difatti, io non avevo chiesto "come" cancellare i preferiti, bensì se esiste un metodo più rapido per cancellarli tutti insieme.
    Attendo ancora un po', se nessuno risponde, vuol dire che non c'è alternativa.
    Grazie ancora. Ciao


  • User

    Io li ho messi manualmente, ma che fatica!!!