![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
|
Favicon invisibile su IE in locale
Ciao a tutti,
Prima di impazzire. Vi torna che il favicon con Internet Explorer non si vede in locale o sbaglio qualcosa? Ho messo nella head di un sito che sto costruendo: Codice HTML:
<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon" />
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
|
Grazie, per il consiglio. Però anche gli altri siti non stanno fra i preferiti, perché uso Internet Explorer solo per vedere come viene un sito e praticamente mai per navigare.
Ho provato lo stesso a salvare il sito locale tra i favoriti, ma purtroppo non mi cambia niente, non appare il favicon. Avevo già notato che internet explorer vede solo i favicon in formato .ico , ma in locale non lo vuole neanche cosi. Mi domando se dipende dal mio computer (ho IE 7 su Vista) oppure se fosse normale. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Napoli
|
suppongo sia normale, visto che non sono mai riuscito ad ottenere la favicon in locale.
firefox e explorer hanno dei comportamenti completamente diversi sia in locale che in rete. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2008
|
come visualizare le favicon in explorer
Ciao Ragazzi,
Per visualizare le favicon in explorer non c’è nessun trucco, basta solo inserire il codice correttamente. Inserite il codice in questo modo: <link rel="icon" type="image/gif" href="extra/animated_favicon1.gif" > <!—[if IE]> <link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico" type="image/vnd.microsoft.icon" > <![endif]—> Come potete notare, il primo, serve per visualizare l’icona movimentata in tutti i browser escluso explorer che prende il secondo codice in quanto non visualiza favicon movimentate. Spero di essere stato chiarissimo. |
|
|
|
| Tags: favicon, internet explorer, vista locale |
| Strumenti di discussione | |
|
|