• User

    [JS] Abilitare link dopo click su banner

    Ciao a tutti

    Ho un blog personale e ultimamente sto ricevendo numerose visite per via di una risorsa pubblicata on line.

    Utilizzo Google Adsense per monetizzare un po' il mio "lavoro/passatempo" e volevo sapere come si può realizzare un sistema che abiliti al download di un file solo dopo aver cliccato su un Banner Adsense.

    In una settimana ho avuto oltre 800 download dello stesso file e dato che avere banner sparsi quà e la per il blog fa aumentare le impression ma non i click pensavo di eliminare totalmente la pubblicità dal sito e lasciare i banner solo per quando si va in download.

    Lo script dovrebbe mostrati un banner con il resto del sito "opaco" (tipo come quando si vedono immagini con lightbox) e una volta cliccato abilitare il download alla risorsa e salvare il tuo ip in un file per evitare che ad ogni download gli venga richiesto (all'utente) di cliccare sul banner.

    Purtroppo conosco bene php e mysql e quindi fare la parte che salva i dati etc.. non è un problema. Lato Js e Dhtml invece sono rimasto indietro e ora con tutte le "evoluzioni" che ci sono state non so minimamente da dove iniziare.

    Sapete darmi delle dritte o degli esempi di base da cui partire per poi sviluppare quanto descritto?

    Grazie a tutti per qualsiasi info mi darete

    Buona serata


  • Super User

    Puoi creare un div con posizioni absolute e dimensioni 100% dello schermo e alpha < 100.
    Sul banner inserire l'attributo onclick che fa scomprarire il div suddetto.


  • User

    Non credo si possa fare, adSense è in un iframe e i browser che io sappia non permettono in nessun modo di comunicare tra parent e child se questi non provengono dallo stesso dominio.

    Tuttavia se esistesse un modo, dovresti anche assicurarti che Google non si accorga del tuo script, perché se è vietato chiedere agli utenti di sostenere il proprio sito cliccando sulla pubblicità, figuriamoci se non lo è obbligarli col javascript :wink3:

    Ciao. :gthi: