• User Attivo

    Check box e caricamento pagina.

    Check box e caricamento pagina.
    Salve ragazzi, ho realizzato questa pagina:

    http : / / w w w . trinacriavacanze . it / servizi-strutture-ricettive-in-sicilia . html

    Come faccio a far in modo che sia quando mi seleziono dalla select, o dalla checbox mi ricarica la pagina dandomi i risultati, senza che l'utente clicchi su Avvia ricerca?

    In modo tale che man mano che si selezionano le chekbox viene effettuata la ricerca.
    Ho cercato sia in Ajax che Jquery, ma non ho trovato nulla, alla fine mi fa bene anche se mi ricarica l'intero sito, basta che sia automatica.

    Sapete darmi qualche dritta?

    Grazie


  • User Attivo

    Allora, pensado un po al tuo problema direi che potresti fare così:

    sul sito di jQuery, cercare la chiamata $.ajax, con quella, al 'onchange' della checkbox chiamare la funzione che, con al suo interno $.ajax o simili, ti chiama al pagina di ricerca passando l'insieme di parametri e restituendoti l'html da andare a inserire nel body.


  • User Attivo

    Qualcuno ha qualche esempio pratico da farmi vedere in modo che lo posso studiare...?


  • User Attivo

    Qualcuno ha qualche esempio pratico da farmi vedere in modo che lo posso studiare...? non sono riuscito proprio a fare nulla ;(


  • User Attivo

    Ciao angelo85ct, potresti provare aggiungendo un evento di form submit ai tuoi checkbox.
    Per esempio: <input type="checkbox" onclick="document.modulo.action.submit();" name="animale" value="1">

    Puoi provare con onclick="document.modulo.action.submit();"
    oppure senza il action, dovrebbe funzionare in entrambi i modi: onclick="document.modulo.submit();"

    In ogni caso modulo è il nome del form che vuoi inviare.

    Puoi anche provare: onclick="this.form.submit();"

    Buona fortuna, spero di essere stata d'aiuto.