• User

    [JavaScript] Prelevare un valore dal tag di un frame

    Vorrei prelevare attraverso javascript un valore da un frame, ma non riesco a raggiungere l'elemento.
    Posto uno dei tanti codici che ho provato, ma che non va.. qualche suggerimento?
    Il valore che mi serve è il risultato della conversione, quello che si trova nel div "div_currency".

    [HTML]<script>
    setTimeout(function(){ alert(window.frames["cambio_valuta"].document.getElementsById("div_currency").value)},3000)</script><div style="width:220px;height:220px;"> <frameset> <frame id="cambio_valuta" src="www . convertworld . com/converters/popup .php?l=it&c=currency&t=yb"> </frameset> </div>[/HTML]


  • User Attivo

    Purtroppo, e per fortuna, JS blocca il XSS, quindi al di fuori del tuo dominio, non hai potere, sembra medievale, ma funziona proprio così!

    L'unica soluzione sarebbe con l'uso di linguaggi quali PHP, dove leggi la pagina e con qualche buono script(sempre con lo stesso linguaggio) trovi e raccogli il valore che ti serve.


  • User

    Grazie per la risposta. Pensavo esistesse un modo più semplice per farlo... da quello che ho capito, il sito usa una jQuery per prelevare prima i tassi di conversione, e caricarli nella pagina per poi fare delle semplici moltiplicazioni tra i valori. Ma provando ad importare il file js in locale, non funziona lo stesso... Penso che userò la libreria money.js (josscrowcroft.github. com/money.js/) che sembra fare al caso mio.


  • User Attivo

    Ora che ci penso...hai provato a chiamare con jQuery la pagina e prendere solo il div che ti serve!?

    Se non ricordo male in una chiamata ajax($.ajax, $.get o simili) puoi richiamare solo il contenuto del div...


  • User

    Avevo provato a fare una cosa simile, ma senza nessun risultato.. non so se è dovuto al fatto che la chiamata viene fatta all'interno del frame... o forse non ho usato il metodo giusto, è che non conosco bene i meccanismi ajax/jQuery