• User

    errore visualizzazione icone lightbox su Explorer e Chrome

    Buongiorno a tutti,
    Ho installato l'ultima versione di lightbox..Ho testato il risultato su Firefox,e funziona perfettamente,l'effetto lightbox funziona anche su Explorer e Chrome ma in questi ultimi due mi segnala errore nella visualizzazione delle icone di caricamento file (loading.gif),per la chiusura del file(close) e nei bottoni direzionali (next e prev)..Dopo aver visionato più volte il codice ho constatato che se fosse un problema di css allora anche Firefox mi sagnalerebbe errore,quindi ho escluso questa opzione,ho pensato quindi a un conflitto di script(scusate l'ignoranza)ma non riesco a trovare una soluzione..
    I commenti condizionali sarebbero una soluzione?C'è un modo per risolvere questo problema?
    p.s. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D:D
    Buona giornata a tutti ciao


  • User Attivo

    Ciao, piemusc. Dipende da che versione di lightbox utilizzi e da che errore ricevi esattamente e come. Non posso aiutarti se non mi dai il link (aggiungendo spazi per modo che non sia attivo) ad una pagina di prova in cui io possa vedere l'errore che ricevi e il codice che hai.


  • User

    Ciao Jantima e grazie per aver risposto
    Questa è la pagina del sito dove ho inserito l'effetto lightbox.. polito group.it / hardw are%20e%20 attre zzature. html
    Ho utilizzato lightbox v2.51


  • User Attivo

    Credo sia un problema di percorso del file immagine. Io non le vedo nemmeno su firefox. Se usi firebug oppure inspect element su firefox e guardi il percorso delle immagini, e poi lo clicchi, ti accorgerai che é sbagliato e che non trova l'immagine. (per quale motivo su alcuni browser la vedi e altri no è un discorso complesso)
    Considera che nel CSS hai: ../images/close.png
    Solo che questo percorso, viene considerato relativamente al percorso attuale della pagina web che carica il css (e non relativo a dove il file css si trova!), il che diventa ...group .it/images/close.png
    Mentre l'immagine si trova a ... group . it/lightbox2/images/close.png

    prova a cambiare nel CSS (lightbox2/css/lightbox.css) metti sia il percorso completo e assoluto, eg: w w w .polito group . it/lightbox2/images/close.png
    Oppure ./lightbox2/images/close.png (con il punto davanti)
    Oppure copia la cartella images e mettine una copia nella public_html directory principale del sito.

    La stessa cosa per tutte le altre immagini di lightbox.

    Ciao spero di essere stata d'aiuto.


  • User

    Sei stata utilissima e molto chiara 🙂 grazie per tutte queste informazioni utili che sicuramente mi saranno di grande aiuto! Ciao e grazie ancora 🙂


  • User

    Problema risolto..
    Bisognava richiamare il percorso del file non con** ../images/close.png ** ma scrivere direttamente lightbox2/images/close.png proprio xkè la cartella immagini è all'interno della cartella lightbox2 e in fine bisogna aprire il file** lightbox.js **e modificare ancora il percorso immagine visibile nel codice che riporto in basso:

    (function() {
    var $, Lightbox, LightboxOptions;

    $ = jQuery;

    LightboxOptions = (function() {

    function LightboxOptions() {
      this.fileLoadingImage = **'Lightbox2/images/loading.gif';**
      this.fileCloseImage = **'Lightbox2/images/close.png';**
      this.resizeDuration = 700;
      this.fadeDuration = 500;
      this.labelImage = "Image";
      this.labelOf = "of";
    }
    

    Detto Questo ringrazio ancora Jantima per il prezioso aiuto e auguro a tutti gli utenti del forum un Buon Natale e Buon 2013 ciao:ciauz: