• User Newbie

    Voce di menu JS selezionata per la pagina corrente

    Salve a tutti,

    ho un problema,
    mi trovo con un menu fatto interamente in Javascript.
    Funziona tutto alla perfezione ma mi chiedo se posso fare in modo che quando clicco una voce nel menu e la pagina appare, sia possibile che questa voce rimanga di un colore diverso,
    il famoso "current" in CSS, solamente che il mio menu é tutto in JS.

    il codice che é presente in un file chiamato menu.js scritto qui di seguito.

    Spero che aggiungendo qualcosa nel codice possa risolvere il mio problema,
    grazie a tutti per l'aiuto.

    
    var awmMenuName='menu';
    var awmLibraryBuild=766;
    var awmLibraryPath='/awmdata';
    var awmImagesPath='/awmdata/menu';
    var awmSupported=(navigator.appName + navigator.appVersion.substring(0,1)=="Netscape5" || document.all || document.layers || navigator.userAgent.indexOf('Opera')>-1 || navigator.userAgent.indexOf('Konqueror')>-1)?1:0;
    if (awmAltUrl!='' && !awmSupported) window.location.replace(awmAltUrl);
    if (awmSupported){
    var nua=navigator.userAgent,scriptNo=(nua.indexOf('Chrome')>-1)?2:((nua.indexOf('Safari')>-1)?7:(nua.indexOf('Gecko')>-1)?2:((document.layers)?3:((nua.indexOf('Opera')>-1)?4:((nua.indexOf('Mac')>-1)?5:1))));
    var mpi=document.location,xt="";
    var mpa=mpi.protocol+"//"+mpi.host;
    var mpi=mpi.protocol+"//"+mpi.host+mpi.pathname;
    if(scriptNo==1){oBC=document.all.tags("BASE");if(oBC && oBC.length) if(oBC[0].href) mpi=oBC[0].href;}
    while (mpi.search(/\\/)>-1) mpi=mpi.replace("\\","/");
    mpi=mpi.substring(0,mpi.lastIndexOf("/")+1);
    var e=document.getElementsByTagName("SCRIPT");
    for (var i=0;i<e.length;i++){if (e*.src){if (e*.src.indexOf(awmMenuName+".js")!=-1){xt=e*.src.split("/");if (xt[xt.length-1]==awmMenuName+".js"){xt=e*.src.substring(0,e*.src.length-awmMenuName.length-3);if (e*.src.indexOf("://")!=-1){mpi=xt;}else{if(xt.substring(0,1)=="/")mpi=mpa+xt; else mpi+=xt;}}}}}
    while (mpi.search(/\/\.\//)>-1) {mpi=mpi.replace("/./","/");}
    var awmMenuPath=mpi.substring(0,mpi.length-1);
    while (awmMenuPath.search("'")>-1) {awmMenuPath=awmMenuPath.replace("'","%27");}
    document.write("<SCRIPT SRC='"+awmMenuPath+awmLibraryPath+"/awmlib"+scriptNo+".js'><\/SCRIPT>");
    var n=null;
    awmzindex=1000;
    }
    
    var awmImageName='';
    var awmPosID='';
    var awmSubmenusFrame='';
    var awmSubmenusFrameOffset;
    var awmOptimize=0;
    var awmHash='';
    var awmUseTrs=0;
    var awmSepr=["0","","",""];
    function awmBuildMenu(){
    if (awmSupported){
    awmCreateCSS(0,1,0,n,n,n,n,n,'none','0','#000000',0,0);
    awmCreateCSS(1,2,0,'#FFFFFF',n,n,'bold 11px Arial, Helvetica, sans-serif',n,'none','0','#000000','7px 2px 7px 2',1);
    awmCreateCSS(0,2,0,'#C00000',n,n,'bold 11px Arial, Helvetica, sans-serif',n,'none','0','#000000','7px 2px 7px 2',1);
    awmCreateCSS(1,2,0,'#FFFFFF',n,n,'bold 11px Arial, Helvetica, sans-serif',n,'none','0','#000000','7px 2px 7px 2',0);
    awmCreateCSS(0,2,0,'#C00000',n,n,'bold 11px Arial, Helvetica, sans-serif',n,'none','0','#000000','7px 2px 7px 2',0);
    var s0=awmCreateMenu(0,0,0,0,1,0,0,0,0,10,10,0,0,0,2,1,0,n,n,100,1,0,0,0,0,-1,1,200,200,0,0,0,"0,0,0",n,n,n,n,n,n,n,n,0,0,0,0);
    it=s0.addItem(1,2,2,"C H I &nbsp; S I A M O",n,n,"","chisiamo.html",n,n,n,"chisiamo.html",n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4," &nbsp; &nbsp; &nbsp; ",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"I L &nbsp; G A R D E N &nbsp; C E N T E R",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"I L &nbsp; V I V A I O",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"O G G E T T I &nbsp; D I &nbsp; D E S I G N",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"N U O V I &nbsp; &nbsp;A R R I V I",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"I &nbsp; N O S T R I &nbsp; G I A R D I N I",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"C O M E &nbsp; R A G G I U N G E R C I",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    it=s0.addItem(3,4,4,"C O N T A T T O",n,n,"","",n,n,n,n,n,0,0,2,0,0);
    s0.pm.buildMenu();
    }}
    

  • User Attivo

    Ciao nayaril, il codice che hai messo, non è sufficiente a far funzionare il menu. Di conseguenza, credo risulti piuttosto difficile aiutarti. Potresti scrivere il link (aggiungendo spazi per modo che non sia attivo) alla pagina web che include in file menu.js e dove si può vedere com'è il risultato?


  • User Newbie

    Ciao Jantima,
    ti ringrazio molto per la risposta!
    la pagina su cui si trova il sito in costruzione con il menu é h t t p : / / www . lightimage . ch / burgipromo /
    Funziona solamente la homepage e la prima voce Chi Siamo, è ancora in fase di test.
    Se hai qualunque suggerimento è ben accetto!

    Grazie mille
    Nayaril


  • User Attivo

    Mi pare che il menu sia fatto con AllWebMenus PRO ? Se é così consiglio di visitare il forum di supporto, Oppure leggere la documentazione che ho trovato a questo URL

    http://www.likno.com/downldd/AllWebMenus_Manual.pdf
    ``` A pagina 167 c'è spiegato comefare per: "Show a specific item (or submenu) as selected (highlighted)when loading the page"  Credo sia l'effetto che desideri ottenre.
    
    La spiegazione la trovi a pagina 101 dello stesso documento.
    
    Ciao, spero questo ti sia di aiuto.

  • User Newbie

    Ciao Jantima,

    Grazie mille per la risposta!
    Penso proprio che sia quello che cercavo!

    Appena riprendo il progetto in gennaio proveró a vedere cosa dicono!
    Grazie mille per il tempo che hai speso per aiutarmi!
    Te ne sono molto grato!
    Buone Feste e Buon Anno!