• User

    Conflitto tra Jquery

    Buonasera a tutti del Forum, ho riscontrato un conflitto tra 3 jquery, essendo nuovo del campo jquery, qualcuno potrebbe dirmi gentilmente come evitare tale conflitto? Posto le 3 jquery. Grazie milleeeee 🙂

    
    
    <script src="jquery3.3.1.js"></script> <script src="jquery-slim.min.js"></script> <script src="jquery-latest.js"></script>
    

  • User Attivo

    Ciao,
    prova a postare l'errore o l'avviso che ti da la console del browser.

    Se usi Chrome premi Ctrl+Maiusc+C e, nella schermata che ti compare visualizza la Tab Console


  • Moderatore

    Ciao Domenico2014, in realtà non c'è alcun bisogno di stampare nessun errore perchè è abbastanza palese.
    Te nel tuo documento, stai richiamando 3 diverse versioni di jQuery:
    la 3.3.1
    la versione slim
    il latest

    Il latest tra l'altro non va mai scaricato dalla CDN perchè è appunto una versione costantemente aggiornata con le successive a rilascio.
    La versione slim invece, come dice chiaramente la parola, è la versione leggera di jQuery, ma comprende molte meno funzioni. Può tornare utile, ma non è completa.

    Quindi ti basta esclusivamente importare nel documento la versione 3.3.1 (occhio, perchè tra le versioni 1 o 2 o 3 ci sono enormi differenze di scrittura del framework)


  • User

    Ciao "Ultima". Grazie per la trasparente spiegazione. Una domanda: dato che sono alle prime armi di jquery, se elimino le altre jquery, lasciando esclusivamente la versione 3.3.1, ho notato che la funzione che serve a me non va perchè è compresa nella
    jquery-latest.js...spero di non aver scritto una scioccchezza 🙂


  • Moderatore

    Posso vedere il codice che non ti funziona?


  • User

    Ciao, in verità non saprei cosa postarti, perchè ho un div con barra verticale di scorrimento, la quale mostra in automatico l'ultima riga di dati. Tale funzione è legata alla 'jquery3.3.1.js'. In altre parole è una sorta di chat che deve visualizzare sempre l'ultimo messaggio senza refresh della pagina. Se elimino la jquery di cui sopra, sono costretto io manualmente a scorrere la barra laterale. Tale 'jquery3.3.1.js' va in conflitto con la 'jquery-latest.js' che mi permette di modificare il contenuto della div senza refresh. Spero di essere stato chiaro e scusami per la poca dimestichezza, se vuoi ti invio in privato il template completo. Grazie.


  • Moderatore

    Ciao, postami il codice JS che utilizzi per fare ciò che ti serve.
    Oppure, posta tutta la pagina, senza troppi problemi


  • User

    Ciao come faccio a postarti tutto il codice della jquery? sono tantissime righe. Se vuoi posso inviarmi tramite email tutto il template. Scusami ancora....