• User

    script ..difettoso?!

    Salve ragazzi,
    ho un problemino con uno script che, per non so quale ragione, a volte non restituisce i valori come dovrebbe.

    Lo script (in javascript) ha la funzione di cambiare i valori di un campo select di un form a seconda della data impostata.
    Se la data e' compresa tra il 1/4/2007 e il 15/9/07 devono comparire delle tariffe, se invece la data non e' compresa nell'intervallo a video (nel campo select) devono comparire altre tariffe.

    Testando il programmino con IE, il tutto funziona regolarmente.
    Il problema e' che ogni tanto il destinatario a cui viene trasmesso il form riceve i dati sbagliati, come se lo script non funzionasse.
    Il dubbio che mi e' venuto e' che magari non tutti i browser rispondono nello stesso modo al comando dello script.

    Lo script incriminato e' questo:

    function checkindate(thisField) {

    var newtarifs = new Array("Single Room (Basic) £00.00","Single Room (Ensuite) £00.00","Double Twin / Room (Basic) £00.00","Double Twin / Room (Ensuite) £00.00","Triple Room (Basic) £00.00","Triple Room (Ensuite) £00.00","Quad Room (Basic) £00.00","Quad Room (Ensuite) £00.00");

    var normaltarifs = new Array("Single Room (Basic) £11.00","Single Room (Ensuite) £11.00","Double Twin / Room (Basic) £11.00","Double Twin / Room (Ensuite) £11.00","Triple Room (Basic) £11.00","Triple Room (Ensuite) £11.00","Quad Room (Basic) £11.00","Quad Room (Ensuite) £11.00");

    var extarifs = document.form.RoomType;
    var tarifsarray = eval(newtarifs);

    if (thisField.value >= "04-01-2007" && thisField.value <= "09-15-2007") {
    for(loop = 0; loop < extarifs.options.length; loop++) {
    extarifs.options[loop].text = tarifsarray[loop];
    extarifs.options[loop].value = tarifsarray[loop];
    }
    }
    else {
    for(loop = 0; loop < extarifs.options.length; loop++) {
    extarifs.options[loop].text = normaltarifs[loop];
    extarifs.options[loop].value = normaltarifs[loop];
    }
    }

    Vi prego...illuminatemi!!!

    Se vi puo' essere d'aiuto vi reindirizzo alla pagina del form
    http://www.colliershotel.co.uk/reservationform_php.php

    Vi ringrazio in anticipo...


  • User

    Helloo!
    Anybody hoome?...

    Non potete proprio aiutarmi?!

    Se potete fatemi almeno sapere se testando il form con browser diversi dall'explorer riscontrate qualche anomalia. Selezionando una data compresa tra il 1/4 e il 15/9/2007 nel campo "data di arrivo", le tariffe del campo select dovrebbero cambiare..

    Grazie...


  • User

    Non ne ho piu' bisogno... ho risolto!:biggrin: :banana_021:

    Grazie lo stesso.
    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Dana,

    puoi dirci come hai risolto? 😄


  • User

    certo..
    ho installato Firefox sul mio pc, testato la mia applicazione, studiato il problema, rivisitato il mio codice, individuato l'errore e apportato le dovute correzioni fino ad ottenere il risultato voluto..


  • User Attivo

    Lol