• User

    Scrivere file txt(o xml) + leggere contenuto directory

    Ciao,
    ho il seguente problema:
    vorrei sapere se esiste un modo in js per poter scrivere un dati in un file txt (oppure in uno XML). E' necessario uno script lato client e non lato server. Inoltre poichè devo creare una pagina html che contenga delle immagini presenti in una directory (dove putroppo sia il nome della directory che il nome dei file può essere modificato dall'utente), volevo sapere se esiste uno script in grado di leggere tutti i file (che sono solo immagini) da una directory (che cmq si trova nello stesso percorso del file html).

    Suggerimenti su come poter risolvere il problema tenendo conto che (purtroppo) non posso usare linguaggi lato server sono ben accetti. GRAZIE:


  • User

    Dimenticavo che lo script in grado di scrivere file (txt o xml o altro) mi servirebbe perchè vorrei poter creare un form di inserimento dati dove al click sul bottone SALVA, i dati vengano scritti nel file (lato server è molto semplice mentre non ho idea di come poter realizzare - se è possibile - ciò lato client).
    Per risolvere i problemi avevo anche pensato all'uso di un editor wysiwyg in grado (al click su salva) di salvare(generare) un file HTML contenete il codice html di ciò che si è scritto. Ma questa è una buona soluzione? E' possibile?
    Vi chiedo consigli, suggerimenti su come posso risolvere questo maledetto problema di dover creare una pagina HTML che prenda delle immagini da una directory "sconosciuta" e di come poter creare un form di inserimento dati in javascript.
    Grazie 1000 in anticipo.


  • User

    Attenzione: javascript non può scrivere in nessun modo file ( apparte i cookie, anche se non è proprio il js a farlo ma il browser ).

    Purtroppo non puoi fare niente senza php o simili, altrimenti basterebbe usare
    ajax per richiamare una pagina lato server che faccia ciò che ti serve dopo il click, senza cambiare pagina.