• User

    Ajax e Form

    Salve a tutti,

    ho un problema con firefox nel passaggio di parametri.

    Ho un form che utilizza la tecnologia AJAX per popolare on the fly una select (provincia---comune).

    Nella pagina successiva prendo i parametri del form inviati tramite post e li memorizzo in un database.

    Tutto funziona regolarmente in internet explorer ma su firefox il parametro relativo alla select creata on the fly non esiste. Facendo a video una echo quel valore risulta vuoto.

    Qualcuno ha avuto un problema simile ed ha trovato una soluzione ?

    Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti,

    Leonardo


  • User Attivo

    senza vedere il codice non ti possiamo aiutare


  • User

    Ciao FusionMan,

    scusami se ti rispondo solo ora ma non frequento assiduamente questo forum. Alla fine ho risolto tramite un newsgroup! Il problema era relativo al riempimento della seconda select. In pratica invece di riempirla la creavo sempre e la InnerHtml non sembra essere cross browser.

    Per risolvere ho operato cosi':

    • la prima select completamente riempita
    • la seconda select a seconda del browser utilizzato la creo vuota invisibile (Tutti tranne IE) oppure non la creo (IE)
    • al momento della scelta nella prima select inserisco i dati nella seconda (Tutti tranne IE) o la creo (IE).

    In tal modo il comune viene passato correttamente. Ce l'abbiam fatta.
    Se a qualcuno capita un problema analogo saro' ben lieto di chiarire meglio la soluzione da me adottata.