• User Newbie

    layer position absolute e cambio risoluzione video

    Ciao a tutti...

    Spero di aver inserito il post nella sezione giusta.
    Allora...il mio quesito:

    C'è una pagina web, con del testo obbligatoriamente lungo.
    Per non rendere la pagina lunga 3 metri, ho inserito un js che grazie a 2 freccine mi sposta il testo su e giù. Il tutto in un layer con position absolute e con una parte che sarà visibile e di una invisibile.

    Il problema è che sono stata costretta a "sforzare" la centratura con un tot di pixel predefiniti, mentre prima avevo la tab con align center. MA mi sono resa conto che a risoluzione differente dal 1024*768, ovviamente la tabella con tutto il contenuto della pagina si centravano, mentre il testo che scorre nella pagina rimaneva fisso nella posizione prefissata.

    Quindi: c'è un codice che permette di posizionare il testo in una determinata posizione in relazione alla risoluzione video utilizzata?

    Grassssieee

    Ciao ciao

    Lara


  • Bannato User Attivo

    Ho avuto il tuo stesso problema, all'apparenza impossibile da risolvere, ma non è così.

    [html]<div style="position:absolute; left:50%; margin-left:50px; top:50px;">Contenuto div</div>[/html]Per posizionare il div varia solo margin-left e top. Lascia intatto left:50% affinchè funzioni 😉


  • Bannato User Attivo

    Chiedo al admin o moderatore della sezione di spostarci qui o qui.