• User

    Rendere sito Joomla accessibile a tutti

    Ciao a tutti, vorrei poter rendere il mio sito accessibile a chiunque, non è ancora in rete, ma prima di pubblicarlo vorrei appunto renderlo accessibile anche agli ipovedenti. Ci tengo già a dire che il template layout di Joomla l'ho creato io dunque non è tableless come al solito, è composto da div e tabelle, poi aggiungendo alcune variabili in php e creando un xml l'ho reso compatibile a Joomla 1.0, per renderlo accessibile ho installato questo mudulo di Joomla "mod_FWResizeFont.zip" ma mi genera uno strano problema: Ingrandisce sì il font del sito ma, mi scompone tutto quanto il layout accavallando uno scritta sull'altra man mano che si clicca per ingrandire fino a renderlo illeggibile oltre che inguardabile, io vorrei che mi ingrandisse tutta l'interfaccia e non solo il font. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ci tengo molto a rendelo accessibile, ho amici ipovedenti e spesso ho visto quanto sia difficile per loro compiere un gesto per noi così semplice come visitare un sito. Ciao a tutti e grazie a quanti mi aiuteranno :ciauz:


  • User

    Ciao,
    ho il tuo stesso problema e ancora non ho risolto, nel cercare ho trovato questo sito www . comune . sancassiano.le.it, forse è quello che fa al caso tuo (e mio), purtroppo contattare il webmaster è impossibile, non ci sono link di nessun tipo...


  • User Newbie

    Ciao,

    ho sviluppato tre template accessibili per Joomla 1.5, potete scaricarli qui: joomla.4elementi.info .
    Picture e Quadro differiscono solo per la lingua, Inglese e Italiano.

    Non ho ancora messo a punto un sistema di verifica e correzione dei dati inseriti, che son riuscito a sviluppare nel tema accessibile "Ingegno" per Wordpress ( opere.4elementi.it ).

    Se avete qualche idea ve ne son grato.

    Un saluto

    Francesco Carzedda