• Problema assegnazione template

    Ho un'altra domanda.
    Allora i template possono essere assegnati alle voci di menu, e fin qui ok.
    Allora io ho un template di default che uso su tutte le pagine, e uno assegnato solo all'Home page (dove ho tolto il mainbody e altre cose).

    Il mio problema avviene quando voglio assegnare alcuni moduli ad un determinato contenuto.

    Cerco di spiegarmi meglio.

    Se io clicco nella lista di notizie sulla notizia X, in pratica mi si carica il template di default, ma non riesco però ad assegnare il modulo Y a quella pagina singola di contenuto.

    Il mio timore è che per visualizzare il modulo Y nella pagina della notizia X, sia necessario collegarlo all'HOME... questo però non voglio farlo, perché nell'home quel modulo non deve comparire.

    In sostanza... i singoli contenuti sono associati SOLO all'HOME, o c'è il modo di associarli a qualcosa di diverso?

    spero di essere stato chiaro :mmm:


  • Per ovviare al problema potrei creare una voce di menu (anche fittizia, cioè non pubblicata) per ogni singolo contenuto e poi associare il modulo Y a quella voce di menu... la cosa è fattibile con poche pagine, ma se i contenuti sono notizie, e le notizie sono decine o centinaia, ovviamente il tutto non è più fattibile.


  • User Attivo

    I moduli si associano alle voci di menu e non ai singoli articoli delle categorie.
    La possibilità che hai di caricare un modulo in un singolo articolo è quella di usare {loadposition posizionemodulo} (posizionemodulo devi scrivere la posizione da caricare ad esempio: user1) ma il modulo apparirà all'interno dell'articolo.


  • sì ho comunque risolto associando al modulo un ITEMID che avevo associato alla voce di menu, così ho sistemato la cosa


  • User

    Esatto, il problema che descrivi sta proprio nell'item id dell'url.

    Mi trovo in pagina A e clicco un link per andare in B. Mi troverò il contenuto di B con il template di A (succede spesso, specialmente per le news).

    Ti consiglio di installare un componente SEF, tipo Artio JoomSEF o SH404sef, io risolvo cosi.