• User

    Template Joomlart

    Salve
    sto prendendo in considerazione l'idea di prendere dei template per joomla dal sito joomlart.com a pagamento.
    Qualcuno ha mai utilizzato in precedenza questo tipo di template?
    Ho un dubbio sulla modalità di pagamento, quando parlano di durata es. 3 mesi, a cosa si riferiscono?
    forse al periodo in cui sono disponibili i template o alla validità che avrà il template?

    questo è il link con le loro offerte:

    hxxps://vvv.joomlart.com/member/signup.php

    Scusa per la domanda. 😛


  • User Attivo

    Ciao, con i tre mesi intendono che tu fai parte del loro club per questa durata e che hai a disposizione per un dominio la scelta di tutti i template sviluppati fino a quel momento piu i successivi che vengono sviluppati nei tre mesi successivi.


  • User

    Quindi fammi capire.

    Faccio l'abbonamento per tre mesi, mi scarico tutti i template che voglio in questo lasso di tempo, ma potendoli usare solo ed esclusivametne per un dominio???

    Per capire meglio, ti faccio questo esempio, vediamo se ho capito bene:

    Scarico 3 template per il dominio www-drjackomo-it, questi 3 template li posso usare per sempre ma solo ed esclusivamente sul dominio www-drjackomo-it, giusto?


  • User Attivo

    Si hai capito bene, solitamente gli sviluppatori usano questa formula con l'abbonamento base. Se li vuoi usare su più domini ci sono altre formule con prezzo differente.


  • Super User

    Bhe, diciamo che una volta scaricati, se li usi su 1000 domini, nessuno ti viene a cercare 😉


  • User

    Ok grazie, capito


  • Consiglio Direttivo

    Interessante! 😄
    Proprio ieri stavo facendo una ricerca di un template professionale che facesse al caso mio.
    In effetti anche io avevo capito che il pagamento della quota per tre mesi equivalesse ad una sorta di abbonamento, da rinnovare di tre mesi in tre mesi.
    Quindi l'abbonamento per tre mesi equivale a scaricare tutti i template, provarli, ed eventualmente modificarli, ed utilizzarli per sempre, limitatamente ad un dominio?
    Se le cose stanno così il prezzo è certamente abbordabile!
    Grazie delle info anche da parte mia. 🙂

    ps: la stessa cosa vale anche per i yootheme, i rockettheme, ecc?

    Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Ragazzi, io sono abbonato ai vari YooTheme, YouJoomla, RocketTheme, Joomlart, Template Plaza, Shape 5, Gavick e qualche altro che a memoria non ricordo.

    Se sottoscrivete un abbonamento a 3 mesi (o a 1 anno, e' uguale), da quel momento e per i successivi 3 mesi potete scaricare tutto cio' che volete e quante volte volete.

    La regola per praticamente tutti questi siti e' che i template possono essere utilizzati su un solo dominio, ma come ha giustamente detto GloboGSM nessuno vi verra' mai a controllare (come potrebbero? I template non hanno un codice che li blocchi su un dominio).

    C'e' da considerare una cosa: mettere in pista un sito utilizzando un template che altri 100mila siti utilizzano e' sicuramente controproducente, per cui bisognerebbe sempre modificare il template (almeno un po' di CSS, colori e quant'altro).
    Cosi' facendo, vi trovate con un template che e' custom.

    Poi altra cosa da fare e' quella di copiare il folder del template, cambiargli il nome, modificare il file templateDetails.xml allo stesso modo e il template diventa totalmente custom.

    Ho creato un paio di siti usando lo stesso template, ma non lo capireste mai che e' lo stesso 😄

    E vi dico che e' assolutamente legale, si chiama OpenSource. Avevo un problema con un template di Shape5 che ho modificato e rinominato (ho pure rimosso tutti i copyright del template), ho chiesto aiuto in forum e il proprietario di Shape5 e' entrato sul mio server e ha modificato un paio di cosette. Pensandoci dopo, credevo mi avrebbe insultato come un cane...:D

    Ma non solo non mi ha detto nulla riguardo al template modificato, mi ha persino fatto i complimenti per come l'avevo cambiato. Dell'originale e' rimasto ben poco...:D


  • Consiglio Direttivo

    Grazie Data per le info.
    Vorrei fare un'ultima domanda.

    Visto che la forza di questi template è anche la presenza (nella demo) di estensioni particolarmente interessanti, e che il contratto prevede sia un abbonamento per i template che uno separato per le estensioni, se io volessi un sito identico ad un template come da demo, quindi completo di tutti i moduli associati, dovrò sottoscrivere due abbonamenti oppure nel pacchetto di download dei template sono comprese anche tutte le estensioni associate nella demo? Per chiudere, i template sono dotati di un piccolo manualetto di istruzioni?


  • User Attivo

    Lorenzo, quando diventi membro di un sito tipo Joomlart hai accesso sia ai template che alle extension (moduli, componenti e quant'altro).
    Fa tutto parte del prezzo che paghi per l'abbonamento al sito, non sono 2 abbonamenti separati.

    Al momento, tutti quanti offrono lo stesso servizio: puoi scaricare il template e i vari moduli separatamente, oppure puoi scaricare un pacchetto (nel caso di Joomlart, per esempio, si chiamano Quickstart e sono presenti nei file zip che scarichi) che in pratica contengono esattamente cio' che vedi nel demo. Tu installi il pacchetto facendo una normale installazione di Joomla e il sistema installa anche il database che contiene moduli, componenti, testo e immagini, tutto settato esattamente come nel demo.

    Ovviamente, su questi pacchetti c'e' il copyright. Non puoi mettere online il sito semplicemente cambiando logo e dicendo che e' il tuo 😄

    Ma sono utili in quanto ti consentono di vedere come settare il tutto per avere lo stesso "feeling" del demo (per esempio, in molti casi ci sono moduli custom con codice html personalizzato e CSS personalizzati che puoi riprodurre a modo tuo).

    Per quanto riguarda il manualetto di istruzioni, nel caso di Joomlart - dopo che diventi member - hai accesso al forum. Ogni template ha una sua board. In ogni board per ogni singolo template c'e' un thread con le istruzioni dettagliate. Funziona piu' o meno allo stesso modo per tutti quanti.

    Spero di esserti stato utile 😉


  • Consiglio Direttivo

    Grazie Data, sei stato utilissimo! 🙂
    Mi pare ora tutto chiaro!
    Non mi rimane che mettere mano alla carta di credito e testare il tutto di persona! Interessante anche il pacchetto di istallazione omnicomprensivo.

    Mi rimane un dubbio:
    quando dici:

    Ovviamente, su questi pacchetti c'e' il copyright. Non puoi mettere online il sito semplicemente cambiando logo e dicendo che e' il tuo :DQuesta tua affermazione mi spiazza un pò: è mia intenzione di fare tutte le personalizzazioni del caso (header, logo, eventualmente i css, ecc), senza toccare il riferimento al copyright. Il mio interesse principale infatti è avere un sito che pubblicizzi la mia attività con una struttura e una grafica gradevole, e non per spacciarlo per mio! 🙂
    Comunque mi conviene scaricare e testare.
    Ciao e grazie! :ciauz:


  • User Attivo

    Di nulla, figurati 😉

    Credo di essermi spiegato male.

    Nei pacchetti Quickstart ci sono per esempio delle immagini.

    Stavo proprio guardando l'ultimo template uscito oggi da Joomlart, si chiama Quartz.

    Ci sono tutte le foto delle varie modelle. Ecco...quelle sono immagini che non potresti usare, sulle quali c'e' il copyright.

    Poi, detto fra noi, se anche usi un'immagine o 2 non credo che nessuno verra' mai a dirti qualcosa 😄

    Comunque vai tranquillo, soprattutto con Joomlart. Io non ho mai avuto sorprese sgradite e ho sempre trovato tutto l'aiuto necessario in forum, nel caso ne avessi avuto bisogno. E sono membro da 2 anni.

    Li considero soldi molto ben spesi 😉

    Buon lavoro :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Beh, ovvio che il sito me lo personalizzerò ben bene! 😄
    Grazie mille Data :ciauz:


  • User

    Ciao ragazzi, approfitto di questo post per riprendere l'argomento.

    Ho fatto l'abbonamento per 1 anno a joomlart (JATC Standard Membership) a $70.00, che equivale alla possibilità di scaricare tutti i template che voglio durante questo anno, per usarli per SOLI 3 DOMINI, giusto?

    Il mio dubbio è...infatti domando a voi...mi sono registrato e ho pagato a nome mio...come fanno loro a sapere in quali 3 domini sto usando i loro template?

    Ve lo chiedo perchè non vorrei che da qualche parte dopo la registrazione si debba andare ad inserire, appunto, i 3 domini che useranno i loro template, e io magari non l'ho fatto.

    Grazie

    Ciao


  • Super User

    Non serve farlo, quindi non inserire nessun dominio 😉


  • User Newbie

    Salve ragazzi, sono nuovo in questo Forum, ma lo seguo da tanto.
    Rievoco questo vecchio post, perchè ho la necessità di capire una cosa di Joomlart. Se mi iscrivo come JATC standard Membership, posso modificare i template a mio piacimento?
    Nella loro FAQ non si capisce più di tanto.
    Grazie mille per l'aiuto!