• User

    Uppare contenuto di pag web

    Come da oggetto vorrei uppare una pag web da me realizzata sul mio sito... in locale ho realizzato con dreamweaver questa pag che continene un video in flv, con relativo skin... Ho provato a creare un articolo, in joomla, ed ho inserito il codice html tramite l'apposito pulsente nell'editor di testo.... Il risultato e che non vedo nulla... Come posso fare???... a me servirebbe far partire il sito con un video e mentre scorre il video poter cliccare su tre pulsanti sottostanti... naturalmente il video deve partire da solo all'aperture della pag web... Grazie


  • User Attivo

    Il problema editor joomla è stato affrontato varie volte. L'editor pulisce il codice. Devi disabilitarlo, inserire il codice nell'articolo e salvarlo.
    Poi se ci sono problemi nel codice per far funzionare il video in joomla è un'altro problema ancora.


  • User

    anche disattivando l'editor non parte il video... ho caricato la pag così come l'ho creata (modificando la destinazione dei file)... ed il video si vede senza problemi.... mi sa che devo modificare il codice ma nn so dove....

    qui giù ho caricato il codice del file .php...
    N.B. nel file che caricato sul web al posto di prova.prova ho naturalmente messo il link coretto (scusate per la precisazione)

    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <script type="text/javascript">
    function MM_CheckFlashVersion(reqVerStr,msg){
      with(navigator){
        var isIE  = (appVersion.indexOf("MSIE") != -1 && userAgent.indexOf("Opera") == -1);
        var isWin = (appVersion.toLowerCase().indexOf("win") != -1);
        if (!isIE || !isWin){  
          var flashVer = -1;
          if (plugins && plugins.length > 0){
            var desc = plugins["Shockwave Flash"] ? plugins["Shockwave Flash"].description : "";
            desc = plugins["Shockwave Flash 2.0"] ? plugins["Shockwave Flash 2.0"].description : desc;
            if (desc == "") flashVer = -1;
            else{
              var descArr = desc.split(" ");
              var tempArrMajor = descArr[2].split(".");
              var verMajor = tempArrMajor[0];
              var tempArrMinor = (descArr[3] != "") ? descArr[3].split("r") : descArr[4].split("r");
              var verMinor = (tempArrMinor[1] > 0) ? tempArrMinor[1] : 0;
              flashVer =  parseFloat(verMajor + "." + verMinor);
            }
          }
          // WebTV has Flash Player 4 or lower -- too low for video
          else if (userAgent.toLowerCase().indexOf("webtv") != -1) flashVer = 4.0;
    
          var verArr = reqVerStr.split(",");
          var reqVer = parseFloat(verArr[0] + "." + verArr[2]);
      
          if (flashVer < reqVer){
            if (confirm(msg))
              window.location = "adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash";
          }
        }
      } 
    }
    </script>
    <script src="prova.prova/video/Scripts/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script>
    </head>
    
    <body onload="MM_CheckFlashVersion('8,0,0,0','Il contenuto di questa pagina necessita una nuova versione di Adobe Flash Player.  Vuoi installarlo?');">
    <div align="center">
      <table width="363" height="297" border="3" align="center" bordercolor="#000000">
        <tr>
          <td><div align="center">
            <script type="text/javascript">
    AC_FL_RunContent( 'codebase','download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0','width','352','height','282','id','FLVPlayer','src','prova.prova/video/FLVPlayer_Progressive','flashvars','&MM_ComponentVersion=1&skinName=Corona_Skin_3&streamName=prova.prova/video/videohome3&autoPlay=true&autoRewind=true','quality','high','scale','noscale','name','FLVPlayer','salign','lt','pluginspage','adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash','movie','prova.prova/video/FLVPlayer_Progressive' ); //end AC code
          </script>
            <noscript>
              <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="352" height="282" id="FLVPlayer">
                <param name="movie" value="prova.prova/video/FLVPlayer_Progressive.swf" />
                <param name="salign" value="lt" />
                <param name="quality" value="high" />
                <param name="scale" value="noscale" />
                <param name="FlashVars" value="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Corona_Skin_3&streamName=prova.prova/video/videohome3&autoPlay=true&autoRewind=true" />
                <embed src="prova.prova/video/FLVPlayer_Progressive.swf" flashvars="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Corona_Skin_3&streamName=prova.prova/video/videohome3&autoPlay=true&autoRewind=true" quality="high" scale="noscale" width="352" height="282" name="FLVPlayer" salign="LT" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" />                
              </object>
              </noscript>
          </div></td>
        </tr>
      </table>
    </div>
    </body>
    </html>
    
    

  • User Attivo

    Il codice contenuto nell'head non puoi metterlo in un'articolo, devi metterlo nell'head dell'index.php del template. Il codice del body poi lo inserisci in un'articolo senza tag <body>


  • User

    Sono riuscito a far funzionare il video... ho "creato" uno script... tuttto stava nel creare bene la pag web con dreamweaver...