• User Attivo

    [1.5] [risolto]Rimozione powered by joomla etc.

    Salve a tutti, in questi giorni insieme ad altri utenti di joomla stiamo discutendo del fatto se è lecito o meno rimuovere dal template le scritte: powered by joomla e l'indicazione del costruttore del template, nel nostro caso "SiteGround web hosting". Potete darmi delle indicazioni? Grazie


  • User Attivo

    Si lo puoi fare. Se fai delle modifiche al template puoi addirittura scrivere che lo hai disegnato tu, io lo faccio regolarmente (dei template originali che uso rimane ben poco...)

    Cio' che non puoi fare e' rimuovere il file COPYRIGHT.php di Joomla 🙂


  • User Attivo

    Ciao e ben trovato, scusa la mia ignoranza ma dicevi che non posso rimuovere il *file *del copyright, ma si tratta realmente di un file o di un'istruzione all'interno di joomla? Per esempio nel template ol_desire che stò usando, nel footer da una parte c'è Created by olwebdesign.com, e dall'altra Copyright © 2005 - 2009 che credo si riferisca sempre alla olwebdesign, in questo caso posso rimuovere'? In pratica il copyright.php di joomla dove lo trovo? Grazie di nuovo


  • User Attivo

    Edit.

    • Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.

  • User Attivo

    Il file copyright.php si trova nella root del sito, dove hai il file configuration.php.

    Per esempio nel template ol_desire che stò usando, nel footer da una parte c'è Created by olwebdesign.com, e dall'altra Copyright © 2005 - 2009 che credo si riferisca sempre alla olwebdesign, in questo caso posso rimuovere'?

    Come ti ha giustamente detto patatrac, quello lo trovi nel file footer.php o nel file index.php del template.
    Puoi rimuovere quella riga di codice tranquillamente, o modificarla a piacimento 😉


  • User Attivo

    Grazie a tutti. Ciao


  • User

    ciao wanagana,

    scusami se mi intrometto nel 3d ma ho visto che anche tu usi un template di olwebdesign, cosa che ho fatto anch'io acquistando il template ol_rotka, il problema che ho io è che non riesco a fare in modo che l'header in flash si veda su tutte le pagine compresa oltre alla home !, è un problema che per caso avevi dovuto affrontare anche tu ? grazie cmq

    ripeto mi scuso per l'intrusione in un 3d che non ha attinenza con l'argomento trattato, ma seppur sollecitato piu' volte il supporto tecnico di olwebdesign non risponde alle mie richieste...... che dire

    grazie a tutti


  • User Attivo

    Ciao, sei sicuro che il flash non lo vedi su tutte le pagine? Ti faccio questa domada perchè quando affrontai il problema del flash, ricordo che lo volevo solo nella home e non su tutte le altre pagine, forse questo template che hai acquistato è leggermente diverso da quello che uso, comunque controlla dove è posizionato il filmato; detto questo io ti consiglio, per avere sempre il filmato visualizzato in tutte le pagine ,di crearti una (posizione modulo) nell'header della pagina, (credo che questa non esista altrimenti avresti dovuto vederlo sempre). Non conosco le tue conoscenze di joomla circa la creazione di nuove posizioni modulo, fammi sapere se sono stato chiaro altrimenti potrò aiutarti in un'altra maniera. Per farti vedere il sito che feci vai su betmultimedia.it (preceduta dalle triple w ovviamente) e guarda l'homepage e confronta l'header di questa con le altre. Ciao


  • User

    grazie wanagana, in effetti il template su cui stavo lavorando prevedeva la possibilità sia di avere "sempre" l'header in flash visibile sia in laternativa la possibilità di essere visibile solo quando si era nella home page.
    Il problema che ho riscontrato è che se cliccavo sull'opzione sempre visibile mi sparivano letteralmente tutti i menu a destra e a sinistra !, comunque grazie mille per i consigli adesso vedo e provvedo e poi ti faccio sapere, ciao