• User Newbie

    sh404sef non capisco dove sbaglio

    Un saluto a tutti i ragazzi del forum

    Faccio una premessa:
    ho spulciato tutto il forum e molti altri forum alla ricerca di soluzioni.
    Su google ho fatto tutte le ricerche possibili ed immaginabili.
    Ho letto e riletto tutta la documentazione, la faq e il forum del componente.
    Ho deciso di postare qui nella speranza di trovare una soluzione ad un problema che non riesco a spiegarmi. Ritengo il forum GT il più competente in materia!

    situazione:
    joomla 1.5.8
    sh404sef 15 v1.0.16
    Installato il componente sh404sef, configurato:

    • modificato il file .htaccess correttamente (dico correttamente perchè utilizzando il mod_rewrite di joomla vengono riscritte le url, tra l'altro senza index.php nella stringa)
    • le tre voci nella configurazione di Joomla inerenti il seo sono settate su no
    • sh404sef è attivo, abilitata la cache, abilitato il mod_rewrite.

    Problema:
    abilitando sh404sef, svuoto la cache, sull'home page mi appare la scritta "forbidden access (flooding)" - allora vado nella configurazione di sh404sef e disabilito le funzioni di sicurezza... risvuoto la cache, refresh sulla pagina web e mi viene fuori un'errore secondo cui il sito non reindirizza in maniera corretta!

    Sto impazzendo, non trovo la soluzione, non trovo una logica nell'errore.

    Nel file .htaccess ho aggiunto le stringhe (decommentate) inerenti il sef di terze parti, ho commentato tutto ciò che riguardava il sef di Joomla...
    avendo il sito joomla in una sotto directory ho anche indicato dove andarselo a cercare ma niente! Non credo riguardi il file .htaccess

    Ho anche provato a disinstallare il componente, svuotare cache e reinstallarlo! Niente!

    ho provato ad abilitare alcune delle opzioni del Seo di Joomla nella speranza di individuare la natura del problema... niente anche li

    Con il componente attivato, nella sezione vedi/modifica sef non mi appare nessuna url... strano (e si, ho cambiato tutte le voci dei menù a tendina)

    niente da fare... spero proprio di trovare una soluzione!

    Grazie 1K a tutti


  • Moderatore

    Allora intanto disabilita la cache di joomla e installa la versione 1.5.9 e poi dicci.
    Il mio file htaccess è questo (ovviamente tu devi modificarlo perchè hai joomla dentro ad una directory):

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    Io ho joomla 1.5.9 e com_sh404SEF-15_1.0.11_Beta_build_147


  • User Newbie

    Ciao Riga

    Grazie della tua risposta. Ho ritardato a rispondere perchè prima ho voluto effettuare diversi altri tentativi.
    Allora, il problema principale che all'attivazione del componente non mi reindirizzava alla home, oppure (con le mod di sic abilitate) andava in flooding... è risolto: ho impostato l'url della home e funziona!
    Ora, i link li vede tutti "rewritati" e stavo già per piangere dalla gioia.
    Poi clicco un link... e piango sul serio: 404!!!!!!!!!!!!!

    Ok, sto cercando di capire il problema.
    Se hai qualche suggerimento, te ne sarò grato, almeno eviterò altre notti insonni!

    Ciao e grazie ancora