• User Newbie

    problemi con l'installazione di Joomla

    :ciauz:Ciao a tutti, a chi mi legge! Voglio provare a costruire un sito con il pacchetto gratuito di Joomla. Ho scaricato il programma ma poi mi sono bloccata, sono giorni che provo e riprovo ma non ci riesco! Allora premetto di avere delle piccole basi di html......Apro il programma ma come si procede per l'installazione?! Lo posso aprire con front-page......o stò sbagliando tutto..........Grazie e volevo dire mi piace molto fare grafica ecco perchè voglio costruire un sito con Joomla, sono troppo belle e ben fatti...........Ciao a tutti, aspetto una risposta.........gentilissimi utenti...un bacio da Luisa


  • User Attivo

    Ciao luisa1 🙂 e benvenuta nel forum di GT.

    Vedo che hai le idee un pò confuse per questo ti consiglio di seguire questo forum, perchè ci sono tantissime informazione che ti possono essere utili e con cui diventerai brava.
    Joomla diciamo che è un programma che gira su server. Quindi se vuoi provarlo in locale dovresti scaricare Xampp oppure easyphp ecc.
    Per quanto riguarda la grafica ti consilgio inizialmente di scaricarti un template gratuito e iniziare a vedere quello. 🙂
    Per i dubbi segui questo forum e posta 🙂

    Ciao.


  • User

    Oltre a quello che ti ha suggerito surfwork ti consiglio di utilizzare dreamweaver per sviluppare i template joomla! in quanto esiste un'estensione che ticonsente agilmente di inserire le posizioni dei moduli all'interno della tua index.php


  • User

    concordo, usa dreamweaver almeno usi un program. serio!!!

    ciao bello!