• User

    [TAG CODE] - Come si fa ad avere il tag code nel blog di Joomla?

    🙂 Ciao a tutti.
    Premetto che ho l'ultima versione installata di Joomla ed uso JCE come editor.
    La mia richiesta è semplice: vorrei sapere come poter avere la visualizzazione in stile "code" negli articoli di Joomla ogni qualvolta devo inserire un codice nell'argomento che sto trattando.

    In pratica vorrei che il codice che inserisco si visualizzasse come lo si visualizza qui usando il tag "code", esempio:

           $postrow = array(
              'POST_AUTHOR_FULL'      => get_username_string('full', $poster_id, $row['username'], $row['user_colour'], $row['post_username']),
    ```In questa maniera viene visualizzato il codice in un box e viene mantenuta la formattazione originale.
    
    Un pò come accade anche nei forum phpbb.
    
    Potete aiutarmi? :) :D grazie di cuore.

  • User

    🙂 qualcuno tanto gentile da aiutarmi?


  • User

    Ti dico la mia, ho avuto questo problema ma di integrare il tag code non c'è stato verso, ho risolto disabilitando l'editor e lavorando in html, mi sono creato delle textarea il cui contenuto è il codice che volevo visualizzare.
    Una pagina dove ho usato questo metodo è qui, se vuoi guardati il sorgente per capire meglio:
    www . uazoo . com/myspace-trucchi/62-inserire-un-cuore-o-un-cucciolo-immagini-myspace.html

    Attenzione però, se dopo aver creato la pagina riabiliti l'editor e cerchi di modificarla con esso si sballa tutto perchè Joomla si "mangia" pezzi di codice in quei casi.


  • User Attivo

    lo puoi fare mettendo il codice tra i tag PRE /PRE , altrimenti puoi provare con uno di questi plugin extensions.joomla.org/extensions/edition/code-display , non li ho mai provati però.