• User Newbie

    Problema trasferimento sito joomla da locale a remoto su aruba hosting linux

    Salve a tutti,
    Il motivo per cui scrivo è che sto impazzendo per individuare un problema di mancata visualizzazione su server aruba hosting linux , di un sito web fatto con joomla.
    In pratica ho realizzato il sito in locale e tutto funzionava a meraviglia. Poi mi sono esportato il file sql del database e importato lo stesso in remoto... dopo di che ho uplodato tutti i file del sito nella root del mio server(ho effettuato il cambio di hosting da windows a linux) e successivamente cambiato le coordinate del databese remoto sul file configuration.php. E adesso... mi apre una macabra pagina bianca.. non riesco a capire dove può essere l'errore. Ho pensato che potrebbe essere dovuto a una mancata lettura nel database, ma ho notato che prima di inserire le coordinate sul file configuration.php mi diceva che mancava il collegamento col database. Ora invece tutto bianco, quindi il collegamento penso sia stato ripristinato. Cmq non ho più idea dove mettere le mani. Qualcuno di voi sa come a aiutarmi. Grazie mille


  • User

    Ciao,
    hai provato a impostare la cartella tmp e log?

    Non dovrebbe essere un problema, ma prova ad impostare anche il live_site


  • User Attivo

    è il file .httpaccess .. ho avuto pure io lo stesso problema .. in locale andava e su aruba no ... c'è da commentare questa riga in testa

    Can be commented out if causes errors, see notes above.

    #Options +FollowSymLinks

    mod_rewrite in use

    RewriteEngine ON

    ciao 🙂


  • User

    Giustissimo, mi ero dimenticato di questa impostazione su A.


  • User

    Continuo il post perchè ho lo quasi lo stesso problema.
    Ho realizzato un sito in locale, ma non riesco a passarlo in remoto su aruba hosting linux + mysql. Ho fatto una prova sul server altervista e mi funziona, non capisco dove sbaglio su aruba.
    mi schiarite le idee gentilmente?
    Fino ad ora ho trasferito le cartelle tramite ftp, cambiato le imopstazioni del dB sul file configuration.php e importato il dB su quello di aruba.
    Quando entro sul web ha vedere il sito mi da questo errore: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database


  • User Newbie

    Ciao, molto probabilmente non hai modificato il parametro "host" del db che su Aruba non è "localhost" ma un indirizzo ip.


  • User Newbie

    Salve ragazzi/e,
    vengo subito al mio problema.
    Dopo aver trasferito il sito da locale in remoto, aver
    configurato il file configuration.php andando sul
    sito mi accorgo che mancano gli articoli nelle pagine,
    in qualche caso ancge delle immagini, il template
    non è quello da me impostato.

    Cosa potrebbe essere successo. Mi date una mano per favore?
    Grazie


  • User Newbie

    Di sicuro il problema è il db sei sicuro di averlo importato in remoto?

    Controlla in locale il sito e prova di nuovo ad importare il db.


  • User Newbie

    Niente da fare, gli articoli non li mostra.
    E come se le tabelle del database fossero in qualche modo danneggiate.

    Altri suggerimenti?


  • User Newbie

    Se in locale funziona tutto, cancella tutti i files dal server remoto e ricarica tutto di nuovo db compreso, ricontrolla inoltre il file configuration.php magari hai omesso qualche parametro.