• User Newbie

    Accesso negato a joomla.. :(

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo e spero che con questo post non esco dalle vostre regole ma ragazzi sono quasi disperato.
    Vi spiego il mio problema..
    Tutto ad un tratto il sito non va più e non mi fa più entrare nemmeno
    nell'amministrazione di joomla cosa può essere successo??
    Questo è l'errore che mi dà quando voglio accedere nel pannello di joomla:
    Error loading Components:Error loading Plugins:JAuthentication::__construct: Could not load authentication libraries.Username and password do not match

    ragazzi il sito lo ha realizzato un webmaster, successivamente lo ho seguito io.. per cui non so cosa possa essere successo, perchè io di cose strane non ne ho toccate e lui dice di non aver fatto nulla.
    Tutto ad un tratto dà un giorno all'altro il mio sito è scomparso.
    Spero che ci sia qualcuno che mi spiega che è successo e che riesca a risolvere questo problema uscito dal nulla .

    A presto.


  • User Newbie

    Help vi prego !


  • Moderatore

    Devi avere i dati per l'accesso al sito, ovvero i dati ftp (per vedere i file contenuti nel sito) e al database (penso phpmyadmin).
    Una volta che hai ottenuto questi due dati puoi entrare nel database, seguendo qualche guida che sicuramente trovi o chiedendo a chi è più esperto di me, come localizzare lo username e la password.
    In genere lo username è in chiaro, la password è crittografata, ma in genere si riesce ad ottenere l'accesso senza problemi.


  • User Newbie

    n sostanza su Aruba se ne acquistano 5. Joomla era configurato per funzionare con il numero 3 (quello che ora è completamente vuoto); noi salvato abbiamo solo il 5 che è parzialmente riempito di contenuti ed è quello che vedi ora sul sito perchè l'abbiamo collegato per fare vedere il contenuto.
    Rimango della convinzione che qualcuno ci abbia messo mano volontariamente perchè è stato svuotato il DB principale


  • Moderatore

    Non mi è chiara la risposta. Ignoro totalmente i servizi Aruba e il significato di 5 e 3.
    Se il database è stato "piallato" dovrebbe esserci il log di mysql che riporta i dati del comando eseguito, con relativa ora e nome utente. Penso che Aruba possa fornire questi log senza problemi.