• User Attivo

    Dubbio su joomlapack

    Salve a tutti, sto per usare joomlapack per fare il backup del sito e l'avvertimento che ho ricevuto è che se si usano le directory di default in cui vengono collocati i backup, si potrebbero avere dei problemi se un malintenzionato andasse proprio lì a cercarli. Sul sito ci sono dei suggerimenti ma è in inglese e io non lo mastico tanto bene. Se ho capito bene si dovrebbe caricare il backup in un altro posto o directory ma non ne sono tanto sicuro in quanto ci sono delle altre informazioni che non ho capito. Qualcuno usa questo componente e può aiutarmi? Grazie


  • Moderatore

    @wanagana said:

    Salve a tutti, sto per usare joomlapack per fare il backup del sito e l'avvertimento che ho ricevuto è che se si usano le directory di default in cui vengono collocati i backup, si potrebbero avere dei problemi se un malintenzionato andasse proprio lì a cercarli. Sul sito ci sono dei suggerimenti ma è in inglese e io non lo mastico tanto bene. Se ho capito bene si dovrebbe caricare il backup in un altro posto o directory ma non ne sono tanto sicuro in quanto ci sono delle altre informazioni che non ho capito. Qualcuno usa questo componente e può aiutarmi? Grazie
    scusami la domanda: ma il tuo fornitore di hosting non ti offre il servizio di backup????


  • User Attivo

    Sto' lavorando in locale. La mia era una domanda che voleva prevedere le fasi di installazione e backup. Anzi a questo punto, per non abusare troppo della tua cortesia, potresti dirmi se una volta fatto il backup dell'intero sito, questi lo posso trasferire su di un'altro pc? Concettualmente è la stessa cosa se faccio l'upoad su remoto o se copio le cartelle del backup fatto con joomlapack nella cartelel del servder virtuale. O no? Ciao e grazie


  • Moderatore

    si certo devi solo cambiare i dati sul file configuration e basta


  • User Attivo

    Scusa la mia ignoranza in merito, ma quali sono i dati che debbo cambiare, e questi dati dovranno essere cambiati anche nel successivo trasferimento in remoto? Ultima domanda, il cambiamento andrà fatto prima o dopo il trasferimento? Grazie per la cortesia


  • Moderatore

    @wanagana said:

    Scusa la mia ignoranza in merito, ma quali sono i dati che debbo cambiare, e questi dati dovranno essere cambiati anche nel successivo trasferimento in remoto? Ultima domanda, il cambiamento andrà fatto prima o dopo il trasferimento? Grazie per la cortesia

    l'indirizzo del server di solito localhost e i dati del db (nome utente e password)