![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
|
Primi passi configurazione database consiglio
Ciao. Mi sto' muovendo per la prima volta sullo studio di joomla.
Ho registrato un dominio gratuito con Netsons. Via Ftp ho mandato su server nella cartella "pubblic html", Joomla. Visualizzo tutto perfettamente ma alla richiesta di configurazione dei dati mi da' questo errore Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL Ho provato piu' formule come quanto consigliato da Netsons che dice di:
Nome account cPanel: ciccio Nome Host MySQL: mysql.netsons.com Nome utente mysql: ciccio_user Nome Database: ciccio_db Niente. Seguendo questi parametri sempre lo stesso errore. Dal pannello di controllo di Netsons, andando su Phpadmin mi dice che nessun database e' creato, e che non ci sono privilegi per poterne creare uno. Qualcuno che magari usa Netsons gratuito per testare le proprie pagine puo' darmi qualche consiglio.. Cosa devo immettere sulle varie voci: Nome host Nome utente Password Nome database Vi ringrazio Ciao |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jun 2009
|
Se non hai i privilegi per creare il database come pretendi di crearlo?
Le cose sono due: o nello spazio che hai non è compreso il database oppure il database è compreso ma c'è qualche problema e quindi devi contattare netsons. In entrambi i casi Joomla non c'entra. |
|
|
|
| Tags: joomla configurazione database |
| Strumenti di discussione | |
|
|