• User

    Problema con JA Zeolite e lightbox

    Salve a tutti, ho un piccolo problemino con un template di Joomla che sto usando per un negozio online.
    Il template che sto usando è JA Zeolite ed il problema è che semplicemente non mi apre l'ingrandimento delle miniature con l'effetto lightbox, mentre in tutti i siti che ho visto realizzati con questo template lo fanno tutti.
    Preciso a priori che ho gia controllato nella configurazione di virtuemart specificandogli di aprire le immagini con l'effetto lightbox...non so più cosa fare, forse è necessario installare qualche plugin aggiuntivo?
    Non lo so, non ne ho assolutamente idea ma so di certo che la lotta con Joomla e Zeolite dura ormai da un paio di mesi.

    Se voleste vedere meglio il problema posso postare il link al sito sempre che i mederatori siano d'accordo(mondotuning.it), so che nei forum i link esterni non sono cosa gradita.

    Ringrazio fin da ora che mi aiuta a risolvere il problema.❌bho:


  • User Attivo

    Ciao Emtio.

    Allora, Virtuemart ha i suoi propri settaggi per quanto riguarda il sistema lightbox, per cui quello e' il primo posto dove io guarderei.

    L'ultima volta che ho usato VM in italiano era piu' di 4 anni fa, per cui a tentativi vai in componenti-->Virtuemart-->admin-->configurazione.
    Clicchi la tab SITO e a destra vedi una colonna che da me si chiama LAYOUT, da te non so come sia stata tradotta. Clicchi CONFIGURAZIONE e vedi se il sistema lightbox e' attivato.

    Poi, un altro problema potrebbe essere un conflitto con il plugin Ultimate PNG Fix che ho visto tu stai usando. Prova a spegnerlo. Anzi, rimuovilo pure, e' per IE6 che - almeno in teoria - nessuno dovrebbe usare piu' da un pezzo. Se lo usano, di' loro di aggiornare, io non sistemo piu' siti per IE6 da almeno un anno.
    Poi trovi follie tipo cio' che mi e' capitato ieri: qualcuno e' entrato in un mio blog con un sistema operativo MAC e come browser aveva IE5! E' come tentare di vincere il Tour de France usando un triciclo 😉

    Se non va neppure cosi', prova a spegnere tutti i plugin che hai e vedi se va. Se si, riattiva i plugin uno alla volta finche' trovi quello che crea il problema.

    Vedo che hai molti richiami nell'header del template, un conflitto e' sempre possibile e non facile da risolvere (risolvi una cosa, te ne arriva un'altra).

    Per esempio, ho notato che hai questo:

    <!-- U24 Lytebox Header Begin -->
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="http://www.mondotuning.it//plugins/system/u24/lytebox/3.22/lytebox.js"></script>
    <link rel="stylesheet" href="http://www.mondotuning.it//plugins/system/u24/lytebox/3.22/lytebox.css" type="text/css" media="screen" />
    <!-- U24 Lytebox Header End -->
    </head>
    
    
    ```Non so cosa sia, ma se ci guardi bene vedrai un doppio slash (**//**) dopo mondotuning.it.
    
    Magari il problema e' proprio quello ;)

  • User

    Ciao DATA e prima di tutto tu ringrazio per l'interessamento.

    U24 è un plug-in di sistema per il lightboxing delle immagini che ho provato ad installare visto che non funziona quello di default di Joomla e/o VM.

    Per quanto riguarda il problema del doppio slash (//) sicuramente è un'errore che ho provveduto subito a correggere ma senza iol minimo risultato.
    Poi visto così ho provato a disabilitare tutti i plug-in e a riabilitarli immediatamente dopo (uno per volta logicamente) facendo delle prove ma niente.

    In ogni caso alla fine ho rimosso il plug-in U24 tanto non serviva ad una cippa!:bho:
    Vi prego aiuto non so cosa fare!


  • User

    Bè allora nessuna idea? Caspita....ne ho bisogno.