• User

    Recuperare il vecchi SEF URL di Sh404

    Ciao a tutti ho un'esigenza un pò strana. Ho un sito con un tot di articoli già indicizzati nei motori che utilizzava sh404 e il suo metodo di scrittura degli url senza htaccess. Ora dovrò cambiare tutti gli url utilizzando il mod_rewrite e quindi tutti i link dai motori arriveranno a pagine 404.

    Secondo voi c'e' un modo per redirezionare in automatico tutti i vecchi url ai nuovi? Potreste farmi un esempio di cosa dovrei scrivere nell'htaccess?

    Grazie mille!

    Luca


  • User Attivo

    Ciao Luca.

    Non voglio dirti una stupidaggine, ma se non ricordo male SH404SEF fa il redirect automaticamente.

    Per cui se in Google hai un URL tipo tuosito.it/pagina e SH404SEF te lo trasforma in tuosito.it/pagina.html, tutti i click a /pagina finiranno a /pagina.html. Nessun errore 404.

    Poi crea una sitemap con gli URL nuovi e vedrai che non avrai problemi 😉


  • User

    E no, infatti anche io immaginavo ci fossero patch per una funzione del genere ma nisba. L'unica, forse, sarebbe entrare nella tabella degli url sef e modificarli a mano, ma sarebbe una sbatta.

    Pensavo così di farmi elencone di links e ridirezionarli tutti con il 301 nell'htaccess... tanto con xls in pratica sono un paio di formule...

    è proprio che non so la sintassi con cui fare un red 301 nell'htaccess.

    Al momento non ho ancora perso posizione, ma leggo con apprensione i link non trovati nei webmaster tools...