• User Attivo

    Menu di joomla, un problema in locale?

    Ciao ragazzi,
    innanzi tutto specifico che ho cercato ma non ho trovato una soluzione al mio problemino...
    E' la prima volta che mi avvicino ad un cms, e volevo vedere questo joomla, devo dire avere le cose già fatte a metà ti facilità il lavoro, certo è che così a me lo complica 😄
    Finita la premessa ecco il mio problema:
    Sono in locale con easy php, faccio l'installazione correttamente (senza installare i dati di esempio), provo a creare voci nel menu ma niente, non mi appare nulla, nè in anteprima nè in amministrazione... allora ho detto, sarò io a sbagliare qualcosa sicuramente, e per sicurezza ho cancellato tutto, anche il DB locale, e via, ho ricominciato da capo... Stavolta sono stato curioso ed ho installato i dati di esempio, per vedere se il menu si vedesse e...nulla, vedo solo i titoli dei menu, e correttamente il top menu, ma i menu sono vuoti. Ho visto però che nella demo online di joomla versione 1.5 i menu sono completi, quindi sto pensando a qualcosa che non và in locale...
    Avete idee?
    Se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete pure 😄

    Grazie 1000


  • User Attivo

    Ok ho provato sul mio spazio web, e si vede correttamente il menu... Idee per farlo andare in locale?
    Grazie ancora.


  • Moderatore

    Se fossi in te installerei Xampp, a me con Xampp joomla gira benissimo senza problemi.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la risposta, quando torno a casa proverò, però mi sembra strano che con easy php non funziona correttamente, sicuramente sarà un problema mio e anche stupido...comunque per ora sto provando ormai dal web, il pesante tanto era caricare tutto joomla sopra...


  • User Attivo

    Aggiornamento: Ho provato anche su un altro computer, ed anche lì stesso problema. Qualcuno può indicarmi a questo punto passo per passo cosa fate per configurare easy php e joomla?
    Grazie. 🙂