• User

    Sito statico in html e area riservata dinamica in joomla

    Buongiorno a tutti.
    Gestisco il sito del mio studio legale.
    Ho un sito statico di a cui devo associare un'area riservata per fornire informazioni sullo stato delle pratiche e lo scambio di file.
    All'inizio pensavo di far migrare tutto il sito sul nostro CMS preferito.
    Ma poi ho pensato che potrei far correre una versione di joomla in una sottodirectory che potrei nominare "area-riservata", installare qui il nostro joomla e fargli fare solo il lavoro di gestione dell'area riservata con un apposito modulo di scambio file (docman o Remository), quindi aggiungere nel sito statico il link all'area riservata.
    Ho installato Joomla in una sotto-directory denominata \areariservata e adesso ho il problema di trovare un tempate che una volta cliccato sul link mi mostri al centro soltanto due finestre... login e password.
    Potete aiutarmi?
    Grazie infinite!


  • User Newbie

    Si può procedere in 3 modi differenti (dipende anche dalla versione di joomla)

    • utilizzare le funzionalità abbinabili alla voce di menù home inserendo un istruzione "if" nella index del template che mostri appunto in quella zona solo il modulo login nell'area contenuti
    • creare un clone del template a cui viene eliminata la zona "component" e assegnarla solo alla home
    • non pubblicare nulla in home page tranne il modulo necessario (ma per quest'ultima opzione è necessario creare una index ottimizzata allo scopo via css

    mk


  • User

    La versione di Joomla e:
    Joomla! 1.5.14 Stable
    Ti ringrazio per la risposta... secondo te la strada migliore qual'è?
    Potresti darmi indicazioni passo passo, purtroppo non sono un grande esperto.
    Grazie mille. 🙂


  • User Newbie

    Sicuramente la terza opzione
    è sufficiente non pubblicare nessun articolo in home e come modulo solo il login,poi resta da controllare la visualizzazione e nel caso intervenire per sistemare (centratura etc)