• User

    Problema con home

    Ciao a tutti,
    non conosco benissimo joomla...
    ma ormai lo usato per due tre siti e mi piace sempre di più.
    Ora però ho un piccolo porblema....
    Ho una home con tre colonne con al centro il testo... sotto questo testo centrale il cliente mi vorrebbe far inserire.... tre piccoli banner (con il modulo di immagine casuale) che mi linkano ad altrettane pagine.
    Naturalmente sotto quel testo non ci sono posizioni di moduli...
    e nn so a questo punto come fare...

    Ho pensato... che sotto al footer c'è uno modulo destinato ai banner e potrei sfruttare questo spostandolo... ma non vorrei fare questa schifezza anche perchè un domani potrebbe servirmi anche il banner...

    Un 'altra e non so se funziona... potre mettere del codice php nel testo della home che mi va a caricare le immagini.... ma ho scartato anche questo perchè il sito è comunque multilgue e troppi if dovrei fare....

    Quale soluzione si può adottare in questi casi? Qualsiasi consiglio è ben accetto

    Un saluto e grazie
    Giuseppe


  • Super User

    Crei 3 nuove posizioni moduli sotto il contenuto, o al limite una posizione sola e inserisci 3 immagini in linea, la prima opzione è più personalizzabile.


  • User

    Caro globo,
    cerchero di seguire il tuo consiglio sulla creazione dei moduli...

    Ma mi viene un dubbio.-.. non posso utilizzare un modulo già esistente con la funzione copia modulo e metterlo in una nuova posizione? Del tipo se a me va bene il modulo mod_random_image non potrei utilizzare questo e copiarlo altre tre volte per quanto mi server? Sbaglio?
    Hai qualche tutorial molto semplice da consigliare....?
    O comunque qualè l'ieter da seguire per il tuo consiglio.?
    Qualsiasi sugerimento è ben accetto...

    Grazie
    Giuseppe